Milan: budget da 45-50 mln per il mercato.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

babsodiolinter

Junior Member
Registrato
28 Giugno 2016
Messaggi
1,726
Reaction score
985
Il problema fondamentale e che noi speriamo in un miglioramento del fatturato grazie alla parte sportiva.
Quindi INVESTI soldi per giocatori che poi grazie ai risultati sul campo ti porteranno un aumento del fatturato.
Ovviamente questa è una strategia che non ti garantisce il successo sul campo e quindi si rischia anche di perdere soldi.
Sarebbe una specie di all in... Più o meno calcolato in base ai soldi spesi e ai giocatori presi. Se ci riesci puoi crescere molto velocemente. Se sbagli come con Mirabelli allora il processo di crescita può perdere un paio d'anni sul piano iniziale e fai bilanci negativi.

Loro invece vogliono spendere sempre meno. E pregare che vada bene.
Se va bene hanno vinto al SuperEnalotto come hanno fatto quest'anno.
Se non ci riusciamo e non prendiamo i soldi della CL, tagliano ancora di più l'anno dopo... Fino a quando vinceremo di nuovo al SuperEnalotto.

Insomma 2 modi completamente differenti di vedere le cose.
Il loro molto più conservativo... Più lento, meno rischioso.
Il nostro e l'opposto.

Però a bene vedere le squadre che sono arrivate al top in Europa non sono state costruite con tagli e preghiere ma con geste azzeccate ma soprattutto tanti soldi investiti.
Bè ad oggi i fatti dicono che hanno preso una società sulla soglia del fallimento,(si in maniera da strozzinaggio ma questa è la finanza,per cui non scamdalizziamoci più di tanto),cmq 500ml circa li hai investiti in un asset che registrava 150ml di perdite l'anno, con un monte ingaggi da squadra di primissime posizioni,invece avevamo una squadra che non si qualificava in CL da 10 anni.
Se ci pensi un attimo hanno fatto un lavoro mostruoso,riducendo il monte ingaggi della metà e alzare il valore della squadra del doppio. (Quest'anno la rosa è valutata 550ml con un monte ingaggi di 90,prima valeva 20 milalire con un monte ingaggi di 200).
Non credo proprio che sia frutto di fortuna al superenalotto,ma di una programmazione,intuito e grande lavoro di maldini.
Ora certo la squadra è stata risanata,ricostruita quasi da 0,con giocatori giovani,anche dal valore importante come il riscatto di tomori o di Tonali,ma soprattutto con stipendi bassi ora inserire un altro Tonali,o tomori di prospettiva non ha senso se non inserisci giocatori di livello più alto già affermati,campioni che hanno alzato coppe importanti.
Questi giocatori ad oggi ci servono, per alzare il livello,e se trovi un top in scadenza il cartellino è alla portata ma devi avere la possibilità di alzare il monte ingaggi se no rimani sempre la squadra bella e giovane,con il campioncino che hai cresciuto che ti va via a 0 perché non alzi il tetto ingaggio.
Io continuo ad essere fiducioso,(vabbè sono un ottimista cronico di natura ci credo sempre),soprattutto perché non abbiamo bisogno di vendere i nostri top come devono fare gli altri che tanti decantano per poterti permettere un prestito di un anno per un giocatore.
Il Napoli vende,la Roma vende il suo pupillo,l'inter vende tutti quelli che riescono a piazzare,la juve ha perso cr7,dybala,morata,Alex,etc.
Ripeto sono d'accordo con tutti che dobbiamo fare ora un passo in avanti, ma non mi fate leggere che rischiamo il quarto posto perché abbiamo solo 50ml di budget senza vendere nessuno dei top che abbiamo..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>