Milan: c'è Conte! Gattuso appeso ad un filo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Igor91

Member
Registrato
17 Aprile 2018
Messaggi
2,493
Reaction score
263
Tuttosport continua ( http://www.milanworld.net/conte-bivio-milan-nodo-abramovich-vt65738.html ) su Conte e il Milan. Secondo quanto riportato dal quotidiano torinese in edicola, Elliott è pronto ad una nuova picconata. Ed il futuro di Gattuso sulla panchina rossonero è appeso ad un filo.

Elliott ha scelto Conte. Ora bisognerà capire se il tecnico potrà liberarsi rapidamente dal Chelsea. Conte ora è a Lampedusa. All'inizio della prossima settimana è in programma un incontro con Leonardo, che gli illustrerà il progetto del fondo Elliott. Se Conte dirà di sì, Gattuso verrà esonerato al ritorno dalla tournèe americana. La stessa cosa accaduta a Mancini ai tempi dell'Inter.

A Conte piacciono molto queste sfide. Prima però deve risolvere il contenzioso col Chelsea. E queste schermaglie potrebbero essere superate dall'incredibile voglia che Conte ha di tornare ad allenare.

Gattuso, intanto, è sempre più inquieto. Il tecnico ha annusato l'aria che tira. Anche se Conte dovesse dire di no, il suo futuro sarà legato ai risultati.

Non penso... bisogna vedere come sviluppano il calciomercato.
Ma Conte ha mai giocato col 4-3-3??
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
33,187
Reaction score
2,777
Premesso che anche per me alla fine resterà Gattuso, ancora non avete capito che le parole nel calcio contano meno di zero? Un giorno si dice una cosa, quello dopo si fa l'esatto opposto. E' la regola.

E poi sai che ci vorrebbe a dire:"E' stato il proprietario a spingere per questo cambio di panchina. Non potevamo non cogliere questa opportunità".

Altra cosa, voi ce li vedete Leonardo e Gattuso insieme? Io li associo sempre al coro di Gattuso. E credo di non essere il solo, anzi. Non so quanto possa far piacere a Leonardo una roba del genere.

Infatti Leonardo non andava assolutamente preso.

Se lo volevi prendere dovevi esonerare Gattuso nel momento stesso in cui hai esonerato Fassone e Mirabelli
 
Registrato
3 Marzo 2013
Messaggi
3,514
Reaction score
967
In ogni caso facessero ciò che vogliono, ma una cosa è certa: non si può partire con un Gattuso super traballante. Altrimenti la stagione sarebbe già buttata ancor prima di iniziare. Si confermi con forza Gattuso smentendo nettamente queste voci, o si cambi in fretta.

Assolutamente d'accordo. Io sono per Conte.
Ma se non può/vuole venire subito si confermi Gattuso con forza.
Le cose a metà di solito non finiscono bene
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,549
Reaction score
4,339
Premesso che anche per me alla fine resterà Gattuso, ancora non avete capito che le parole nel calcio contano meno di zero? Un giorno si dice una cosa, quello dopo si fa l'esatto opposto. E' la regola.

E poi sai che ci vorrebbe a dire:"E' stato il proprietario a spingere per questo cambio di panchina. Non potevamo non cogliere questa opportunità".

Altra cosa, voi ce li vedete Leonardo e Gattuso insieme? Io li associo sempre al coro di Gattuso. E credo di non essere il solo, anzi. Non so quanto possa far piacere a Leonardo una roba del genere.

La penso come te, nel senso che Gattuso resta, perchè fondamentalmente la squadra è con il mister e a venti giorni dall'inizio del campionato cambiare tecnico è una mossa troppo troppo azzardata, Leonardo non può essere cosi stupido da farla, coro o non coro.

Poi che il futuro di Gattuso sia legato ai risultati...beh, ditemi quale tecnico non lo è!!!
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,193
Reaction score
16,025
Condivido in toto. Ma poi Leo e Gattuso sono del tutto incompatibili oltre che come idee di calcio (e io non sposo in questo la filosofia né dell'uno né dell'altro), proprio come persone, come caratteri (e qui invece personalmente mi sento molto più vicino a Leonardo). E essere incompatibili caratterialmente è molto peggio che avere idee calcistiche diverse. Aggiungici poi gli screzi che tu hai ricordato e ti accorgi che, Conte o non Conte, il rapporto fra i due non potrà durare molto.

Mi torna proprio tutto. Mi permetto di aggiungere che poi, al solito, non sapremo mai veramente quali sono stati le vere cause, se di tipo caratteriale o manageriale, perché si metteranno d'accordo anche sulla eventuale motivazione da dare all'esterno. In caso di incompatibilità caratteriale, è evidente che lo stile aziendale Elliott non tollera spiegazioni di questo genere, in caso di decisione aziendale invece, dopo una conferma, sarebbe un manifesto segno di indecisione ad alto livello. Verrà sicuramente fuori una roba del tipo "Gattuso ha deciso di non continuare più l'avventura in panchina perché ha manifestato la volontà di trovare stimoli fuori dall'ambiente, e contemporaneamente si è presentata un'opportunità che il club non si è di certo lasciata sfuggire".
 

luigi61

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2015
Messaggi
7,336
Reaction score
825
Aldilà del nome di Gattuso qualcuno potrebbe spiegarmi cosa ci incastra un'allenatore/traghettatore con esperienza ad alto livello pari a 0 con una squadra di NOME MILAN che oltretutto ha URGENTISSIMA necessità di rilancio????
 

Davidoff

Member
Registrato
25 Gennaio 2018
Messaggi
4,183
Reaction score
1,535
Conte va preso assolutamente se c'è possibilità, mi dispiace per Gattuso ma abbiamo bisogno di una certezza in panchina. Le parole sono solo parole, bisogna saperle usare strategicamente quando si occupano certi ruoli di potere.
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,934
Reaction score
21,405
Tuttosport continua ( http://www.milanworld.net/conte-bivio-milan-nodo-abramovich-vt65738.html ) su Conte e il Milan. Secondo quanto riportato dal quotidiano torinese in edicola, Elliott è pronto ad una nuova picconata. Ed il futuro di Gattuso sulla panchina rossonero è appeso ad un filo.

Elliott ha scelto Conte. Ora bisognerà capire se il tecnico potrà liberarsi rapidamente dal Chelsea. Conte ora è a Lampedusa. All'inizio della prossima settimana è in programma un incontro con Leonardo, che gli illustrerà il progetto del fondo Elliott. Se Conte dirà di sì, Gattuso verrà esonerato al ritorno dalla tournèe americana. La stessa cosa accaduta a Mancini ai tempi dell'Inter.

A Conte piacciono molto queste sfide. Prima però deve risolvere il contenzioso col Chelsea. E queste schermaglie potrebbero essere superate dall'incredibile voglia che Conte ha di tornare ad allenare.

Gattuso, intanto, è sempre più inquieto. Il tecnico ha annusato l'aria che tira. Anche se Conte dovesse dire di no, il suo futuro sarà legato ai risultati.

Leo-giuda e Scaroni-berlusconi i re della menzogna :fuma:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>