Milan: crepe nello spogliatoio. Diverbi a Riad.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Questa è una leggenda metropolitana. Dati alla mano, siamo tra le squadre che hanno subito meno tiri in porta.
E se andiamo a vedere in concreto:
I due con l’Udinese: uno su corner, uno da cross in area a difesa schierata e un 5 VS 3 per noi in area.
Contro l’Atalanta cross a difesa schierata e 6 VS 4 per noi in area.
Contro l’Inter: il primo su errore tattico, il secondo sempre solito cross a difesa schierata.
Contro la Samp: cross a difesa schierata e 7 VS 5 per noi in area.
Contro il Napoli: difesa schierata e Kvara si beve Dest e rigore; secondo gol su cross(stavolta addirittura dalla trequarti) sempre a difesa schierata.
Empoli: gol su punizione.
Verona: autogol a difesa schierata.
Monza: gol su punizione.
Torino: gol di testa da calcio da fermo, tiro dal lato dell’area con una situazione di 6 VS 2 per noi.
Spezia: Daniel si beve Messias(LOL) e calcia con una situazione di 7 VS 3 per noi.
Fiorentina: solito cross a difesa schierata.
Salernitana: cross a difesa schierata 7 VS 2 per noi in area.
Roma: due gol su azione da fermo.
Lecce: frittatona di Pierino con autogol di Theo, e solito cross(di nuovo dalla trequarti) a difesa schierata. Nota: in questa partita abbiamo effettivamente sbandato a livello tattico.

Insomma sui 20 gol presi 19 li avremmo potuti evitare con una maggiore attenzione in fase di marcatura. Complessivamente per me non abbiamo preso troppi gol in assoluto, ma 18 per errori di marcatura sono troppi. Che ci stanno(impossibile subire un solo gol in 19 partite), ma non devono essere la regola.
Ottima osservazione.
 

danjr

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
11,445
Reaction score
3,173
Io non lo so se sia così al 100%, ma qualcosa si è intravisto ( a partire dalle bestemmie di Tomori contro Tata ogni partita).
Lo scorso anno si parlava di come tutti restassero a milanello oltre l'orario limite..
Non mi riferisco alla partita di coppa in se, ma parlo in generale, quest’anno ritengo il comportamento di Tomori inqualificabile è ingiustificabile. Qualcuno dirà che si sente insistito senza maignan in porta, il posso dire che tatarusanu si sente insicuro con lui davanti, visto che più del 50% dei gol presi sono sue cappelle. Da vendere in estate.
 

danjr

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
11,445
Reaction score
3,173
Ma va, non farti tirare in mezzo. Che ci sia tensione è normale visto che giochiamo malissimo da 3 settimane ma nulla di quanto hai scritto. Fik è tra quelli che se la prende più di tutti, ci tiene tantissimo e non accetta la sconfitta.
Per quello lo vedi agitato, non molla mai.
Fik però si deve dare una colmata, dopo il gol ci. Lautaro non l’ho visto urlare contro se stesso
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,406
Reaction score
6,498
Fik però si deve dare una colmata, dopo il gol ci. Lautaro non l’ho visto urlare contro se stesso
Le urla non le vedo come un problema. Il problema è che in questa prima parte di stagione mediamente è stato lontanissimo parente del difensore maestoso che abbiamo ammirato da quando è arrivato da noi.
 

mil77

Senior Member
Registrato
3 Febbraio 2017
Messaggi
10,748
Reaction score
1,696
Ma quale personaggio, questo è solo il mio pensiero. Che son sicuro si avvicina alla realtà dei fatti al 99%.
Non è che bisogna difendere la squadra che si tifa a prescindere da tutto. Io dico le come stanno secondo il mio punto di vista.

Tu non hai mai giocato a calcio, sennò non si capisce come tu non riesca a capire il mio discorso, perché dalla risposta che mi hai appena dato non l'hai capito.
Sono il Milan, ho Hernandez non in forma e Toure al 100%, voglio vincere, quindi schiero Hernandez lo stesso perché da malconcio è molto più forte di Billy Ballo. Quindi avere Billy o meno, cambia poco.

Stesso discorso per Origi con Giroud.

Su Rebic hai detto all'incirca le stesse cose che ho detto io.

Tu evita di fare il leccaculo alla Mauro Suma, ne gioverà tutto il forum.
Su questo anche no! oggi il calcio al 90% è fisico, se uno non sta bene gioca la sua riserva che sta bene anche se meno forte.
Poi il Theo delle ultime 3 partite lo può sostituire chiunque
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,603
Reaction score
12,025
Da capire se sia davvero un problema di attenzione o stanno venendo fuori dei limiti tecnici. Abbiam preso dei gol in situazioni in cui era quasi impossibile prendere gol. Da sfasciare il televisore proprio.
In marcatura i nostri sono sempre stati parecchio difettosi, per usare un eufemismo.
Per me ci sta anche, essendo una squadra giovane.

Di sicuro quando teniamo il pallino del gioco e attacchiamo goal ne prendiamo pochi. Quando rallentiamo e lasciamo il gioco agli avversari invece le occasioni le concediamo e spesso troppo limpide.

A questo aggiungo il fatto che capitano periodi in cui alla minima occasione che concedi ti segnano e quando capitano a te le sbagli, perchè nelle partite contro Salernitana e Roma avremmo dovuto andare sul 3-0 e allora non c'è recupero che tenga. La partita la ammazzi. Noi per me siamo difettosi in tutte le situazioni in queste settimane. Concediamo troppo e concretizziamo poco.
 
Registrato
26 Settembre 2016
Messaggi
5,030
Reaction score
2,495
Su questo anche no! oggi il calcio al 90% è fisico, se uno non sta bene gioca la sua riserva che sta bene anche se meno forte.
Poi il Theo delle ultime 3 partite lo può sostituire chiunque

Guarda. Vi auguro di rivedere giocare Billy Ballo, perché mi sa che qui avete la memoria corta.

Il sostituto di Theo non puo' essere Toure, perché non è un calciatore. È solo un ragazzo di colore che corre senza alcun senso logico. Se hai un terzino così forte come sostituto devi avere almeno un calciatore degno di questo nome, non un ragazzo abituato a scappare dai leoni nella savana.
 

danjr

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
11,445
Reaction score
3,173
Le urla non le vedo come un problema. Il problema è che in questa prima parte di stagione mediamente è stato lontanissimo parente del difensore maestoso che abbiamo ammirato da quando è arrivato da noi.
Le urla dipende a chi le fai. Avendo giocato in porta (in categorie bassissime) ti assicuro che non è piacevole, non devi spronare qualcuno a correre di più. Il portiere deve rimanere concentrato, si ampiamente visto che le urla di Tomori abbiano un effetto deleterio su tata
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Similar threads

Alto
head>