Milan: crepe nello spogliatoio. Diverbi a Riad.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,711
Reaction score
26,620
Già troppi passi falsi... Il limite poi di Pioli è che quando imbocca la spirale negativa difficilmente risale, è la storia della sua carriera. Non a caso sta perseverando con questo modo di giocare.
Il modo di giocare non lo cambieremo, inteso come stile,e mi sembra anche giusto, bisogna cambiare qualche interprete per sbagliare meno tecnicamente e avere più copertura, questo assolutamente.
Delle volte basta una mossa... una...
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,563
Reaction score
12,419
Il modo di giocare non lo cambieremo, inteso come stile,e mi sembra anche giusto, bisogna cambiare qualche interprete per sbagliare meno tecnicamente e avere più copertura, questo assolutamente.
Delle volte basta una mossa... una...
A te piace il centrocampista che si mette in mezzo ai due difensori centrali per impostare, il terzino sinistro che fa la mezzala, il centrocampo svuotato di giocatori che al primo contropiede diventa preda degli avversari..
Per me va cambiato modo di stare in campo, siamo troppo disordinati e non si può pensare di sviluppare il gioco esclusivamente sulle fasce. Alle volte ci sta anche lo scarico per vie centrali. Subiamo troppe ripartenze e siamo diventati troppo vulnerabili.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,711
Reaction score
26,620
A te piace il centrocampista che si mette in mezzo ai due difensori centrali per impostare, il terzino sinistro che fa la mezzala, il centrocampo svuotato di giocatori che al primo contropiede diventa preda degli avversari..
Per me va cambiato modo di stare in campo, siamo troppo disordinati e non si può pensare di sviluppare il gioco esclusivamente sulle fasce. Alle volte ci sta anche lo scarico per vie centrali. Subiamo troppe ripartenze e siamo diventati troppo vulnerabili.
a me piace tutto nel calcio purchè ci sia lavoro dietro e ci sia coerenza.
Ho visto squadre giocare benissimo anche in ripartenza...

Io volevo dire che abbiamo ormai fatto un percorso di 3 anni, buttare tutto alle ortiche non è il caso...
Non ora almeno , poi vedremo.
Cambierei solo qualche uomo perchè il giocatore diverso rende il modulo diverso.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,381
Reaction score
6,794
Ma va, non farti tirare in mezzo. Che ci sia tensione è normale visto che giochiamo malissimo da 3 settimane ma nulla di quanto hai scritto. Fik è tra quelli che se la prende più di tutti, ci tiene tantissimo e non accetta la sconfitta.
Per quello lo vedi agitato, non molla mai.
Tomori che si agita e solo l'ultimo degli indizi per importanza.
Invece Theo affaticato questa volta sostituito l'altra... E la squadra che rimane a Milanello l'altra volta sono indizi piuttosto pesanti.
 

IDRIVE

Member
Registrato
4 Giugno 2016
Messaggi
2,853
Reaction score
770
Vabbè ragazzi, ragioniamo un attimo lucidamente: stai perdendo (male) un derby che vale un trofeo, a 5.000 chilometri da casa, è OVVIO che in campo a caldo ci sia qualche diverbio... anzi, secondo l'angolo in cui si guarda potrebbe essere anche una cosa positiva, cioè l'inc... per la partita che sta andando male... meglio che vedere delle facce da menefreghisti, o no? Ma da qui a parlare di "crepe"... per favore. All'Inda invece, che a ore perderanno il loro miglior centrale difensivo, tutto ok? Tutto a posto? Dopo aver perso in casa con una provinciale i giocatori si sbaciucchiano tra loro? Neanche un innocente "vaffa"? Ma per piacere...
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,563
Reaction score
12,419
a me piace tutto nel calcio purchè ci sia lavoro dietro e ci sia coerenza.
Ho visto squadre giocare benissimo anche in ripartenza...

