Milan di Ancelotti: tutte le crisi

Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Se quelli che ho riportato ti sembrano solo “cali” allora adesso non siamo né in calo, men che meno in crisi. Filotti negativi come quelli che ho riportato, negli ultimi tre anni non li abbiamo mai fatti.

A ogni modo, il senso del thread non era certo paragonare una delle migliori squadre della Storia del Calcio con l’attuale Milan né il più grande allenatore di sempre con Pioli: ho l’influenza con febbre a 38, ma non sono ancora nella fase delirio.
Semplicemente volevo ricordare a tutti che crisi, anche nerissime, fanno parte dello sport e bisogna saperle affrontare.
Tornassimo alla fine della stagione 2002 e aprissimo un sondaggio “Squadra da rifare?” sono certo che i sì arriverebbero al 99%. E se la società avesse seguito quello che era il sentimento della piazza, avrebbe ammazzato nella culla il neonato Milan di Ancelotti che avrebbe scritto pagine epiche negli anni successivi.
Lo stesso si potrebbe dire per altre fasi critiche di quel Milan, che poi ha saputo risollevarsi e vincere.
Succederà anche con questo Milan? Molto molto difficile, praticamente impossibile ripetere le gesta di quel Milan. Ma per un mese nerissimo mi sembra poco equilibrato buttare via tutto il buono fatto negli ultimi tre anni.
Abbiamo perso un obiettivo(e dico uno perché non mi si può venire a dire che avessimo come obiettivi coppa Italia e supercoppa che non ci siamo mai cag… di striscio). Brucia parecchio, ma bisogna saperlo accettare a restare concentrati sugli altri due obiettivi: qualificazione CL e cercare di andare avanti il più possibile in CL.
Se poi faremo lercio fino a fine stagione, chi di dovere farà le valutazioni del caso.
ho capito il tuo intento ma non sono d'accordo.
non ho mai visto il milan di ancelotti in crisi, mai. squadra da rifare men che meno.
poi i primi mesi devi lasciare il tempo alla squadra di formarsi non puoi considerare cali nel 1o anno.
alla 1a mezza stagione abbiam centrato la quali CL, alla 2a la coppa, da li in poi abbiam dominato 3 anni.
ma quali crisi? non capisco.

le crisi che hai elencato parlano di circa 1 punto a partita e arrivano nella 1a stagione e mezzo che è la fase di rodaggio e nel 2007 quando la squadra era appunto finita.
istambul non è una crisi, sono 6 minuti voluto di Dio.

ora veniamo da 2 pari e 4 sconfitte roboanti una peggio dell'altra nelle ultime 6.
c'è il modo per venirne fuori e forse anche arrivare in CL ma il progetto per me è finito per come lo conosciamo.

e per come sono io non voglio sminuire le sensazioni che sono negative già da parecchi mesi se non anni riguardo a questa gestione, non aspetterei di calare la scialuppa quando la barca è già affondata.
il trend di una squadra non si fa in 1 mercato ma in anni ed il nostro è in calo da parecchio dopo un bel periodo di risalita, lo scudetto viene da molto più indietro, non certo dal mercato 2021.

per riassumere, per me non è una crisi passeggera ma manca proprio qualcosa alla squadra.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,420
Reaction score
12,143
Va be ovviamente ma anche il Milan l’anno scorso ha vinto lo scudetto, non si può cancellare lo scudetto per 4 partite giocate malissimo. Bisogna avere un po’ di equilibrio non credi ? quel Milan era stellare, ma delusioni c’è ne sono state parecchie anche quegli anni. Nel 2008 arrivammo quinti quando l’anno prima alzavamo la coppa, come te lo spieghi ? arrivare quinti con Pirlo-Seedorf-Kakà-Ronaldihno- Nesta te lo ricordi?
Io ho parlato di Milan 2002-2007. Se parliamo di 2008 già è diverso. Per me l'epopea del Milan termina nel 2007. Dopo è un sommarsi di errori e valutazioni sbagliate... Una delle poche valutazioni corrette fu quella del giocatore di cui porto il nickname, rovinato poi dall'incompetenza di un gruppo di cialtroni che lo allenavano...
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Ex post non sono paragonabili perché sappiamo che abbiamo vinto tutto. Due volte.
Alla fine della stagione 2001/2002 il “popolo” avrebbe salvato, forse, solo Sheva. Che però andava ceduto perché era scontento perché voleva vincere la Champions League.

