Milan, domani incontro per Musah. La situzione.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
35,205
Reaction score
10,890
Musah mi sembra Florenzi giovane, prima di essere arretrato a terzino, ma più scarso tecnicamente

mi sembra una cifra eccessiva per uno che vedrà poco il campo, visto che hai preso tre titolari a poco di più
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Va bene, ma di fatto Pioli quando chiede a Bennacer di mettersi in mezzo ai due centrali è per costruire l'azione. Cioè in tutte le big è previsto un giocatore che costruisca il gioco, non vedo perché il Milan non debba averlo, è semplicemente folle. Che si salti il centrocampo poi non sempre è possibile farlo. Ma anche volendolo saltare, serve un giocatore che sappia fare un cambio di gioco o fare un lancio lungo per servire sulla corsa Theo o Leao. Non si può prescindere da un giocatore del genere. Non ha senso costruire un centrocampo senza un giocatore siffatto e se lo fanno assecondando la demenza di Pioli sono degli incompetenti, mi spiace.
Se vendi Tonali per mettere davanti alla difesa Krunic o Musah sono da prendere a schiaffi.
aspetta ma io non ti ho detto che sia una grande idea, dico solo che secondo me farà così.

per il resto secondo me si può fare in diversi modi, basta che ci sia criterio. non è indispensabile avere un creatore di gioco li in mezzo. ti porta a controllare il gioco, ok, ma a volte anche ad esser lento e sterile, dipende.
il real ha vinto con casemiro in mezzo e 2 mezze ali tecniche e complete. forse l'obiettivo è quel tipo di cc, ovviamente con le dovute proporzioni.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,385
Reaction score
12,059
aspetta ma io non ti ho detto che sia una grande idea, dico solo che secondo me farà così.

per il resto secondo me si può fare in diversi modi, basta che ci sia criterio. non è indispensabile avere un creatore di gioco li in mezzo. ti porta a controllare il gioco, ok, ma a volte anche ad esser lento e sterile, dipende.
il real ha vinto con casemiro in mezzo e 2 mezze ali tecniche e complete. forse l'obiettivo è quel tipo di cc, ovviamente con le dovute proporzioni.
Will, il Real aveva Kroos. Prima ancora c’era Xabi Alonso.
Che poi io citavo Van Bommel e Busquets che non erano propriamente registi, ma giocatori che davano ordine e facevano ripartire l’azione, fungendo da frangiflutti. Giocatori forti fisicamente ma con piedi buoni. Ecco il Milan dovrebbe ambire a quello, per me Musah serve a niente in questo momento.
 
Registrato
26 Marzo 2017
Messaggi
5,295
Reaction score
538
Non capisco perché Reijenders non può fare il regista, quello fa all'AZ, non è un playmaker classico ma le imbucate le ha sempre fatte.
Quando tornerà si potrà anche giocare con Loftus centrale e l'olandese e Bennacer ai lati

Musah non lo conosco ma leggo che era stato inserito nei migliori giovani della sua annata per cui qualcosa lo avrà lasciato intravedere, che si confermi ovviamente è un altro discorso

Sugli americani riallacciandomi al discorso del calcio italiano più povero per emergenti e stranieri, quello Usa ha tutto per essere il prossimo big thing, oramai in Sudamerica chiedono cinquanta milioni per un sedicenne mentre il mercato statunitense ha ancora prezzi umani, un grande bacino da cui pescare e molti giovani che si stanno formando in neonate strutture all'avanguardia
 

maxxxxi222

Well-known member
Registrato
9 Agosto 2022
Messaggi
553
Reaction score
479
Al mondiale mi è piaciuto, a sembra il classico fenomeno (nel senso di episodio non fenomeno di giocatore....) da 4 settimane che poi si sgonfia.

