Milan: Donnarumma e Romagnoli all'Europeo Under 21.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
205,568
Reaction score
28,345
Come riportato dalla Gazzetta dello Sport in edicola oggi, 30 marzo 2017, per far sì che l'Under 21 italiana si giochi tutte le carte per puntare al titolo di campione d'Europa (il torneo è in programma questa estate) potrebbero essere convocati 3 o 5 azzurrini che fanno parte della nazionale maggiore. I nomi sono quelli di Donnarumma, Rugani, Romagnoli, Gagliardini e Bernardeschi. Nel caso in cui Ventura decidesse di non "cederli" tutti e cinque, potrebbero andare Donnarumma, Rugani e Bernardeschi.
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,128
Reaction score
4,293
Ho letto della naturalizzazione di Emerson Palmieri della Roma che è una chiamata sicura dalla prossima partita della nazionale e probabilmente pure Diawara potrebbe essere naturalizzato presto, anche questi due potrebbero entrare nel giro dell'under per l'europeo.
Se ci presentiamo con tutti gli effettivi, Donnarumma e co beh non c'è neanche motivo di giocarlo sinceramente, questo vuol dire che abbiamo lavorato bene con i giovani e non c'è più quell'abisso tra l'under 21 e la nazionale maggiore, credo sia la prima volta in cui c'è abbondanza in questo senso.
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Scandaloso e stupido il solito snobbismo italiano per cui ci autoflagelliamo gli attributi negando alle varie under minori i pezzi migliori.
L'ultimo caso credo che sia stato quello dell'under 19 che è stata malamente eliminata dalla fase Elite dell'Europeo.
Nelle sue file avrebbe potuto contare gente come Donnarumma, Locatelli ma credo anche molti altri.

Come dicono tutti. vincere aiuta a vincere, credo che sia molto meglio per questi giovani vincere un prestigioso trofeo di categoria che oltrettutto eleva il prestigio di tutto il nostro movimento calcistico, piuttosto che farli marcire in panchina per inutili amichevoli.
 

Pamparulez2

Senior Member
Registrato
13 Luglio 2016
Messaggi
6,758
Reaction score
400
Assolutamente d'accordo con tifoso ev.. vincere aiuta a vincere. E poi non ci sono altri tornei piu importanti. Tutti i migliori devono andare al torneo. Un tempo era roba nostra.. deve tornare ad esserlo.
 

Doctore

Bannato
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,022
Reaction score
21
c'e da dire che la nazionale in prospettiva ha un potenziale enorme...mi sembra di vedere un percorso simile alla spagna e germania di qualche anno fa.
 

Theochedeo

Member
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
1,487
Reaction score
132
Come riportato dalla Gazzetta dello Sport in edicola oggi, 30 marzo 2017, per far sì che l'Under 21 italiana si giochi tutte le carte per puntare al titolo di campione d'Europa (il torneo è in programma questa estate) potrebbero essere convocati 3 o 5 azzurrini che fanno parte della nazionale maggiore. I nomi sono quelli di Donnarumma, Rugani, Romagnoli, Gagliardini e Bernardeschi. Nel caso in cui Ventura decidesse di non "cederli" tutti e cinque, potrebbero andare Donnarumma, Rugani e Bernardeschi.

Donnarumma
(Meret)
Conti - Romagnoli - Rugani - Emerson Palmieri
(Calabria - Caldara - Barreca)
Gagliardini - Benassi - Pellegrini
(Locatelli - Cataldi - Barella)
Berardi - Petagna - Bernardeschi
(Chiesa - Cerri - Ricci)

Se la potrebbero giocare alla pari o quasi con Spagna, Francia e Germania.
 
K

kolao95

Guest
Speriamo che li mandino tutti e 5 perchè avremmo uno squadrone.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Continuo a dirlo , l'Under con tutti i suoi effettivi sarebbe una signor squadra
 

Sand

New member
Registrato
7 Ottobre 2015
Messaggi
663
Reaction score
5
Donnarumma
(Meret)
Conti - Romagnoli - Rugani - Emerson Palmieri
(Calabria - Caldara - Barreca)
Gagliardini - Benassi - Pellegrini
(Locatelli - Cataldi - Barella)
Berardi - Petagna - Bernardeschi
(Chiesa - Cerri - Ricci)

Se la potrebbero giocare alla pari o quasi con Spagna, Francia e Germania.

Questa squadra è inferiore giusto alla Francia, Spagna e Germania non sono di quel livello.
 

Similar threads

Alto
head>