Milan: budget da 45-50 mln per il mercato.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
20 Dicembre 2015
Messaggi
3,360
Reaction score
517
Concordo! L'ho anche scritto poco fa.....ci portino Sanches Bootman e CdK del budget ne discuteranno gli addetti ai lavori....
Ma poi sti numeri che vogliono dire? Di cartellini? Di ammortamenti? Con gli ingaggi o senza? Con i premi o senza?
Sono numeri a casaccio dai, capiamolo così stiamo palle a mollo.
 

babsodiolinter

Junior Member
Registrato
28 Giugno 2016
Messaggi
1,735
Reaction score
992
Siamo una macchina per soldi e basta...

We are so SUISTAINABLE
Ci mancherebbe che un fondo americano investa 1 miliardo per "passione".
È normale che sia una macchina per soldi,non credo sia questo il problema.
Anche perché visto che siamo ancora in passivo è una macchina costosissima.
50 cucuzze certo non sono tanti,ma rispetto alle nostre concorrenti che devo finire a + il calciomercato non sono poi così pochi.
Nel senso se linter deve chiudere a +60 e noi a -50 hai un budget rispetto allinter di 110..
Poi se al budget ci si aggiunge le uscite anche di contorno puoi arrivare a una 80ina..
Un paio di cartellini da 35,un paio di 5+35 di riscatto ed hai fatto 4 acquisti del livello che leggiamo in questi giorni...
Vediamo.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,366
Reaction score
6,771
perfetto, però avevi scritto altro eh. Anche in questo caso, anche se ho capito cosa intendi, non è comunque corretto quanto dici. Zhang ha emesso un bel bond da 425 milioni per mandare avanti la baracca invece di mettere SOLDI, il nostro Elliot invece ha azzerato i debiti. Non esiste solo il mercato e il migliorare la rosa, devi come ho detto, distinguere bene tra soldi spesi in giocatori e mandare avanti una società
Io di Zhang non parlo. Già mi scoccia parlare di numeri del Milan... Non parlo di numeri di altre squadre.
Invece non vedo dove avrei sbagliato ma se lo dici sarà sicuramente vero 👍.

Io parlo sempre del andamento del payroll perché e quello che mostra l'ambizione della società (ma anche solo quella cifra significa poco se non confrontato a l'andamento degli incassi. Se per esempio aumentiamo il payroll di 10 mln mentre il fatturato aumenta di 100 mln... E il bilancio finisce con un +50 e ovvio che si può scrivere che si poteva fare di più... Ma va bene, mi fermo qui).

Parlo di soldi spesi in totale solo quando si parla di cessione della società e quindi li ovviamente Elliott deve rientrare di tutto quello che ha speso tra acquisto della società e bilanci in rosso da ripianare (più l'ovvio beneficio sulla vendita).

Per me tutti questi numeri, anche se sono numeri oggetivi descrivono cose differenti. In base alla cosa che vuoi analizzare utilizzi o l'uno o l'altro. Non ti danno le stesse indicazioni
 

babsodiolinter

Junior Member
Registrato
28 Giugno 2016
Messaggi
1,735
Reaction score
992
Sinceramente credo che il problema nostro e i dubbi di maldini (se vero che ci sono) non sia tanto il budget a disposizione ma il tetto degli stipendi..
Alzare il livello vuol dire non solo avere un budget alto ma un tetto ingaggi superiore.
Alla fine con prestiti onerosi,riscatti,formule come se ne vedono i cartelli li riesci a prendere ma se poi non ti puoi muovere da 3,5/4 ml di ingaggio sarà dura arrivare a giocatori di un livello superiore.
Un esempio, asensio può piacere o no cmq è un giocatore di un altra categoria in scadenza tra un anno a un 30/35 milioni lo prendi e stai nel budget ma se gli proponi 3ml di ingaggio ti fa una pernacchia.
Il punto fondamentale sarà il tetto ingaggi no il budget a disposizione.
Mi sbaglierò ma ho la sensazione che il malumore ed incertezza di maldini sia per quello.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,366
Reaction score
6,771
Ci mancherebbe che un fondo americano investa 1 miliardo per "passione".
È normale che sia una macchina per soldi,non credo sia questo il problema.
Anche perché visto che siamo ancora in passivo è una macchina costosissima.
50 cucuzze certo non sono tanti,ma rispetto alle nostre concorrenti che devo finire a + il calciomercato non sono poi così pochi.
Nel senso se linter deve chiudere a +60 e noi a -50 hai un budget rispetto allinter di 110..
Poi se al budget ci si aggiunge le uscite anche di contorno puoi arrivare a una 80ina..
Un paio di cartellini da 35,un paio di 5+35 di riscatto ed hai fatto 4 acquisti del livello che leggiamo in questi giorni...
Vediamo.
Il problema fondamentale e che noi speriamo in un miglioramento del fatturato grazie alla parte sportiva.
Quindi INVESTI soldi per giocatori che poi grazie ai risultati sul campo ti porteranno un aumento del fatturato.
Ovviamente questa è una strategia che non ti garantisce il successo sul campo e quindi si rischia anche di perdere soldi.
Sarebbe una specie di all in... Più o meno calcolato in base ai soldi spesi e ai giocatori presi. Se ci riesci puoi crescere molto velocemente. Se sbagli come con Mirabelli allora il processo di crescita può perdere un paio d'anni sul piano iniziale e fai bilanci negativi.

