Milan - Duarte per 11 mln più bonus.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
3 Maggio 2017
Messaggi
4,968
Reaction score
581
183 cm.....pure il centrale basso.....
Almeno leao è 188, anche se precisano che ê scarso nel gioco aereo 😂
 

Pit96

Senior Member
Registrato
2 Luglio 2016
Messaggi
9,788
Reaction score
1,754
Bene, dopo questo bisogna concentrarsi su centrocampo e attacco, oltre alle cessioni
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,418
Reaction score
11,674
Milan in fase avanzata per Duarte. C'è già l'intesa col giocatore. Affare da 11 mln di euro più bonus.

Il Milan per la difesa continua a seguire anche Rugani e Fazio QUI -) http://www.milanworld.net/milan-fazio-e-soldi-per-suso-accordo-non-distante-vt79458.html

Profilo particolare, l'ho visto di sfuggita mentre guardavo Paqueta.

E' un centrale veloce e molto aggressivo. Si trova bene in campo aperto e nell'uno contro uno.
Gioca piuttosto sporco, tecnicamente è molto grezzo, tatticamente disordinato. Fa spesso interventi al limite per rimediare a errori di posizione. Atleticamente è esplosivo, per cui non devono ingannare i cm, anche nel gioco aereo è efficace seppure piuttosto scoordinato. Come tipologia di difensore è comunque più argentino che brasiliano, non mi sorprende che in patria sia sottovalutato rispetto ad altri difensori più pompati che secondo me non gli sono superiori.

Ho letto di paragoni con Marquinos, non li condivido. L'ex Roma è sempre stato un difensore brillante, elegante e pulito nella giocata, fino a sconfinare nella superficialità di certi interventi, cosa che Duarte non mi pare proprio. Lui è difensore sporco e concreto.

Però su un giocatore simile vado molto cauto con le valutazioni perchè giudicare un difensore nel contesto del calcio sudamericano è difficilissimo. Tatticamente sono davvero troppo distanti dal calcio europeo, andrà visto nel nostro contesto.
Questo serve anche a capire un concetto chiave: non è subito pronto per giocare titolare da noi. Avrà bisogno di un certo periodo di incubazione che non sarà breve secondo me.

Come riflette anche il prezzo, Demiral è un tipo di profilo molto diverso. Anche se più giovane il turco è decisamente più completo e pronto per il calcio italiano, pure ad altissimo livello.
 

Dipao Meravigliao

Junior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
403
Reaction score
7
Milan in fase avanzata per Duarte. C'è già l'intesa col giocatore. Affare da 11 mln di euro più bonus.

Il Milan per la difesa continua a seguire anche Rugani e Fazio QUI -) http://www.milanworld.net/milan-fazio-e-soldi-per-suso-accordo-non-distante-vt79458.html

Per fortuna che si voleva prendere un centrale giovane si, ma subito pronto!

Questo ha già 23 anni e gioca ancora in Brasile. Per di più nessun top club europeo sembra fosse interessato.

Grosso, ennesimo, Mah.
Maldini e Boban, ma cosa state combinando?
 

Victorss

Senior Member
Registrato
28 Marzo 2015
Messaggi
5,723
Reaction score
571
Per fortuna che si voleva prendere un centrale giovane si, ma subito pronto!

Questo ha già 23 anni e gioca ancora in Brasile. Per di più nessun top club europeo sembra fosse interessato.

Grosso, ennesimo, Mah.
Maldini e Boban, ma cosa state combinando?

Eh niente ragazzi, io questo non lo conosco e non sapevo nemmeno che esistesse eh.
Però su ogni acquisto c è sempre da dire santo Dio, non c è una volta che esce un nome senza che qualcuno si metta a scrivere "cosa stanno combinando Maldini e Boban"..
Mah, perplesso..un po' di positività ragazzi..
 

Naruto98

Junior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
847
Reaction score
15
Milan in fase avanzata per Duarte. C'è già l'intesa col giocatore. Affare da 11 mln di euro più bonus.

Il Milan per la difesa continua a seguire anche Rugani e Fazio QUI -) http://www.milanworld.net/milan-fazio-e-soldi-per-suso-accordo-non-distante-vt79458.html

Il Flamengo: "L'offerta è interessante".

Questo è un bidone ed ha tutto per essere una marchetta. Me ne sbatto che molti di voi risponderanno: "Eh ma ti immagini Maldini e Boban a fare marchette!!!111!!11!". Acquisto senza senso, un Gustavo Gomez.
Anticipando chi obbietterà chiedendomi se almeno ho visto una partita intera di Duarte, sì l'ho vista e anche più di una. Centrale aggressivo, abbastanza veloce, meno tocca il pallone meglio è. Discreto anno l'anno scorso, partito malino quest'anno nel Brasileirao. Se proprio dovevano spendere 10 milioni su un difensore che evidentemente farà la riserva in attesa di caldara, per lo meno potevano puntare su una scommessa con potenziale o semplicemente prenderne uno in prestito.
 

Marcex7

Member
Registrato
25 Maggio 2018
Messaggi
2,802
Reaction score
552
Profilo particolare, l'ho visto di sfuggita mentre guardavo Paqueta.

E' un centrale veloce e molto aggressivo. Si trova bene in campo aperto e nell'uno contro uno.
Gioca piuttosto sporco, tecnicamente è molto grezzo, tatticamente disordinato. Fa spesso interventi al limite per rimediare a errori di posizione. Atleticamente è esplosivo, per cui non devono ingannare i cm, anche nel gioco aereo è efficace seppure piuttosto scoordinato. Come tipologia di difensore è comunque più argentino che brasiliano, non mi sorprende che in patria sia sottovalutato rispetto ad altri difensori più pompati che secondo me non gli sono superiori.

Ho letto di paragoni con Marquinos, non li condivido. L'ex Roma è sempre stato un difensore brillante, elegante e pulito nella giocata, fino a sconfinare nella superficialità di certi interventi, cosa che Duarte non mi pare proprio. Lui è difensore sporco e concreto.

Però su un giocatore simile vado molto cauto con le valutazioni perchè giudicare un difensore nel contesto del calcio sudamericano è difficilissimo. Tatticamente sono davvero troppo distanti dal calcio europeo, andrà visto nel nostro contesto.
Questo serve anche a capire un concetto chiave: non è subito pronto per giocare titolare da noi. Avrà bisogno di un certo periodo di incubazione che non sarà breve secondo me.

Come riflette anche il prezzo, Demiral è un tipo di profilo molto diverso. Anche se più giovane il turco è decisamente più completo e pronto per il calcio italiano, pure ad altissimo livello.

Concordo.
A me sembra un Musacchio più giovane senza esperienza Europea.
Se si passa da Demiral a questo,significa che siamo proprio alla canna del gas sul mercato
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>