Per i più giovani. Alla fine della stagione 2002:
Dida era quello della papera con il Leeds.
Maldini e Costacurta bolliti(dal 1997).
Serginho non sapeva difendere(e qui in effetti.. :asd:)
Pirlo scarto dell’Inter strapagato.
Gattuso fabbro coi piedi di marmo.
Ambrosini sempre rotto.
Rui Costa non è quello della Fiorentina(e anche qui ci stava).
Inzaghi gobbo tuffatore.
Sheva poverino non vincerà mai nulla con noi, fa bene a voler andare al Real.

Il Milan attuale sta attraversando un mese nerissimo e, oggettivamente, le prospettive non sembrano rosee. Ma chissà…
Poi se verrà fuori che abbiamo toccato l’apice l’anno scorso, ne prenderemo atto e ci toccherà sperare di non tornare indietro di 4 anni e di dover ripartire, per l’ennesima volta, dal famigerato “anno zero”.
ma questo non è vero, anzi c'era un gran fermento per il ritorno in coppa e la nascita di una nuova squadra.
 

-Lionard-

Junior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
2,017
Reaction score
1,806
Se quelli che ho riportato ti sembrano solo “cali” allora adesso non siamo né in calo, men che meno in crisi. Filotti negativi come quelli che ho riportato, negli ultimi tre anni non li abbiamo mai fatti.

A ogni modo, il senso del thread non era certo paragonare una delle migliori squadre della Storia del Calcio con l’attuale Milan né il più grande allenatore di sempre con Pioli: ho l’influenza con febbre a 38, ma non sono ancora nella fase delirio.
Semplicemente volevo ricordare a tutti che crisi, anche nerissime, fanno parte dello sport e bisogna saperle affrontare.
Tornassimo alla fine della stagione 2002 e aprissimo un sondaggio “Squadra da rifare?” sono certo che i sì arriverebbero al 99%. E se la società avesse seguito quello che era il sentimento della piazza, avrebbe ammazzato nella culla il neonato Milan di Ancelotti che avrebbe scritto pagine epiche negli anni successivi.
Lo stesso si potrebbe dire per altre fasi critiche di quel Milan, che poi ha saputo risollevarsi e vincere.
Succederà anche con questo Milan? Molto molto difficile, praticamente impossibile ripetere le gesta di quel Milan. Ma per un mese nerissimo mi sembra poco equilibrato buttare via tutto il buono fatto negli ultimi tre anni.
Abbiamo perso un obiettivo(e dico uno perché non mi si può venire a dire che avessimo come obiettivi coppa Italia e supercoppa che non ci siamo mai cag… di striscio). Brucia parecchio, ma bisogna saperlo accettare a restare concentrati sugli altri due obiettivi: qualificazione CL e cercare di andare avanti il più possibile in CL.
Se poi faremo lercio fino a fine stagione, chi di dovere farà le valutazioni del caso.
Apprezzo sinceramente il tentativo di non drammatizzare ma purtroppo ultimamente questo tipo di paragoni forzati non ha portato molto bene. Ricordo che fino a due mesi fa circolavano le curiose narrazioni di un Kakà deludente nei primi mesi di Milan volte a tutelare CDK...
 

Antokkmilan

Well-known member
Registrato
4 Dicembre 2021
Messaggi
5,428
Reaction score
2,551
La Lazio è nettamente inferiore. Ma mi riferisco anche a Lecce e Sassuolo
Non è nettamente inferiore anzi…è una squadra molto forte che nonostante sulla carta sia meno forte, può tranquillamente battere il Milan anche per altre 10 volte di fila. Tolto il Napoli( che quest’anno è ingiocabile) le altre se le giocano.
 

livestrong

Junior Member
Registrato
7 Giugno 2016
Messaggi
2,008
Reaction score
1,622
Non è nettamente inferiore anzi…è una squadra molto forte che nonostante sulla carta sia meno forte, può tranquillamente battere il Milan anche per altre 10 volte di fila. Tolto il Napoli( che quest’anno è ingiocabile) le altre se le giocano.
Tu sei libero di considerare un 4-0 pari a un 1-0, ma per me non è così. La Lazio può vincere col Milan, ma non 4-0, non scherziamo
 
Alto
head>