Milan: Calhanoglu rinato. Ora bisogna rilanciare Suso..

Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,459
Reaction score
8,671
Quello che è certo, è che non può giocare da esterno in attacco. In un 4-3-3 è di difficile collocazione, non è una mezz' ala come Paquetà e non ha la gamba per giocare da esterno. Secondo me, Fair Play permettendo, in rosa ci sta comunque.
 
Registrato
26 Febbraio 2018
Messaggi
5,945
Reaction score
2,748
vero, ma x me non ha la quantità necessaria per fare quel ruolo. corre ma è leggerissimo e tatticamente è inferiore a biglia. ci farebbe prendere troppi gol, penso soprattutto ai contropiedi. è meglio di pirlo ma lui dietro aveva nesta e paolo e una squadra che non perdeva palla. non so, preferisco profili tipo baka in quel ruolo. purtroppo credo che rimarrà un incompiuto dovunque lo metti.......

Hakan non è così leggero, non è un armadio ma ha gambe piuttosto forti e lo dimostra nella protezione palla spalle all'avversario, o quando ripiega. Senza voler fare paragoni, lo stesso Pirlo aveva un baricentro potente e correva come un matto, sono giocatori che se ingranano fanno fare la differenza perchè dettano tempi e danno ariosità alla manovra.
Non sono i singoli a fare una fase difensiva eccellente, ma i movimenti di reparto e la loro compattezza, oltre ad ulteriori dettagli. Personalmente a centrocampo giocherei sempre con un regista affiancato da un mastino, si completano e offrono soluzioni diverse in ambo le fasi.
Ps. Biglia non è né carne e né pesce, gioca scolasticamente e la condizione fisica, anche a causa degli infortuni, sarà sempre più precaria: personalmente lo pensionerei, ma son pareri, come tutti gli altri.
 

Victorss

Senior Member
Registrato
28 Marzo 2015
Messaggi
5,723
Reaction score
571
Hakan non è così leggero, non è un armadio ma ha gambe piuttosto forti e lo dimostra nella protezione palla spalle all'avversario, o quando ripiega. Senza voler fare paragoni, lo stesso Pirlo aveva un baricentro potente e correva come un matto, sono giocatori che se ingranano fanno fare la differenza perchè dettano tempi e danno ariosità alla manovra.
Non sono i singoli a fare una fase difensiva eccellente, ma i movimenti di reparto e la loro compattezza, oltre ad ulteriori dettagli. Personalmente a centrocampo giocherei sempre con un regista affiancato da un mastino, si completano e offrono soluzioni diverse in ambo le fasi.
Ps. Biglia non è né carne e né pesce, gioca scolasticamente e la condizione fisica, anche a causa degli infortuni, sarà sempre più precaria: personalmente lo pensionerei, ma son pareri, come tutti gli altri.

Sono assolutamente d'accordo con te. Io lo proverei in quel ruolo che secondo me è il suo. Ma anche come mezzala non mi dispiace affatto, anche quando era in crisi completa da Mezzala i suoi 6 li ha portati a casa.
Se si riuscisse ad adattarlo regista, sia in posizione centrale che da mezzala , io terrei lui e pensionerei Bonaventura (non so come si ripresenterà dopo una stagione intera fermo ai box)..
 

Similar threads

Alto
head>