Milan: discorso di Gazidis non recepito dai giocatori.

MarcoG

Bannato
Registrato
9 Febbraio 2015
Messaggi
2,855
Reaction score
84
Lasciamo stare la ricostruzione del fatto. Se un mio superiore mi viene a parlare direttamente, può parlare anche in Russo... nel dubbio io do il 110%, perché capisco che è un momento delicato e ne può andare della mia carriera.
Capisco che i calciatori vivono in un mondo tutto loro, ma onestamente la storia che Rino, Leonardo, Maldini, Gazidis... nessuno di loro riesca a motivare un gruppo di ragazzi io non la bevo. È chiaro che il problema non solo loro quando già solo Paolo bastava a motivare me, da casa, in pantofole, davanti al divano...

forza, basta fare da parafulmine a questi giocatori. Guardate l'inter, Icardi era il problema, Icardi è stato risolto. Buttiamoli fuori tutti se serve, e valutiamo la dirigenza dopo qualche anno.
 

FiglioDelDioOdino

New member
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
7,458
Reaction score
207
Allora, io ero ex ante, favorevole a Gazidis.
Al momento non ho ancora elementi per formulare un giudizio completo, ovvio.
Però, io lavoro tra Italia e Germania, se vengo qui a Berlino e pretendo di parlare, nemmeno in Tribunale, ma in un qualsiasi ufficio nella mia lingua (o anche in inglese) manco di rispetto a prescindere, anche se capiscono l'inglese (forse).
Cioè, questo sig. Gazidis è pagato più di un sig. centrocampista e non è capace in 5-6 mesi di fare un discorso in italiano?
Tu DEVI imparare la lingua dei luoghi in cui lavori.

E' rispetto questo ma anche professionalità.
Ripeto: lo DEVI fare.

Il punto è che non lavora e non risiede in Italia (almeno per quanto ne so). E' stato scelto un AD che parli la stessa lingua dei proprietari, che NON è obbligato ad italianizzarsi. Non credo che stia prendendo lezioni di italiano e non ha neppure occasioni di parlare in italiano: è un estraneo, straniero.

Benvengano Arabi e Cinesi...? Ci vedono come un popolino di servi della gleba destinato a scomparire nel meticciato, anche la nostra lingua la elimenerebbero dalla storia, e pretendete che vogliano imparare l'italiano? Non impareranno mai l'italiano queste proprietà straniere.
 

Devil man

Well-known member
Registrato
6 Luglio 2017
Messaggi
6,637
Reaction score
2,944
Il punto è che non lavora e non risiede in Italia (almeno per quanto ne so). E' stato scelto un AD che parli la stessa lingua dei proprietari, che NON è obbligato ad italianizzarsi. Non credo che stia prendendo lezioni di italiano e non ha neppure occasioni di parlare in italiano: è un estraneo, straniero.

Benvengano Arabi e Cinesi...? Ci vedono come un popolino di servi della gleba destinato a scomparire nel meticciato, anche la nostra lingua la elimenerebbero dalla storia, e pretendete che vogliano imparare l'italiano? Non impareranno mai l'italiano queste proprietà straniere.

a cosa serve l'italiano quando i cessi che giocano male sono quelli stranieri che conoscono l'inglese?
 

MarcoG

Bannato
Registrato
9 Febbraio 2015
Messaggi
2,855
Reaction score
84
Il punto è che non lavora e non risiede in Italia (almeno per quanto ne so). E' stato scelto un AD che parli la stessa lingua dei proprietari, che NON è obbligato ad italianizzarsi. Non credo che stia prendendo lezioni di italiano e non ha neppure occasioni di parlare in italiano: è un estraneo, straniero.

Benvengano Arabi e Cinesi...? Ci vedono come un popolino di servi della gleba destinato a scomparire nel meticciato, anche la nostra lingua la elimenerebbero dalla storia, e pretendete che vogliano imparare l'italiano? Non impareranno mai l'italiano queste proprietà straniere.

Discorso futile... Ragazzi, si deve parlare in inglese, solo in inglese... Ogni calciatore ha una sua nazionalità, la lingua più semplice è l'inglese, si deve conoscere quello per tutti. Fine. Ma che poi, anche se ci fosse un traduttore, non vedo il problema, non è che stanno guardando un film o un'opera d'arte. Vedi l'espressione, il tono lo capisci, le parole ti vendono riferite... non scherziamo suvvia, questo è come i bambini a scuola che danno la colpa all'insegnante che non sa spiegare quando loro non hanno neanche comprato il libro di testo...
 

kipstar

Senior Member
Registrato
14 Luglio 2016
Messaggi
15,158
Reaction score
1,260
questa cosa del discorso sarebbe stato meglio non fosse trapelata....
 

FiglioDelDioOdino

New member
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
7,458
Reaction score
207
a cosa serve l'italiano quando i cessi che giocano male sono quelli stranieri che conoscono l'inglese?

Hanno tutti imparato l'italiano (almeno le frasi e parole che servono) perchè Gattuso parla in italiano alla squadra, ma chissà, magari dice 'we need poison'.
 
S

Sotiris

Guest
Insisto e non concordo con alcuni.
Tu come amministratore delegato di una spa con sede in Italia devi per dovere di competenza sapere parlare italiano anche.
Come puoi gestire Ac Milan spa dalle comunicazioni, ai contratti, agli osservatori, ai procuratori, ai giocatori, ecc ecc se non parli anche italiano? Ma seriamente, stiamo scherzando? Questa è una negligenza gravissima. I CdA di AC Milan spa li facciamo in inglese?
E questo non giustifica i calciatori ovvio. Chi deduce questo sbaglia.
 
Alto
head>