Milan: Calha nervo scoperto. Pioli voleva restasse.

Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
12,856
Reaction score
3,137
Non è vero che non lo abbiamo rimpiazzato: al suo posto giocherà Brahim Diaz. Capisco che lasci l'amaro in bocca perché non è un vero nuovo innesto, ma noi l'anno scorso nelle ultime quattro abbiamo invertito parzialmente il trend negativo quando abbiamo allargato il turco in fascia e messo Diaz trequartista.
Il calciomercato va valutato nel suo complesso, non guardando solo al singolo ruolo e al singolo giocatore. L'anno scorso uno dei nostri problemi nella seconda parte di stagione è stato che ci eravamo fossilizzati sul 4-2-3-1 ed eravamo diventati prevedibili. Quest'anno, fino a ora, sembrerebbero orientati ad avere un solo trequartista e prendere un giocatore che possa sia alternarsi con Ibra che giocare con Ibra, dando all'allenatore la possibilità di variare.
Io non sono soddisfatto del nostro calciomercato perché mi auguravo che, nei limiti del possibile, si riuscisse a mettere almeno un piccolo margine tecnico sulle nostre rivali, e invece penso proprio che, nella migliore delle ipotesi, ci troveremo un'altra volta nella mischia per il quarto posto. Però non mi impunterei più di tanto sulla storia del trequartista(ruolo che, peraltro, è ormai quasi scomparso dal calcio moderno).
Bah a me Diaz tutte ste garanzie non le da.
Non che la turca ne desse di più ma intendiamoci, Diaz c'era anche l'anno scorso...e comunque il titolare era la turca, spesso e volentieri.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Se ci saranno le vedove di Hakan sarà davvero il colmo.

Soprannominato la Turca, offeso da tutto il forum per anni e anni, ogni partita. Chiesto e preteso di continuo venisse regalato.

Ora che ce lo siamo tolto di mezzo, dopo che ha avuto l'ardire di chiedere 6 milioni, ci manca davvero di rimpiangerlo.

Va bene l'incoerenza, ma se stavolta succede allora parliamo di problemi di schizofrenia :)
be non è proprio così per tutti. 6 non li valeva, nemmeno 5, ma per il noostro gioco era importante, almeno per me. come ho sempre detto.
ovvio rimpiangerlo se il sostituto è daniel maldini.
 
Ultima modifica:
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,824
Reaction score
26,769
Se ci saranno le vedove di Hakan sarà davvero il colmo.

Soprannominato la Turca, offeso da tutto il forum per anni e anni, ogni partita. Chiesto e preteso di continuo venisse regalato.

Ora che ce lo siamo tolto di mezzo, dopo che ha avuto l'ardire di chiedere 6 milioni, ci manca davvero di rimpiangerlo.

Va bene l'incoerenza, ma se stavolta succede allora parliamo di problemi di schizofrenia :)
Immagina per anni di pranzare seduto su un tronco d'albero al posto della sedia.
Immagina poi di colpo di perdere il tronco.

Come ti sentiresti?
Rimpiangi il tronco?
No, rimpiangi l'appoggio.

Nessuno rimpiange calha, semmai si è esterrefatti che abbiamo perso un mediocre per sostituirlo con NESSUNO.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,824
Reaction score
26,769
Non è vero che non lo abbiamo rimpiazzato: al suo posto giocherà Brahim Diaz. Capisco che lasci l'amaro in bocca perché non è un vero nuovo innesto, ma noi l'anno scorso nelle ultime quattro abbiamo invertito parzialmente il trend negativo quando abbiamo allargato il turco in fascia e messo Diaz trequartista.
Il calciomercato va valutato nel suo complesso, non guardando solo al singolo ruolo e al singolo giocatore. L'anno scorso uno dei nostri problemi nella seconda parte di stagione è stato che ci eravamo fossilizzati sul 4-2-3-1 ed eravamo diventati prevedibili. Quest'anno, fino a ora, sembrerebbero orientati ad avere un solo trequartista e prendere un giocatore che possa sia alternarsi con Ibra che giocare con Ibra, dando all'allenatore la possibilità di variare.
Io non sono soddisfatto del nostro calciomercato perché mi auguravo che, nei limiti del possibile, si riuscisse a mettere almeno un piccolo margine tecnico sulle nostre rivali, e invece penso proprio che, nella migliore delle ipotesi, ci troveremo un'altra volta nella mischia per il quarto posto. Però non mi impunterei più di tanto sulla storia del trequartista(ruolo che, peraltro, è ormai quasi scomparso dal calcio moderno).
Diaz c'era già lo scorso anno ma non è il sostituto di calha.
E' un altro tipo di giocatore.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,816
Reaction score
12,408
Immagina per anni di pranzare seduto su un tronco d'albero al posto della sedia.
Immagina poi di colpo di perdere il tronco.

