Milan, col Napoli Borini in attacco e Jack in mezzo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,762
Reaction score
1,453
Come riportato da Sky Sport, Rino Gattuso in seguito alla conferenza stampa sta provando la formazione anti Napoli. In difesa confermato Musacchio al posto di Caldara, mentre in attacco, per sostituire lo squalificato Calhanoglu, Gattuso vuole giocarsi la carta Borini. Jack Bonaventura rimarrebbe quindi nel suo ruolo naturale di mezzala sinistra. Da notare che, a quanto risulta, Gattuso manderà in campo solamente Gonzalo Higuain dei nuovi acquisti: 10/11 saranno composti da giocatori già in rosa dalla scorsa stagione.

Mi auguro che ci vada bene, sia domani che nelle altre partite, altrimenti come temevo mesi fa, finirà come con le altre bandiere, insultato. Ma la colpa non è tanto sua, ma di chi lo ha rinnovato scelleratamente per altri 3 anni, e anche di chi non ha avuto il coraggio questa estate di prendere una decisione forte, e probabilmente poco amata dai tifosi. Ma per il bene del Milan era meglio farla.
 

Gekyn

Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
4,092
Reaction score
439
Però se ci fai caso, ha detto per Bakayoko quello che più o meno ha detto per Caldara, cioè deve abituarsi, non ha mai giocato come mezz'ala (??? Ma è vero???), ect ect. Temevo da un momento all'altro questa notizia proprio dopo aver sentito la conferenza....

È anche vero Che Rino durante la CS ha detto che borini giocherà come terza alternativa come centroavanti!
Domani sapremo la verità.
 

nabucco

Junior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
115
Reaction score
2
Come riportato da Sky Sport, Rino Gattuso in seguito alla conferenza stampa sta provando la formazione anti Napoli. In difesa confermato Musacchio al posto di Caldara, mentre in attacco, per sostituire lo squalificato Calhanoglu, Gattuso vuole giocarsi la carta Borini. Jack Bonaventura rimarrebbe quindi nel suo ruolo naturale di mezzala sinistra. Da notare che, a quanto risulta, Gattuso manderà in campo solamente Gonzalo Higuain dei nuovi acquisti: 10/11 saranno composti da giocatori già in rosa dalla scorsa stagione.
Io non ho parole. Borini non deve giocare. Questo non si sa perché parte sempre titolare.
Ci sono mille soluzioni piuttosto di vedere Borini dal primo minuto.
Baka, Castillejo, Laxalt, Cutrone... Tutti meglio di lui, peggio non potrebbero farlo neanche volendo.

Con Borini non te la vai neanche a giocare. :facepalm:
 

Heaven

Bannato
Registrato
25 Agosto 2013
Messaggi
4,518
Reaction score
23
Ma dai... possibile che Bakayoko o Castillejo siano opzioni peggiori?

L’unica spiegazione sarebbe che vuole difendere tutta la partita e tentare alla fine di vincerla
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,670
Reaction score
4,424
Come riportato da Sky Sport, Rino Gattuso in seguito alla conferenza stampa sta provando la formazione anti Napoli. In difesa confermato Musacchio al posto di Caldara, mentre in attacco, per sostituire lo squalificato Calhanoglu, Gattuso vuole giocarsi la carta Borini. Jack Bonaventura rimarrebbe quindi nel suo ruolo naturale di mezzala sinistra. Da notare che, a quanto risulta, Gattuso manderà in campo solamente Gonzalo Higuain dei nuovi acquisti: 10/11 saranno composti da giocatori già in rosa dalla scorsa stagione.

Borini. Borini per quanto si impegni è un giocatore inutile. Il classico giocatore che piace ad ogni allenatore perchè da il massimo e se ne sta in silenzio. Si ma va impiegato in un'inutile trasferta di coppa uefa quando sei già qualificato, va bene quando stai stra vincendo e ti basta uno che corra avanti e indietro, ma basta proprio.
 

mil77

Senior Member
Registrato
3 Febbraio 2017
Messaggi
10,739
Reaction score
1,691
Come riportato da Sky Sport, Rino Gattuso in seguito alla conferenza stampa sta provando la formazione anti Napoli. In difesa confermato Musacchio al posto di Caldara, mentre in attacco, per sostituire lo squalificato Calhanoglu, Gattuso vuole giocarsi la carta Borini. Jack Bonaventura rimarrebbe quindi nel suo ruolo naturale di mezzala sinistra. Da notare che, a quanto risulta, Gattuso manderà in campo solamente Gonzalo Higuain dei nuovi acquisti: 10/11 saranno composti da giocatori già in rosa dalla scorsa stagione.

Dalle sue parole in conferenza ho dedotto anche io che Caldara è bakayoko non giocheranno. Ma prima di mettere Borini titolare penserei a bertolacci mezzala e Jack esterno
 
Registrato
26 Marzo 2017
Messaggi
5,296
Reaction score
538
Devo dedurre che per ridursi a mettere Borini, piuttosto che Bakayoko o Castelletto, siano proprio indietro indietro indietro eh

Per me è Gattuso che non è un allenatore che si prende rischi schierando giocatori appena arrivati, o ha l'Higuain di turno o fa giocare piuttosto Borini che conosce schemi e compagni e sa cosa l'allenatore gli chiede per il suo ruolo piuttosto di uno che deve comprendere cosa Gattuso pretende
 

hiei87

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
12,027
Reaction score
2,680
Più che altro contro il Napoli, o tutti fanno una partita monstre e allora Borini può addirittura fare bella figura, oppure in caso di sconfitta sappiamo già chi sarà il peggiore in campo.

Al 99% sarà lui in ogni caso. Io posso concepirlo come esterno di destra, magari terzino, ma solo in certe partite, ma da ala sinistra affossa ogni possibile azione offensiva. Poi manco desse chissà quale contributo in difesa. Corre sì, ma quasi sempre a vuoto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>