Io volevo dire che abbiamo ormai fatto un percorso di 3 anni, buttare tutto alle ortiche non è il caso...
Non ora almeno , poi vedremo.
Cambierei solo qualche uomo perchè il giocatore diverso rende il modulo diverso.
Non dico di buttare tutto alle ortiche ma di variare. Non possiamo giocare solo in una maniera, liberando Leao per l'invenzione personale. Gira che ti rigira la palla lí arriva e da lí non si esce. Pioli poi ha in questo modo deresponsabilizzato gli altri, perché ha attribuito troppa importanza a Theo e Leao nello sviluppo del gioco tagliando fuori qualsiasi altra soluzione. Un allenatore vincente dice di appoggiarsi solo a due giocatori? E gli inserimenti dei centrocampisti? Perché per favorire un gioco sulle fasce dovremmo rinunciare a un Tonali che fa da incursore? Non vedo alternative a un canovaccio che ormai è diventato scontato e ha, per quel che mi riguarda, stancato. Il Milan fa addormentare quando gioca, non si vedono passaggi di prima o andare in porta con filtranti. Sempre e solo palla a Leao e speriamo combini qualcosa.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,711
Reaction score
26,620
Non dico di buttare tutto alle ortiche ma di variare. Non possiamo giocare solo in una maniera, liberando Leao per l'invenzione personale. Gira che ti rigira la palla lí arriva e da lí non si esce. Pioli poi ha in questo modo deresponsabilizzato gli altri, perché ha attribuito troppa importanza a Theo e Leao nello sviluppo del gioco tagliando fuori qualsiasi altra soluzione. Un allenatore vincente dice di appoggiarsi solo a due giocatori? E gli inserimenti dei centrocampisti? Perché per favorire un gioco sulle fasce dovremmo rinunciare a un Tonali che fa da incursore? Non vedo alternative a un canovaccio che ormai è diventato scontato e ha, per quel che mi riguarda, stancato. Il Milan fa addormentare quando gioca, non si vedono passaggi di prima o andare in porta con filtranti. Sempre e solo palla a Leao e speriamo combini qualcosa.
Si stiamo giocando male, ma purtroppo quando giochi uomo su uomo bisogna trovare equilibrio nelle due fasi ma soprattutto sbagliare il meno possibile.
Chiaramente poi nella fase di possesso la giocata te l'aspetti da quelli più talentuosi e a difesa schierata a chi dovremmo chiederla se non ai soliti?
Quando vedi leao strafare vuol dire non stiamo giocando di squadra e abbiamo perso lucidità.

Io il nostro gioco l'ho spesso definito selvaggio. Manca pulizia nelle giocate.
A me piace quando la palla gira via veloce, poi recuperare palla alta è sempre un bene, pressare una risorsa ma se non sei capace di mettere 7 passaggi di fila vuol dire manca la tecnica.....
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
La causa di questa flessione è solo una : non aver i ricambi a disposizione

I giocatori che hanno fatto il mondiale tornano e sono dopo una settimana indispensabili, non dovrebbe essere cosi.
Theo avrebbe dovuto riposare a favore di Ballo ( ma non c'era ), Giroud per Origi ( ma non c'era ), Leao per Rebic ( ma non c'era ).
Nell analisi di questo periodo del Milan al di la di quella che hai fatto che condivido ci dimentichiamo sempre che hanno giocato sempre gli stessi che erano già in difficoltà.
Noi 3 giocatori abbiamo che fanno la differenza : THEO-LEAO-GIROUD

Se li hai tutti e tre in riserva con prestazioni normali ecco che la prestazione "pessima" di squadra è servita.
quindi qua stai dicendo che il mercato è fallimentare.
mentre nel post prima quando dici che i difensori non sono protetti stai dicendo che pioli non arriva più in la del suo naso.

se è così sono d'accordo.
perchè comunque dei problemi che hai elencato tu, che sono sacrosanti, un colpevole bisogna trovarlo.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Senza dimenticare che il Napoli in CL trova il Francoforte... se passa avrà un calendario bello fitto in primavera...

Io chi da per andato lo scudetto proprio non lo capisco sinceramente, dopo quello che abbiamo vissuto l'anno scorso.

Sembra una rimonta quasi impossibile, il Napoli sta stra meritando finora, eppure bisogna sempre avere in testa di recuperare punti e provarci fino alla fine. Anche perchè parliamo del Napoli, non di Bayern o Real Madrid insomma... Il calcio è pieno di campionati già vinti a gennaio e poi persi a giugno.

Voglio dire, se loro perdono Osimhen per qualche settimana... anche per un infortunio non gravissimo, voglio proprio vedere che risultati farebbero. Nel calcio basta poco per cambiare tutto.
però la differenza tra lo scorso anno e quest'anno c'è. purtroppo.

lo scorso anno avevi uomini intanto una squadra più affamata e che giocava meglio (ma quello per miracolo lo puoi ritrovare).
lo scorso anno avevi la speranza che tolte 2-3 cariatidi dai titolari pioli era costretto a mettere la squadra migliore, ma quest'anno la possibilità non la hai (a mio parere) a meno che pioli non cambi idea, e non credo che lo farà.

quindi se lo scorso anno avrei scommesso su di noi, quest'anno spero solo che non lo vinca l'inter. perchè se non cambiamo registro arriviamo dietro sia al napoli che agli sfigati, per forza di cose.

per il resto gli avversari perderanno punti, come hanno sempre fatto. non è il napoli che fa paura ma noi stessi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Similar threads

Alto
head>