Come ti sentiresti?
Rimpiangi il tronco?
No, rimpiangi l'appoggio.

Nessuno rimpiange calha, semmai si è esterrefatti che abbiamo perso un mediocre per sostituirlo con NESSUNO.
Bella metafora.
Io aspetto a rimpiangerlo, i suoi alti e bassi li conosciamo bene.

Soprattutto aspetto la fine del mercato.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,709
Reaction score
3,308
Come riportato da Il Giornale in edicola, il Milan ha archiviato la partenza di Donnarumma (Maignan sta dimostrando le sue qualità) ma non ancora quella di Calhanoglu. Ad ogni prodezza del turco il mondo Milan mostrerà il nervo scoperto. E Pioli ha pregato affinchè il turco restasse. Ora, se arriverà qualcuno sulla trequarti, avrà caratteristiche diverse.
Non mi ero accorto che avessimo perso Di Maria..pensavo avessimo perso un pagliaccio che per 3 anni e mezzo su 4 è stato un flop insultato da 3/4 del forum
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,643
Reaction score
16,957
Come riportato da Il Giornale in edicola, il Milan ha archiviato la partenza di Donnarumma (Maignan sta dimostrando le sue qualità) ma non ancora quella di Calhanoglu. Ad ogni prodezza del turco il mondo Milan mostrerà il nervo scoperto. E Pioli ha pregato affinchè il turco restasse. Ora, se arriverà qualcuno sulla trequarti, avrà caratteristiche diverse.

Dentro o fuori il Milan, il maledetto ci massacrerà.

Ma guarda te se l'AC Milan 1899 deve essere vittima di 'sto schifoso.

E la tifoseria poi. Pianto nemmeno fosse morto Gesù Cristo. Ma andiamo avanti perdio, e comportiamoci da gente adulta.
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
Soprattutto qui nessuno riesce a vedere oltre la prossima partita. Normalissimo eh, noi viviamo al giorno e ci interessa chi gioca questa sera, ogni tanto sarebbe utile cercare di vedere in grande. Cerchiamo di ragionare su questi quattro anni passati ed i futuri quattro. Non "Hakan rimpianto imprescindibile". Si cambia idea alla velocità della luce qui dentro.

Hakan a 6M te lo tieni fino a fine contratto, non esiste che una squadra qualunque possa dare quei soldi ad un giocatore del genere. L'Inter suo malgrado si é trovata costretta, e ora sa che dovrà andare a scadenza.

Non so voi, mai io 4/5 anni del turco non li avrei proprio retti, non solo perché come giocatore é un freno in un modulo dalle potenzialità enormi dietro Giroud/Ibra per molte ragioni.

Se si pensa di essere ancora aggrapatti al turco tra 3/4 l'avrebbe detta lunga sul progetto. In società lo si voleva rinnovare a 3/3.5 perché già non merita quelli, almeno si puo imbastire una trattativa con l'Heintracht di turno.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,816
Reaction score
12,408
Pure io.
Ma ogni giorno che passa è un giorno perso.
Beh non credo che i nostri siano al mare a sorseggiare spritz.

Da quanto si legge stanno cercando in tutti i modi di completare la rosa con l'ultimo acquisto che manca.

Vedremo. Le altre a me non sembrano messe tanto meglio, nonostante i risultati di ieri che per me vanno presi un po' con le molle.
 

Similar threads

Alto
head>