Milan: da vedere se arriverà un'alternativa sugli esterni.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Aron

Senior Member
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
18,083
Reaction score
407
La cosa più assurda è che qui tutti concordiamo che serve un esterno veloce e loro professionisti del gioco del calcio non se ne accorgono.

Maldini e Leo lo sanno benissimo ;)

Aspettiamo la conclusione del mercato per giudicare
 

mil77

Senior Member
Registrato
3 Febbraio 2017
Messaggi
10,740
Reaction score
1,691
Non mi dispiacerebbe affatto avere Delofeu, anche perchè può giocare sia a destra che a sinistra e col 433 e 2 esterni d'attacco siamo cortissimi

Ma va bene delofeu però sarebbe una riserva. Io spero che arrivi uno che possa fare il titolare
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,366
Reaction score
6,771
Si va beh delofeu che adesso farebbe la riserva

Anche immaginando che Calha sia piu forte (e per me non lo e), un allenatore che schiera Calha-Higuain-Suso invece di Deulofeu-Higuain-Suso dimostra chiaramente che di tattica non ne capisce molto.

Lo abbiamo visto per tutta la stagione scorsa.
Se non hai giocatori veloci che attacano la profondita e che saltono l'uomo, non vai da nessuna parte.
Non esiste nessun'altra squadra che punta al top che non abbia (almeno) un profilo simile.

Il tridente che abbiamo per ora potrebbe andare bene solo se avessimo due terzini di grande qualita capaci di farsi tutta la fascia, veloci e che sappiano saltare l'uomo.

Insomma clonatemi Serginho e Cafu e poi posso pure accettare di vedere quei tre la davanti (anche se mancherebbe comunque l'attaco del secondo palo sui cross di Suso...).


Poi sia chiaro che se mi portano uno nettamente piu forte allora tanto meglio.
Ma le caratteristiche devono per forza essere quelle.
 

mil77

Senior Member
Registrato
3 Febbraio 2017
Messaggi
10,740
Reaction score
1,691
Anche immaginando che Calha sia piu forte (e per me non lo e), un allenatore che schiera Calha-Higuain-Suso invece di Deulofeu-Higuain-Suso dimostra chiaramente che di tattica non ne capisce molto.

Lo abbiamo visto per tutta la stagione scorsa.
Se non hai giocatori veloci che attacano la profondita e che saltono l'uomo, non vai da nessuna parte.
Non esiste nessun'altra squadra che punta al top che non abbia (almeno) un profilo simile.

Il tridente che abbiamo per ora potrebbe andare bene solo se avessimo due terzini di grande qualita capaci di farsi tutta la fascia, veloci e che sappiano saltare l'uomo.

Insomma clonatemi Serginho e Cafu e poi posso pure accettare di vedere quei tre la davanti (anche se mancherebbe comunque l'attaco del secondo palo sui cross di Suso...).


Poi sia chiaro che se mi portano uno nettamente piu forte allora tanto meglio.
Ma le caratteristiche devono per forza essere quelle.

Calha vale 10 delofeu dai...
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,366
Reaction score
6,771
Calha vale 10 delofeu dai...

E stai ancora facendo un confronto solo di livello (sbagliando pure).

Fai un centrocampo : Kante-Piquet-Casemiro. Sono 3 dei migliori al mondo a meta campo. Ma poi se giochi con quei 3 titolari ti ritrovi con una squadra che non sa giocare a calcio.

Beh con Suso-Calha e uguale. Squadra sterile. Senza dribbling, senza velocita, senza profondita... ti blocchi pure la possibilita di giocare in contropiede... insomma si ritorna alla squadra dell'anno scorso : i passagini a 3 metri in orizzontale...

Calha e senz'altro un buonissimo giocatore. Potrebbe essere un fantasista buono.
Ma a noi serve un esterno sinistro.
E li Calha non fa la differenza.
Una media di 0,7 dribbling a partita e una cosa folle per un esterno... Deulofeu stava a 2,9 per dire... e si faceva pure lui tutta la fascia (come Calha che aiuta in fase di non possesso), faceva assist (pure senza tirare le punizioni e i calci d'angolo) e segnava come il turco.
Inoltre era capaci di giocare su entrambe le fasce, e addiritura di fare l'esterno destro del 352...
 
Registrato
8 Settembre 2016
Messaggi
8,388
Reaction score
2,605
Calha vale 10 delofeu dai...

4-2-3-1

Donnarumma (Reina)

Conti (Calabria) - Caldara (Musacchio) - Romagnoli (Zapata) - Rodriguez (Strinic)

Kessie (Bakayoko) - Biglia (Bertolacci)

Suso (Halilovic) - Calhanoglu (Bonaventura) - Deulofeu (Borini)

Higuain (Cutrone)


Se non arrivasse Martial o Depay una soluzione con Deulofeu sarebbe questa.
 

mil77

Senior Member
Registrato
3 Febbraio 2017
Messaggi
10,740
Reaction score
1,691
4-2-3-1

Donnarumma (Reina)

Conti (Calabria) - Caldara (Musacchio) - Romagnoli (Zapata) - Rodriguez (Strinic)

Kessie (Bakayoko) - Biglia (Bertolacci)

Suso (Halilovic) - Calhanoglu (Bonaventura) - Deulofeu (Borini)

Higuain (Cutrone)


Se non arrivasse Martial o Depay una soluzione con Deulofeu sarebbe questa.

Appunto quello che dico io delofeu può essere solo un ripiego
 

Ragnet_7

Senior Member
Registrato
23 Maggio 2016
Messaggi
13,141
Reaction score
1,850
ancora con sto Delofeu? Sembrate la fidanzata mollata che non riesce a farsene una ragione. E andiamo un po avanti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>