Loro invece vogliono spendere sempre meno. E pregare che vada bene.
Se va bene hanno vinto al SuperEnalotto come hanno fatto quest'anno.
Se non ci riusciamo e non prendiamo i soldi della CL, tagliano ancora di più l'anno dopo... Fino a quando vinceremo di nuovo al SuperEnalotto.

Insomma 2 modi completamente differenti di vedere le cose.
Il loro molto più conservativo... Più lento, meno rischioso.
Il nostro e l'opposto.

Però a bene vedere le squadre che sono arrivate al top in Europa non sono state costruite con tagli e preghiere ma con geste azzeccate ma soprattutto tanti soldi investiti.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,366
Reaction score
6,771
Sinceramente credo che il problema nostro e i dubbi di maldini (se vero che ci sono) non sia tanto il budget a disposizione ma il tetto degli stipendi..
Alzare il livello vuol dire non solo avere un budget alto ma un tetto ingaggi superiore.
Alla fine con prestiti onerosi,riscatti,formule come se ne vedono i cartelli li riesci a prendere ma se poi non ti puoi muovere da 3,5/4 ml di ingaggio sarà dura arrivare a giocatori di un livello superiore.
Un esempio, asensio può piacere o no cmq è un giocatore di un altra categoria in scadenza tra un anno a un 30/35 milioni lo prendi e stai nel budget ma se gli proponi 3ml di ingaggio ti fa una pernacchia.
Il punto fondamentale sarà il tetto ingaggi no il budget a disposizione.
Mi sbaglierò ma ho la sensazione che il malumore ed incertezza di maldini sia per quello.

La penso uguale.
già così il problema non e nemmeno che rischiamo di non prendere giocatori nuovi ma che rischiamo di perdere Leao per citarne uno...
 
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,660
Reaction score
8,863
Ma poi sti numeri che vogliono dire? Di cartellini? Di ammortamenti? Con gli ingaggi o senza? Con i premi o senza?
Sono numeri a casaccio dai, capiamolo così stiamo palle a mollo.
non vogliono dire una cippa di niente. A spanne però direi che in cartellini spenderemo circa quella cifra o poco di più. Io mi ero fatto un'idea intorno ai 60-70 milioni che sono 12-14 milioni annui di costi spalmati su 5 anni. Si liberano circa 35 milioni quest'anno se riusciamo a piazzare qualche peso morto come Caldara e Castillejo, e oltre la metà serviranno per rinnovi e nuovi stipendi almeno e i rimanenti per cartellini.

Poi con un pò di fantasia si può fare anche un prestito con diritto stile Tonali e Tomori per fare qualcosa in più come abbiamo fatto spesso
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
non vogliono dire una cippa di niente. A spanne però direi che in cartellini spenderemo circa quella cifra o poco di più. Io mi ero fatto un'idea intorno ai 60-70 milioni che sono 12-14 milioni annui di costi spalmati su 5 anni. Si liberano circa 30 milioni quest'anno se riusciamo a piazzare qualche peso morto come Caldara e Castillejo, e metà serviranno per rinnovi e nuovi stipendi almeno e metà per cartellini.
Sarebbe tragico spendere "solo" 45-50M in cartellini. Perderei di vista l'obiettivo e la pazienza accumulata in questi anni, io ho sempre avuto un margine di 4-5 anni: pulisci i conti e spendi sostenibilmente, aumenti i ricavi e le spese di conseguenza, stadio e sponsor incrementati e Milan di nuovo al top (la faccio semplicissima eh). Ora se neanche usano le risorse liberate e quelle disponibili (che da quanto so garantirebbero comunque il pareggio di bilancio) allora non c'è più tanta speranza per noi, la pazienza ha un limite per tutti :D
 
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,660
Reaction score
8,863
Sarebbe tragico spendere "solo" 45-50M in cartellini. Perderei di vista l'obiettivo e la pazienza accumulata in questi anni, io ho sempre avuto un margine di 4-5 anni: pulisci i conti e spendi sostenibilmente, aumenti i ricavi e le spese di conseguenza, stadio e sponsor incrementati e Milan di nuovo al top (la faccio semplicissima eh). Ora se neanche usano le risorse liberate e quelle disponibili (che da quanto so garantirebbero comunque il pareggio di bilancio) allora non c'è più tanta speranza per noi, la pazienza ha un limite per tutti :D
45-50 mi sembrano molto molto conservativi per cartellini. Rimanendo cauto direi 60-70 milioni. Ma si può osare di più considerando che dal 2023/2024 tra rinnovi Puma, Fly Emirates e nuova Super Champions i ricavi dovrebbero avere una bella impennata, direi di almeno 40 milioni annui. Si può usare anche un pò di creatività magari con un prestito con diritto (magari un Bremer in difesa se non arriva Botman) e dedicare quei 60-70 milioni per il centrocampista e l'attaccante esterno e qualche colpo di contorno.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>