Milan: Cutrone rischia prova tv e squalifica.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Come riportato dal Corriere dello Sport, Patrick Cutrone, dopo il gol segnato con il braccio in Milan - Lazio, rischia prova tv e successiva squalifica (per due giornate) per condotta anti sportiva. Il Milan, per difendere l'attaccante, punterà sul colpo di mano/braccio involontario.

Ci pensavo già ieri sera. Mi ricordo che Gilardino fu squalificato 2-3 partite.
 

zlatan

Active member
Registrato
13 Maggio 2015
Messaggi
6,298
Reaction score
24
Spero sia una boutade di un giornale di chiaro stampo romano. E' stato involontario, Adriano nn fu squalificato. Gilardino lo fece apposta, davvero non capisco come si possano paragonare i 2 episodi. Infatti sulla gazza non c'è traccia di questa possibiltà...
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,007
Reaction score
9,969
Io non ci credo che non sappia dove l' ha presa.

Detto questo, non sono nemmeno sicuro fosse da annullare vista la dinamica, quindi non mi esprimo.

Di sicuro non va squalificato.

Dallo stadio manco si è visto, si è visto il bolide di Chala e il colpo di Patrick, tanto che ho detto: madonna che botta in testa che si è preso.

Invece no era braccio :)
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,762
Reaction score
1,453
C'è un'altra inquadrata che fa vedere inequivocabilmente che la prende solo col gomito.

l'inquadratura a cui ti riferisci è da dietro, lì entra in gioco anche la prospettiva. Qui è evidente il tocco di spalla. Non ha importanza se in una inquadratura si vede o no, c'è il tocco di spalla, questo conta.
Tra l'altro se dobbiamo fare questo ragionamento ci sono diverse inquadrature dove non si vede nulla, che facciamo allora? :)
 
Registrato
1 Agosto 2017
Messaggi
11,558
Reaction score
1,174
Dal replay si vede nettamente che Cutrone va di testa ma non prendendola con il capo viene toccata dalla mano che era già in movimento.

Io non mi preoccupo piu di tanto perchè l'involontareità mi sembra ovia, ed in tal caso si dovrà fare un ricorso con i controcoglion*
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Similar threads

Alto
head>