Sono invece d'accordo al cento per cento con chi dice che, al netto delle sue reali qualità, resta comunque un giocatore che al Milan non serve. Per completare il centrocampo serve uno che controlli il ritmo della partita
 

Diavolo86

Well-known member
Registrato
30 Ottobre 2021
Messaggi
743
Reaction score
689
Come riporta Calciomefcato.com, per il centrocampo dopo l'arrivo di Loftus e Reijnders il Milan non si ferma. Il prossimo giocatore a rinforzare la metacampo potrebbe essere Musah del Valencia. Il Milan aveva di fatto chiuso per la trattativa, gli spagnoli avevano detto sì ai 13 mln + 4 di bonus per il 2002 salvo poi cambiare idea. Ora Furlani e co tornano alla carica e domani ci sarà un incontro col Valencia. La base fissa sarà la stessa di 13 mln ma saranno aumentati i bonus, col giocatore c'è già un accordo già chiuso per un contratto da 4 anni a 2 mln.
Onestamente non sto capendo cosa vogliamo fare a CC.
Se passiamo a 3 Musah può andare benissimo come riserva di RLC come nezz'ala destra, avresti Pobega cone riserva della mezz'ala sinistra, Reijnders e Bennacer in mezzo e Krunic jolly, ma ti serve una mezz'ala sinistra titolare, e nessuno ne parla.
Se giochiamo a 2 (secondo me la cosa più probabile) al momento ne abbiamo già 4 (Reijnders-RLC titolari, Krunic-Pobega riseve) più Bennacer, ha senso spenderne 17 per Musah? Boh.
Mi piacerebbe passare a 3 ma finché nonvedo non credo.
 

Aron

Senior Member
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
18,083
Reaction score
407
Come riporta Calciomefcato.com, per il centrocampo dopo l'arrivo di Loftus e Reijnders il Milan non si ferma. Il prossimo giocatore a rinforzare la metacampo potrebbe essere Musah del Valencia. Il Milan aveva di fatto chiuso per la trattativa, gli spagnoli avevano detto sì ai 13 mln + 4 di bonus per il 2002 salvo poi cambiare idea. Ora Furlani e co tornano alla carica e domani ci sarà un incontro col Valencia. La base fissa sarà la stessa di 13 mln ma saranno aumentati i bonus, col giocatore c'è già un accordo già chiuso per un contratto da 4 anni a 2 mln.

Giocatore che in teoria era ed è promettente, ma che al Valencia nell'ultimo anno si è rivelato proprio scarso. Non capisco il senso di investire su un giocatore simile.
 

Swaitak

Senior Member
Registrato
22 Aprile 2019
Messaggi
24,056
Reaction score
15,314
Giocatore che in teoria era ed è promettente, ma che al Valencia nell'ultimo anno si è rivelato proprio scarso. Non capisco il senso di investire su un giocatore simile.
il senso è il solito, business.
Il capitano della nazionale americana, ed un americano di colore torna comodissimo.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,366
Reaction score
6,771
Onestamente non sto capendo cosa vogliamo fare a CC.
Se passiamo a 3 Musah può andare benissimo come riserva di RLC come nezz'ala destra, avresti Pobega cone riserva della mezz'ala sinistra, Reijnders e Bennacer in mezzo e Krunic jolly, ma ti serve una mezz'ala sinistra titolare, e nessuno ne parla.
Se giochiamo a 2 (secondo me la cosa più probabile) al momento ne abbiamo già 4 (Reijnders-RLC titolari, Krunic-Pobega riseve) più Bennacer, ha senso spenderne 17 per Musah? Boh.
Mi piacerebbe passare a 3 ma finché nonvedo non credo.
Spendere quei soldi per girare con reinjders e LC mediani (e non lo sono) e Krunic Pobega riserve (che non sono nemmeno loro mediani) sarebbe folle.
Ti dirò di più, nemmeno musah e un mediano.
Se l'obiettivo e fare il 4231 hanno sbagliato tutto il sbagliabile.
Discorso diverso se si punta al 433.
Ma allora c'è bisogno di geometrie e qualità in mezzo. Non l'ennesimo giocatore pronto a portare palla.
Uno che pensa calcio, non uno che corre con la palla.
Per correre con la palla ci sono già Leao pulisic Theo e spero in chukwueze.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>