Milan: Benkovic se partirà Musacchio. Costa 15-20 mln.

Goro

Senior Member
Registrato
7 Febbraio 2017
Messaggi
9,838
Reaction score
1,831
Esattamente il tipo di operazioni che dobbiamo fare.

Perché ammettiamo di cedere Musacchio a 18 e di prendere Benkovic sempre a 18. Chi non conosce le regole di bilancio pensa che sia un'operazione a 0, ma non è affatto così.

Per Musacchio entra a bilancio "positivamente" la plusvalenza (sarebbe di 4.5 milioni), scomparirebbe l'ingaggio rispetto all'anno scorso (5 lordi) e scomparirebbe la quota di ammortamento annua (4.5): totale +14

Per Benkovic entra a bilancio "negativamente" il costo annuo di ammortamento (costo cartellino / anni di contratto = 18/5 = 3.6 milioni) e l'ingaggio lordo (non credo più di 3.4): totale -7

Quella che sembrava un'operazione a 0 è in realtà +7 per il nostro bilancio.
Ed in più abbiamo un 21enne da valorizzare per ulteriore plusvalenza futura, a parità di giocatori in rosa.

Ottima spiegazione, ed aggiungo che sul lato tecnico avremmo giusto bisogno di un colosso visti i "normali" Bonucci, Romagnoli e Musacchio... fisicità
 

Konrad

Senior Member
Registrato
12 Giugno 2015
Messaggi
6,417
Reaction score
305
Esattamente il tipo di operazioni che dobbiamo fare.

Perché ammettiamo di cedere Musacchio a 18 e di prendere Benkovic sempre a 18. Chi non conosce le regole di bilancio pensa che sia un'operazione a 0, ma non è affatto così.

Per Musacchio entra a bilancio "positivamente" la plusvalenza (sarebbe di 4.5 milioni), scomparirebbe l'ingaggio rispetto all'anno scorso (5 lordi) e scomparirebbe la quota di ammortamento annua (4.5): totale +14

Per Benkovic entra a bilancio "negativamente" il costo annuo di ammortamento (costo cartellino / anni di contratto = 18/5 = 3.6 milioni) e l'ingaggio lordo (non credo più di 3.4): totale -7

Quella che sembrava un'operazione a 0 è in realtà +7 per il nostro bilancio.
Ed in più abbiamo un 21enne da valorizzare per ulteriore plusvalenza futura, a parità di giocatori in rosa.

Discorso che non fa una grinza. Dal punto di vista sportivo potresti permettere al ragazzo di crescere con calma avendo davanti comunque due buoni esempi come Bonucci e Romagnoli...non è poco.

Posto comunque che Musacchio in Premier me lo farei pagare non meno di 25/30 milioni. E visti i WC che vengono strapagati lì nel ruolo, farebbe la sua onesta figura.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,019
Reaction score
2,573
Ho capito però sarebbe bello che fosse segnalato dagli scout della società....

alla fine non c'è niente di male, capisco che galliani ci abbia traumatizzati, però alla fine un procuratore propone e la società può gentilmente declinare l'offerta
 

Goro

Senior Member
Registrato
7 Febbraio 2017
Messaggi
9,838
Reaction score
1,831
alla fine non c'è niente di male, capisco che galliani ci abbia traumatizzati, però alla fine un procuratore propone e la società può gentilmente declinare l'offerta

Soprattutto se invece di Viudez Cardacio Mattioni e Montelongo ti offrono giocatori interessanti...
 

ventu84090

Junior Member
Registrato
5 Luglio 2018
Messaggi
1,531
Reaction score
468
Secondo voi si potrebbe fare un discorso simile cedendo Antonelli e Rodriguez e prendere ad esempio un Bernat da rilanciare?
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,358
Reaction score
6,762
Esattamente il tipo di operazioni che dobbiamo fare.

Perché ammettiamo di cedere Musacchio a 18 e di prendere Benkovic sempre a 18. Chi non conosce le regole di bilancio pensa che sia un'operazione a 0, ma non è affatto così.

Per Musacchio entra a bilancio "positivamente" la plusvalenza (sarebbe di 4.5 milioni), scomparirebbe l'ingaggio rispetto all'anno scorso (5 lordi) e scomparirebbe la quota di ammortamento annua (4.5): totale +14

Per Benkovic entra a bilancio "negativamente" il costo annuo di ammortamento (costo cartellino / anni di contratto = 18/5 = 3.6 milioni) e l'ingaggio lordo (non credo più di 3.4): totale -7

Quella che sembrava un'operazione a 0 è in realtà +7 per il nostro bilancio.
Ed in più abbiamo un 21enne da valorizzare per ulteriore plusvalenza futura, a parità di giocatori in rosa.

Forse sarebbe un operazione interessante economicamente, ma se vale poco, allora il discorso cade subito... perche secondo me in caso di cessione di Bonucci o Romagnoli (non escludo nulla), Musacchio sarebbe non solo un degno titolare ma si integrerebbe ancora meglio con quello che ci saremo tenuti... ovviamente parlo di caratteristiche.

Benkovic non l'ho mai visto... ma molto alto spesso vuol dire poco veloce (almeno sul breve).
Cosi, ammetendo che non cediamo ne Bonucci, ne Romagnoli, ma che cediamo Musacchio per fare spazio a Benkovic, allora ci ritroviamo con 3 "torre" che hanno lo stesso difetto : velocita nel breve.
Insomma, mi devo fidare di Mirabelli... e mi tremano le gambe :facepalm:
 
Registrato
26 Marzo 2017
Messaggi
5,287
Reaction score
535
Forse sarebbe un operazione interessante economicamente, ma se vale poco, allora il discorso cade subito... perche secondo me in caso di cessione di Bonucci o Romagnoli (non escludo nulla), Musacchio sarebbe non solo un degno titolare ma si integrerebbe ancora meglio con quello che ci saremo tenuti... ovviamente parlo di caratteristiche.

Benkovic non l'ho mai visto... ma molto alto spesso vuol dire poco veloce (almeno sul breve).
Cosi, ammetendo che non cediamo ne Bonucci, ne Romagnoli, ma che cediamo Musacchio per fare spazio a Benkovic, allora ci ritroviamo con 3 "torre" che hanno lo stesso difetto : velocita nel breve.
Insomma, mi devo fidare di Mirabelli... e mi tremano le gambe :facepalm:

La velocità non è la sua specialità ma ha una buona progressione e scatto, difficilmente un avversario medio gli va via e anzi è in grado di recuperare un giocatore lanciato anche sui venti metri interrompendo le azioni con entrate eleganti, ha un buon piede per far cominciare l'azione dalla difesa il che non guasta al giorno d'oggi, a me ricorda Thuram per la gestualità del corpo e movenze.

In coppia con Romagnoli penso formerebbero una coppia completa e ben assortita
 
Alto
head>