Milan: caso Montolivo. Out anche quando c'è emergenza.

Registrato
22 Marzo 2017
Messaggi
3,788
Reaction score
880
Hai le prove?

Non sono certo andato io a vedere la primavera allenata da Inzaghi e a richiederlo a gran voce a Galliani ai danni di seedorf, ovvio che delle soffiate non avremo mai prove certe, ma nella sua storia milanista si è dimostrato poca roba fuori e soprattutto dentro al campo, l'emergenza attuale non mi fa mica dimenticare quanto sia scarso e le innumerevoli bestemmie tirate giù per colpa sua.
 

egidiopersempre

big member
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
3,954
Reaction score
919
Ha sempre goduto della stima della stampa, ancora oggi non riesco a darmi una spiegazione.

ha giocato anche 66 partite della nazionale in 10 anni (6° fra i giocatori in attività) . Convocato da 5 selezionatori diversi, anche da Conte, per dirne una. Chi non è dentro la storia del milan può anche farsi delle domande. Ma evidentemente qualcuno in società sa cose che all'esterno non si sanno. E se è così, pur non sapendo, mi fido della società.
Dal punto di vista strettamente tecnico secondo me in questa situazione sarebbe grasso che cola. Bisognerebbe anche capire lo stato di forma, ovviamente.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,700
Reaction score
3,294
ha giocato anche 66 partite della nazionale in 10 anni (6° fra i giocatori in attività) . Convocato da 5 selezionatori diversi, anche da Conte, per dirne una. Chi non è dentro la storia del milan può anche farsi delle domande. Ma evidentemente qualcuno in società sa cose che all'esterno non si sanno. E se è così, pur non sapendo, mi fido della società.
Dal punto di vista strettamente tecnico secondo me in questa situazione sarebbe grasso che cola. Bisognerebbe anche capire lo stato di forma, ovviamente.

Chiariamo una cosa, fino al secondo anno di Milan Montolivo era un giocatore normale, non un fenomeno ma nemmeno una pippa, in nazionale giocava perché il livello in mezzo al campo era indecente..

Poi scollinati i 30 anni è diventato un ex atleta e oggi sta giustamente fuori rosa
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,576
Reaction score
11,960
Non potendo dire la verità diciamo che è scelta tecnica : meglio in 10 in campo piuttosto che con lui.
Assurdo comunque come la stampa lo invochi e lo citi , manco fosse pirlo.

Esattamente. La scelta tecnica è chiaramente una motivazione di facciata.

Tanto più che così facendo Montolivo non ha niente a cui appigliarsi, lui si allena come gli altri ma l'allenatore non lo fa giocare per ragioni tecniche. Altrimenti potrebbe anche fare causa al Milan. Il motivo penso sia questo.

Ci sono ragioni serie dietro a questa situazione, ragioni che non possono essere rese pubbliche.
 

egidiopersempre

big member
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
3,954
Reaction score
919
Chiariamo una cosa, fino al secondo anno di Milan Montolivo era un giocatore normale, non un fenomeno ma nemmeno una pippa, in nazionale giocava perché il livello in mezzo al campo era indecente..

Poi scollinati i 30 anni è diventato un ex atleta e oggi sta giustamente fuori rosa

sì ma qua stiamo parlando di un giocatore che ufficialmente per motivi 'tecnici' non fa un minuto.... se non ci fossero motivi 'altri' da quelli tecnici sarebbe una scelta assurda tenerlo in tribuna.
 
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
4,712
Reaction score
259
Abate veniva considerato ugualmente colpevole nello spogliatoio eppure è regolarmente in rosa e i fantomatici problemi del "gruppo degli italiani" si sono sentiti solo con Seedorf che è durato 6 mesi e con il quale Montolivo era regolarmente titolarissimo (così come con gli allenatori successivi fino a Montella e pure con Gattuso fino a che Biglia non si è ripreso).

I problemi secondo me sono legati solo a Gattuso. Sono d'accordo che se fosse vera la questione "spia" il Milan potrebbe licenziarlo per giusta causa.
Gattuso lo ha detto chiaramente che adesso lo sta convocando perché lui non ragiona per simpatie e antipatie. Che tra le righe si legge che se dovesse ragionare per simpatie o antipatie non lo convocherebbe nemmeno adesso.

Io la mia tesi ce l'ho. Per me è fuori rosa perché Gattuso voleva tenere Locatelli (E pure Leonardo lo voleva tenere)

Al di là del discorso Montolivo dove ognuno ha la propria opinione e, non conoscendo la verità dei fatti, abbiamo tutti ragione e tutti torto, il licenziamento per giusta causa non è mica così semplice come dipinto.
Innanzitutto si va in causa, sono cause, ricordiamolo, da milioni di euro, oltre al fatto che non ha senso nei confronti di un "problema" che a giugno si risolve automaticamente, sia dal punto di vista personale che contrattuale.
 
Registrato
21 Settembre 2017
Messaggi
3,227
Reaction score
815
Ma che stai a di ?

Se in un azienda fai danni sei licenziato.
Sei fuori.. out ... Fuori rosa.

Bravo! Allora rispondimi.
Perché non è stato licenziato per giusta causa?
Perché ogni santa intervista Leonardo e Gattuso ne parlano bene, si allena bene etc...?

È in fortissima contraddizione con quello che sostieni...

Montolivo in questo Milan gioca sempre fino a quando è libero e arruolabile. Non m'interessa niente di giudicare l'uomo, attualmente è 3 spanne sopra ai nostri centrocampisti titolari... quindi deve giocare.
Lo stiamo pagando 600mila lordi al mese, 20mila lordi al giorno per fare questo lavoro.
E se non lo fa con serietà e professionalità gli fracassiamo la testa.
Questo significa far rispettare le regole in un ambiente di lavoro, non come fa Gattuso che fa 4 facce, una diversa in base ad ogni occasione, SENZA riuscire a fare gli interessi della prima squadra.
 

MarcoG

Bannato
Registrato
9 Febbraio 2015
Messaggi
2,855
Reaction score
84
Al di là del discorso Montolivo dove ognuno ha la propria opinione e, non conoscendo la verità dei fatti, abbiamo tutti ragione e tutti torto, il licenziamento per giusta causa non è mica così semplice come dipinto.
Innanzitutto si va in causa, sono cause, ricordiamolo, da milioni di euro, oltre al fatto che non ha senso nei confronti di un "problema" che a giugno si risolve automaticamente, sia dal punto di vista personale che contrattuale.

Io ho una mia opinione, ovvero che ci sia un elemento politico interno alla questione. Non mi meraviglierei che il nostro ex capitano avesse un angelo custode che quantomeno riesce ancora a garantirgli uno stipendio di quella portata.
 

egidiopersempre

big member
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
3,954
Reaction score
919
Bravo! Allora rispondimi.
Perché non è stato licenziato per giusta causa?
Perché ogni santa intervista Leonardo e Gattuso ne parlano bene, si allena bene etc...?

È in fortissima contraddizione con quello che sostieni...

Montolivo in questo Milan gioca sempre fino a quando è libero e arruolabile. Non m'interessa niente di giudicare l'uomo, attualmente è 3 spanne sopra ai nostri centrocampisti titolari... quindi deve giocare.
Lo stiamo pagando 600mila lordi al mese, 20mila lordi al giorno per fare questo lavoro.
E se non lo fa con serietà e professionalità gli fracassiamo la testa.
Questo significa far rispettare le regole in un ambiente di lavoro, non come fa Gattuso che fa 4 facce, una diversa in base ad ogni occasione, SENZA riuscire a fare gli interessi della prima squadra.

a bè allora....
 
Alto
head>