Milan: Chukwu arriva mercoledì. E' tutto fatto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mauricio

Junior Member
Registrato
8 Febbraio 2018
Messaggi
2,630
Reaction score
2,100
Al momento per me siamo decisamente più forti dello scorso anno.
Ora mancano giusto 4 acquisti

- La punta
- Il vice theo
- Un terzino destro o in alternativa un centrale di difesa qualora Kalulu migri a destra stabilmente
- Un altro centrocampista

Ma direi che si possono gestire tranquillamente anche ad agosto.
IMHO, il punto uno è già fatto (Okafor), il punto tre non si realizzerà (Kalulu lo vedono come centrale). Per cui arriverà un vice Theo italiano o utile per le liste e un centrocampista (quello del Valencia o un altro).

Nel mentre spero se ne vadano Origi, Rebic, Ballo Toure e Messias. Poi sarebbe bello anche CDK se non hanno intenzione di puntarci forte. Ma di questi 5 ho paura ne esca solo uno, vedremo (Caldara manco lo considero, mal che vada anno prossima è finita la piaga).
 
Registrato
22 Agosto 2015
Messaggi
4,016
Reaction score
1,298
Al momento per me siamo decisamente più forti dello scorso anno.
Ora mancano giusto 4 acquisti

- La punta
- Il vice theo
- Un terzino destro o in alternativa un centrale di difesa qualora Kalulu migri a destra stabilmente
- Un altro centrocampista

Ma direi che si possono gestire tranquillamente anche ad agosto.
Pensi che la punta arriverà? E se si, secondo te sarà un giovane?

Le altre sono sicuramente operazioni minori, che andranno a tappare buchi della rosa, e speriamo a migliorare la rosa stessa.
 
Registrato
16 Luglio 2014
Messaggi
13,903
Reaction score
3,109
Calciomercato.com conferma ancora che per Chukwueze è tutto fatto. L'esterno sarà a Milano nella giornata di mercoledì. Poi visite, firma e partenza per gli Usa.

Ancora non ho capito come giocheremo a livello tattico.
Punta: Giroud; Riserve: Okafor, Colombo
Ala sinistra: Leao; Riserve: Pulisic, Okafor
Ala destra: Chukwueze; Riserve: Pulisic, Salame o Messias

Se giochiamo con il 4-3-3 mi sembra strano l'acquisto di Pulisic che sicuramente non sara venuto per fare la riserva di Leao e Chukwu, Se si gioca con il trequartita probabilmente sara proprio Pulisic con CDK che sarebbe la sua riserva. Attacco fortissimo che puo essere retto solo da un centrocampo molto fisico. Forse si pensa ad un centrocampo RLC-Musah quando si gioca a 2 e Reijnders che fara il regista in caso di centrocampo a 3.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,516
Reaction score
3,622
Ancora non ho capito come giocheremo a livello tattico.
Punta: Giroud; Riserve: Okafor, Colombo
Ala sinistra: Leao; Riserve: Pulisic, Okafor
Ala destra: Chukwueze; Riserve: Pulisic, Salame o Messias

Se giochiamo con il 4-3-3 mi sembra strano l'acquisto di Pulisic che sicuramente non sara venuto per fare la riserva di Leao e Chukwu, Se si gioca con il trequartita probabilmente sara proprio Pulisic con CDK che sarebbe la sua riserva. Attacco fortissimo che puo essere retto solo da un centrocampo molto fisico. Forse si pensa ad un centrocampo RLC-Musah quando si gioca a 2 e Reijnders che fara il regista in caso di centrocampo a 3.
Avremo finalmente la possibilità di schierare a rotazione i giocatori. Considerando il numero di partite da giocare, le competizioni e i possibili infortuni, non mi porrei per niente il problema abbondanza.
Ci siamo sempre lamentati di non avere un ricambio per Leao, ora che lo abbiamo ci lamentiamo?
Bene cosi! Ci sarà modo di giocare e far rifiatare tutti, oltre che ridurre eventuali infortuni muscolari dovuti ad affaticamenti vari.
 

maxxxxi222

Well-known member
Registrato
9 Agosto 2022
Messaggi
553
Reaction score
479
Ancora non ho capito come giocheremo a livello tattico.
Punta: Giroud; Riserve: Okafor, Colombo
Ala sinistra: Leao; Riserve: Pulisic, Okafor
Ala destra: Chukwueze; Riserve: Pulisic, Salame o Messias

Se giochiamo con il 4-3-3 mi sembra strano l'acquisto di Pulisic che sicuramente non sara venuto per fare la riserva di Leao e Chukwu, Se si gioca con il trequartita probabilmente sara proprio Pulisic con CDK che sarebbe la sua riserva. Attacco fortissimo che puo essere retto solo da un centrocampo molto fisico. Forse si pensa ad un centrocampo RLC-Musah quando si gioca a 2 e Reijnders che fara il regista in caso di centrocampo a 3.
A mio avviso 433.

Ammettendo arrivi anche il nigeriano...

Sugli esterni 4 giocatori ad alternarsi:
- leao
- chukwu e pulisic alla pari
- okafor ultima opzione, può anche giocare centravanti.

In attacco cercheranno di vendere Legend, Rebic e Cdk e, se ci riusciranno (a venderli, no prestiti o regali), arriverà un centravanti.

A centrocampo arriverà ancora un giocatore, idealmente il titolare (o per alternarsi con krunic) sino al rientro di bennacer.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>