Milan: crepe nello spogliatoio. Diverbi a Riad.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Maurizio91

Junior Member
Registrato
9 Marzo 2021
Messaggi
2,839
Reaction score
1,994
Le fasi di elaborazione del lutto sono negazione, iperattivismo, rabbia, imbarazzo, senso di colpa, depressione, accettazione.

Nel caso del Milan, quello che i calciatori devono elaborare è la presa di coscienza di non essere al centro di chissà quale grande progetto sportivo. E che possono già cominciare a scucirsi lo scudetto dalla maglia. A gennaio.

A occhio e croce, si trovano nella fase della rabbia. Forse anche un po di imbarazzo dopo lo 0-3 interista.
In caso di figuraccia col Tottenham ci sarà tempo per la depressione.

Insomma la strada per l'accettazione è lunga
 

KILPIN_91

Member
Registrato
31 Luglio 2017
Messaggi
15,188
Reaction score
8,348
Esatto. Ma per parlare anche dei rivali.. Persino quel macellaio di Chiellini è stato superiore a Tomori, semplicemente perché sapeva marcare. Anche Barzagli lo era.

Per me la rovina è stato Guardiola gli anni del Barcellona. Puyol era della vecchia guardia, ma via lui Pep ha iniziato a voler difensori con i piedi buoni per impostare e bravini nel campo aperto. Ma quello era un Barcellona che attaccava e difendeva in 11.

Sta moda è stata introdotta un po' da tutti e i danni si notano. A me frega poco d'avere un difensore bravo in campo aperto, ma che non sa marcare. La prima regola per un centrale è saper marcare. Noi abbiamo difensori che non lo sanno fare, manco Kalulu ne è capace. Quindi se hai questo tipo di difensore, devi proteggerlo più che puoi con il centrocampo. Il calcio è semplice, ma viene complicato dagli allenatori.

Un portiere deve saper parare e fare uscite decenti.
Il centrale deve saper banalmente marcare e difendere. Il terzino come prima cosa deve saper difendere e se è in grado di attaccare ben venga.
Il centrocampista deve saper creare e rompere gioco e l'attaccante deve saper far gol e aiutare quando deve in difesa.

È così semplice.

Invece si vuole il portiere con i piedi da centrocampista, il centrale con i piedi educati, il terzino che attacca come un ala e l'attaccante che boh. Deve essere funzionale e non far gol.

Vabbé.
Post da incorniciare. Mai parole furono più vere. Se il calcio italiano fa schifo,è anche per colpa di gente come Pioli. Dei montati che vogliono fare i guardiola, quando il calcio è lo sport più semplice del mondo. Il calcio non è fisica quantistica. Ognuno ha il proprio ruolo,e ogni ruolo ha il suo. Il problema di Pioli è che è proprio idiota. Qui non si tratta di fare errori e poi rimediare. No, Lui continua a fare gli stessi.
 

Gunnar67

Member
Registrato
31 Ottobre 2017
Messaggi
2,786
Reaction score
786
1) Meno male che almeno hanno litigato. A livello nervoso una cavolo di reazione è meglio della totale passività: significa che ancora ci tengono 2) Adesso per rasserenare gli animi vogliono mettere nello spogliatoio uno tranquillo: Zaniolo :LOL:
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,358
Reaction score
6,762
Che ci sia qualcosa che non va ce lo dice il fatto che in una finale di Supercoppa con la sfinter, una finale derby orca putanasssa vigliaccassssa non una finale col Genoa di turno.. ci hanno bastonato tutta partita e il gruppo non ha avuto manco la reazione di nervi minima sindacale per cui un paio di gialli gratuiti te li becchi da tanto che sei furente.... questo, chi ha giocato a calcio lo sa, succede quando il gruppo non è unito per cui ce la si prende coi compagni invece di impegnarsi tutti per quantomeno dare due legnate negli stinchi agli avversari.
Concordo.
A me non è piaciuto per nulla che non ci sia stata almeno un tentativo di rivolta.
Ti fai prendere a pallonate tutta la partita in finale contro l'Inter e non c'è nessuna reazione.
Nemmeno un tentativo per ribellarsi.
Nessuno che entra duro e che fa salire la rabbia agonistica...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Similar threads

Alto
head>