Milan - Conti. Confermato incontro giovedì. Le cifre.

Cantastorie

Member
Registrato
13 Luglio 2016
Messaggi
1,694
Reaction score
173
Ed una mezzala di regia, Bonaventura non offre, e non potrebbe naturalmente farlo dopo il grave infortunio, sufficienti garanzie di tenuta atletica per tutta la stagione, rischio troppo elevato per un ruolo fondamentale, come il suo, nel 433 di Montella. Abituiamoci ad una non certa titolarità di Jack, meriti tecnici del giocatore a parte. Comunque, ottima chiusura per Conti, bravo il signor Max. :)
stiamo tutti dando per scontato che Montella giocherà con il 4-3-3 ma le ultime partite della stagione, gli acquisti fatti finora e le voci di mercato mi fanno pensare ad un 3-5-2 o ad un modulo "ibrido". Rodriguez ha fatto tutti i ruoli a sx, più il centrale (nell'ultima stagione ha giocato addirittura più volte da centrale che da terzino) Conti non è esattamente un terzino, c'è qualche indizio sul fatto che si possa giocare a 2 punte... naturalmente nessuno vieta di avere due moduli in canna, però non mi sembrano acquisti da 4-3-3...
 

DrHouse

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
4,484
Reaction score
35
avere la difesa titolare già pronta a giugno è qualcosa di eccezionale...
e che difesa! solo la Juve sarebbe superiore...

per i rincalzi, andrei su Darmian (Calabria e Felicioli in prestito, De Sciglio, Vangioni e Antonelli via), Barba (retrocesso con l'Empoli e buonissimo rincalzo), al limite anche Astori, dato che Rodriguez e Pepe a 0 si sono già sistemati...
 

BELOUFA

Junior Member
Registrato
9 Luglio 2015
Messaggi
1,088
Reaction score
144
Per me giocheremo 4-2-3-1 come è avvenuto spesso nel girone d'andata a partita in corso, la variabile è ovviamente Bonaventura che a seconda del momento della partita può giocare mezzala sx, esterno alto o trequartista.
 

Casnop

Senior Member
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
10,451
Reaction score
172
stiamo tutti dando per scontato che Montella giocherà con il 4-3-3 ma le ultime partite della stagione, gli acquisti fatti finora e le voci di mercato mi fanno pensare ad un 3-5-2 o ad un modulo "ibrido". Rodriguez ha fatto tutti i ruoli a sx, più il centrale (nell'ultima stagione ha giocato addirittura più volte da centrale che da terzino) Conti non è esattamente un terzino, c'è qualche indizio sul fatto che si possa giocare a 2 punte... naturalmente nessuno vieta di avere due moduli in canna, però non mi sembrano acquisti da 4-3-3...
Ipotesi plausibile se viene ingaggiato un terzo centrale difensivo, Rodriguez allo stato verrebbe utilizzato nello storico ruolo di esterno sinistro, ed in ogni caso si porrebbe un problema di individuazione di un altro esterno sinistro. Ad oggi il club, secondo le informazioni disponibili, non cerca né l'uno, né l'altro. Il mercato tuttavia è lungo, e la soluzione del 352 del tutto ragionevole. :)
 

Z A Z A'

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
17,235
Reaction score
1,196
Ultime news da Pedullà sulla trattativa per Conti. Incontro confermato per la giornata di giovedì. I rossoneri hanno fretta e vogliono chiudere prima che il terzino parta con l'Under 21. Le cifre: il Milan offre 15+3 di bonus, l'Atalanta ne chiede 21-22 + 3-4 di bonus. La chiusura possibile a 20-21 più bonus. Per il giocatore pronto un quadriennale a 2 milioni a stagione.

La difesa titolare (a quattro, spero) sarebbe di tutt'altra categoria rispetto a quella dello scorso anno, che numericamente ha fatto comunque bene. Nemmeno paragonabili.
 

Pampu7

Member
Registrato
2 Aprile 2015
Messaggi
2,991
Reaction score
14
Ipotesi plausibile se viene ingaggiato un terzo centrale difensivo, Rodriguez allo stato verrebbe utilizzato nello storico ruolo di esterno sinistro, ed in ogni caso si porrebbe un problema di individuazione di un altro esterno sinistro. Ad oggi il club, secondo le informazioni disponibili, non cerca né l'uno, né l'altro. Il mercato tuttavia è lungo, e la soluzione del 352 del tutto ragionevole. :)

Se passiamo a 3 dietro, l'altro centrale deve arrivare per il raduno.Giocando così però vedo fuori ruolo Suso, a centrocampo non lo vedo proprio e non può fare neanche la seconda punta
 
Registrato
31 Agosto 2016
Messaggi
3,030
Reaction score
431
Super acquisto secondo me, ci vogliono giovani che credono nel progetto di ricrescita del Milan, che siano di prospettiva ma già in grado di ritagliarsi un posto da titolari e con gli attributi! Avanti così FM
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Benissimo, finalmente tra lui e Rodriguez 2 terzini DEGNI. Poi Calabria/Abate come riserve vanno bene! Però in difesa credo serva un altro centrale😒

Non credo dai..ora non dimentichiamoci che dietro l'anno scorso non siamo stati cosi indecente..e credo che come riserve Paletta e Zapata ci possano stare..

Ovvio che comunque più buoni giocatori arrivano meglio è...
 

Milo

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
9,427
Reaction score
1,123
Chiudere domani con lui significa sistemare l'8 giugno un intero reparto, sarebbe una grande cosa
 
Alto
head>