Milan: Benkovic se partirà Musacchio. Costa 15-20 mln.

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,358
Reaction score
6,762
La velocità non è la sua specialità ma ha una buona progressione e scatto, difficilmente un avversario medio gli va via e anzi è in grado di recuperare un giocatore lanciato anche sui venti metri interrompendo le azioni con entrate eleganti, ha un buon piede per far cominciare l'azione dalla difesa il che non guasta al giorno d'oggi, a me ricorda Thuram per la gestualità del corpo e movenze.

In coppia con Romagnoli penso formerebbero una coppia completa e ben assortita

Benissimo se e come dici tu :ok:
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Esattamente il tipo di operazioni che dobbiamo fare.

Perché ammettiamo di cedere Musacchio a 18 e di prendere Benkovic sempre a 18. Chi non conosce le regole di bilancio pensa che sia un'operazione a 0, ma non è affatto così.

Per Musacchio entra a bilancio "positivamente" la plusvalenza (sarebbe di 4.5 milioni), scomparirebbe l'ingaggio rispetto all'anno scorso (5 lordi) e scomparirebbe la quota di ammortamento annua (4.5): totale +14

Per Benkovic entra a bilancio "negativamente" il costo annuo di ammortamento (costo cartellino / anni di contratto = 18/5 = 3.6 milioni) e l'ingaggio lordo (non credo più di 3.4): totale -7

Quella che sembrava un'operazione a 0 è in realtà +7 per il nostro bilancio.
Ed in più abbiamo un 21enne da valorizzare per ulteriore plusvalenza futura, a parità di giocatori in rosa.

É esattamente come spiegi tu.

In questa fase dove dobbiamo riportare la baracca del bilancio a riva ci toccherá fare diverse operazioni del genere.

Detto questo.

Musacchio mi piace un bel pó, Benkovic, non conosco.
 
Registrato
7 Settembre 2012
Messaggi
4,059
Reaction score
250
Bemlovic questo sconosciuto non può mai valere 15- 20 milioni. Pato poteva valere quella cifra ma perché considerato il miglior talento della sua generazione. Non possiamo stare dietro alle follie del mercato attuale, bisogna pescare piu nel sottobosco dove i prezzi non sono gonfiati.
 
Alto
head>