Milan: è duello Lopetegui Fonseca. La situazione.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lorenzo 89

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
17,849
Reaction score
6,087
L’allenatore mi interessa il giusto, quello che mi interessa e dovrebbe maggiormente interessare i tifosi è il rafforzamento della squadra. Possiamo prendere pure Conte ma senza una punta di livello, un mediano con i piedi di livello è un difensore di livello non si va da nessuna parte. Questa squadra così come è vince lo scudetto nel 20 per cento dei casi è nell’80 per cento arriva in champions quindi la base è ottima, ma se vogliamo competere per vincere lo scudetto nel 70 minimo per cento dei casi La Rosa va rinforzata bene. La champions lascerei perdere per almeno 3-4 anni poi si vedrà.
Con Lopetegui o Fonseca, cioè due autentici disastri, io non mi farei grandi aspettative sul mercato.
Fossero venuti Sarri o Conte allora avrei avuto la speranza di un mercato decente, ma con ste mezze tacche di allenatori mi aspetto anche un mercato pieno di mezze tacche.
 
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,711
Reaction score
8,953
L’allenatore mi interessa il giusto, quello che mi interessa e dovrebbe maggiormente interessare i tifosi è il rafforzamento della squadra. Possiamo prendere pure Conte ma senza una punta di livello, un mediano con i piedi di livello è un difensore di livello non si va da nessuna parte. Questa squadra così come è vince lo scudetto nel 20 per cento dei casi è nell’80 per cento arriva in champions quindi la base è ottima, ma se vogliamo competere per vincere lo scudetto nel 70 minimo per cento dei casi La Rosa va rinforzata bene. La champions lascerei perdere per almeno 3-4 anni poi si vedrà.


Esattamente, ma visto il degrado dell’ area tecnica dirigenziale, serve un allenatore che capisca e bene di calcio, e che indirizzi il mercato. Quest’anno abbiamo pagato enormemente la totale inettitudine di una dirigenza / Coach senza una minima idea di costruzione della squadra, totalmente sbilanciata, con doppioni in vari ruoli e lacune pensanti in altri. L’allenatore con idee chiare e precise serve di sicuro.
 

KILPIN_91

Member
Registrato
31 Luglio 2017
Messaggi
15,360
Reaction score
8,515
Per me Lopeseghi e Fonsega sono nomi inventati dai giornali per farci incaxxare come matti,ne sono convinto.
Il Milan non conta un cavolo a livello mediatico,e ci pisciano in testa così.. non posso credere che Ibra avalli Lopeseghi, per me è impossibile. Qualora dovesse succedere, Ibra cancellerebbe con un colpo di spugna la stima che ho verso di lui
 

zamp2010

Member
Registrato
30 Aprile 2015
Messaggi
2,638
Reaction score
117
Per me Lopeseghi e Fonsega sono nomi inventati dai giornali per farci incaxxare come matti,ne sono convinto.
Il Milan non conta un cavolo a livello mediatico,e ci pisciano in testa così.. non posso credere che Ibra avalli Lopeseghi, per me è impossibile. Qualora dovesse succedere, Ibra cancellerebbe con un colpo di spugna la stima che ho verso di lui
Spero sia cosi. Ma ho sentito che Fabrizio Romano ieri dave per fatta Lopeseghe al Milan. Di solito non ne sbaglia tante, ovviamente spero che sbaglia.
 
Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
15,320
Reaction score
15,801
Per me Lopeseghi e Fonsega sono nomi inventati dai giornali per farci incaxxare come matti,ne sono convinto.
Il Milan non conta un cavolo a livello mediatico,e ci pisciano in testa così.. non posso credere che Ibra avalli Lopeseghi, per me è impossibile. Qualora dovesse succedere, Ibra cancellerebbe con un colpo di spugna la stima che ho verso di lui

Sfortunatamente per noi questi due non sono nomi inventati dai giornali.
Quelli inventati erano proprio i nomi di conte, sarri, de zerbi, thiago motta.
Così come da anni succede anche per l'acquisto dei calciatori: prima vengono sciorinati i nomi 'buoni', poi acquistano la :poop: .

Tra l'altro con cessopetegui ci sono stati vari incontri negli ultimi 3 mesi, magari avevano intenzione di esonerare il somaro per fare entrare lui.
 
Registrato
28 Maggio 2017
Messaggi
3,888
Reaction score
1,757
Con Conte libero, prendere in considerazione altri allenatori di categoria inferiore non fa che riaffermare quanto detto e ridetto da un anno a questa parte. Quello che interessa è la mediocrità e arrivare a piazzamento champions, tanto per quello va bene un medioman qualsiasi.
Lopetegui è un mediocre, ha fatto bene solo a Siviglia (la nazionale non la contiamo), appena è andato a Madrid (realtà che tra l'altro lui conosceva già bene), ha fallito clamorosamente e lo hanno fatto fuori dopo 14 gare.
Fonseca ha già allenato in serie A a Roma, arrivando 5° e 7°. Di cosa parliamo?
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,327
Reaction score
10,249
Sfortunatamente per noi questi due non sono nomi inventati dai giornali.
Quelli inventati erano proprio i nomi di conte, sarri, de zerbi, thiago motta.
Così come da anni succede anche per l'acquisto dei calciatori: prima vengono sciorinati i nomi 'buoni', poi acquistano la :poop: .

Tra l'altro con cessopetegui ci sono stati vari incontri negli ultimi 3 mesi, magari avevano intenzione di esonerare il somaro per fare entrare lui.
Se i "nostri" hanno una coerenza:
Fanno l' ultimo anno di contratto con Pioli, vendono Maignan per fare mercato e non vendono ne Leao ne Theo **

Comprano 3 vecchi o 3 giovani scommesse per difesa, centrocampo e punta.
Ho qualche speranza in più sulla punta, ma sicuramente non 60 milioni per Zirkzee

**premesso che non decidiamo noi chi vendere, vedi Tonali

Non è quello che asuspico, ma quello che potrebbero fare per il loro modo di ragionare
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
13,245
Reaction score
3,898
Come riportato da calciomercato.com, Paulo Fonseca è un'altra pista molto seria per la panchina del Milan. L'ex rossonera potrebbe anche superare Lopetegui al fotofinish. Ormai sembra una lotta a due. Le prossime due settimane saranno decisive.

News precedenti

Come riportato dalla GDS
, Lopetegui è piaciuto a Cardinale e al gruppo integrato nel primo vertice che si è tenuto. Esiste già una bozza di contratto tra le parti: 4 mln di euro fino al 2027. Triennale che fa pensare alla volontà di sviluppare un progetto. La reazione negativa da parte dei tifosi era attesi, ma la preferenza su Lopetegui nasce da molto lontano. Manca solo l'ultimo passo, a meno di ripensamenti. In quel caso, il Milan potrebbe andare su Fonseca o su De Zerbi, che restano alternative allo spagnolo. Con Lopetegui ci sarebbero due grandi obiettivi di mercato. Un 9 (c'è sempre Zirkzee, ma Lopetegui è aperto ad altre soluzioni) ed un centrocampista alla Fofana.

Anche il CorSport conferma tutto: nonostante le proteste dei tifosi, il Milan stringe su Lopetegui. Le alternative allo spagnolo non hanno mai convinto. Pronto un contratto fino al 2027 a 4 mln di euro a stagione. L'allenatore ha dato l'ok anche ai nomi per il mercato. Il Milan farà almeno tre acquisti.

Tuttosport: l’accelerata del Milan per Julen Lopetegui sembra quella decisiva (resistono, però, anche Van Bommel e Thiago Motta), al netto dei tanti mugugni dei tifosi rossoneri. Al Milan rimangono ancora Genoa, Cagliari, Torino e Salernitana: calendario soft, per una stagione ormai priva di obiettivi da raggiungere. Non sarà un dolce finale, ma un lento trascinarsi.

CorSera: la situazione per quanto riguarda la panchina del Milan è ancora fluida. Circola molto il nome di Lopetegui, ma non scalda la piazza. Oltre allo spagnolo, i nomi sono sempre quelli di Van Bommel, De Zerbi e Farioli. La scelta non si può sbagliare. E la piazza lo ha ricordato.


milan-la-scelta-e-tra-lopetegui-tedesco-e-fonseca-ecco-le-loro-caratteristiche-640x350.jpg
Praticamente qualunque sia la decisione ce la prendiamo dove non batte il sole........
 
Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
15,320
Reaction score
15,801
Se i "nostri" hanno una coerenza:
Fanno l' ultimo anno di contratto con Pioli, vendono Maignan per fare mercato e non vendono ne Leao ne Theo **

Comprano 3 vecchi o 3 giovani scommesse per difesa, centrocampo e punta.
Ho qualche speranza in più sulla punta, ma sicuramente non 60 milioni per Zirkzee

**premesso che non decidiamo noi chi vendere, vedi Tonali

Non è quello che asuspico, ma quello che potrebbero fare per il loro modo di ragionare

Cosa cambierebbe?
Siamo fottuti in ogni caso
 

Lorenzo 89

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
17,849
Reaction score
6,087
Se i "nostri" hanno una coerenza:
Fanno l' ultimo anno di contratto con Pioli, vendono Maignan per fare mercato e non vendono ne Leao ne Theo **

Comprano 3 vecchi o 3 giovani scommesse per difesa, centrocampo e punta.
Ho qualche speranza in più sulla punta, ma sicuramente non 60 milioni per Zirkzee

**premesso che non decidiamo noi chi vendere, vedi Tonali

Non è quello che asuspico, ma quello che potrebbero fare per il loro modo di ragionare
Per me Maignan a 50/60 milioni è da vendere qualsiasi tipo sia la strategia societaria, magari ci cascano.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Similar threads

Alto
head>