Milan: Belotti in pole. Segnali positivi. Montella lo ha chiamato.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,235
Reaction score
11,769
Posso dire una cosa impopolare ....

Guardate e fate una proporzione TECNICA tra il Gallo , Aubame e Morata .
Esatto. Lasciamo perdere poi il concetto che è milanista, a noi ora serve qualcuno che ci faccia fare concretamente un salto di qualità. E non sono sicuro che Belotti ce lo faccia fare, mentre Aubameyang e Morata sono molto più completi del centravanti del Toro. Rido poi quando leggo che Aubameyang è solo un contropiedista.
 
C

Crox93

Guest
Belotti è un azzardo non azzardo. Mi spiego le motivazioni che tu dici sono ragionate e legittime, ma ha una personalità e una cultura del lavoro che a mio avviso riduce la possibilità di un eventuale fallimento al minimo.
Le motivazioni di questo ragazzo saranno fondamentali.
Motivazioni che fatico a trovare in Aubameyang, almeno non quanto quelle che può e ha Belotti, per quanto consideri il gabonese superiore.

Sicuramente la voglia, la tenacia, il duro lavoro e il voler "mordere l'erba" è il suo pregio migliore :)
Oltre ad un senso del gol davvero ottimo


Nel senso che tra tutte le opzioni in attacco lui è il meno Tecnico con i piedi .

E io con i poco tecnici dopo Bacca ho dei grossi problemi , il Gallo che io amo continua però a lasciarmi un punto di domanda per questo.

Tralasciamo un attimo i costi , un Aubame è 100 volte più tecnico e forse più utile .
Non lo so sono combattuto

Sicuramente è il meno tecnico ma non facciamo l'errore di considerarlo solo un uomo da area di rigore.
Di certo non parte palla al piede come Kakà ma se deve portare su la palla, per poi scaricarla e buttarsi in area, lo sa fare.
Quest'anno spesso è partito anche da lontano sfruttando soprattutto la sua fisicità.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,235
Reaction score
11,769
Io invece sono uno di quelli che ha sempre preferito Inzaghi a Sheva ;)
Belotti per me sarebbe una scelta di pancia. Il tifoso rossonero vuole Belotti anche e soprattutto perché è un tifoso del Milan, così darebbe l'anima. Ma pure Lapadula dava l'anima ma abbiamo visto come è andata. Ora non voglio dire che Belotti sia al livello di Lapadula. Dico solo che magari si rischia di fare una scelta che è poco dettata dal valore tecnico del giocatore, ma sulla base della fede calcistica del giocatore che ha fatto una sola stagione ad alti livelli e che non vedo quali qualità abbia per diventare un centravanti di livello mondiale.
 
Registrato
26 Giugno 2015
Messaggi
1,814
Reaction score
431
Nel senso che tra tutte le opzioni in attacco lui è il meno Tecnico con i piedi .

E io con i poco tecnici dopo Bacca ho dei grossi problemi , il Gallo che io amo continua però a lasciarmi un punto di domanda per questo.

Tralasciamo un attimo i costi , un Aubame è 100 volte più tecnico e forse più utile .
Non lo so sono combattuto

Si è meno tecnico, ma non è il tipico attaccante solo da area di rigore.
Poi ci sono vari tipi di tecnica, sul dribbling ovviamente non eccelle, ma è bravissimo nel controllo di palla e nelle conclusioni al volo, che io reputo comunque tecnica.
Di testa ha un grandissimo tempismo che gli consente di essere sempre in vantaggio, sia sulle palle da fermo che sui lanci da dietro.
Sa anche dialogare bene coi compagni, fantastico nel tenere e proteggere il pallone, velocità non eccezionale ma comunque buona.
Il suo limite maggiore è nel condurre la palla, in quel campo Aubameyang e Morata gli sono superiori.
È un attaccante del genere Vieri, Batistuta più che uno Shevchenko
 

krull

New member
Registrato
28 Giugno 2017
Messaggi
5,437
Reaction score
28
Si è meno tecnico, ma non è il tipico attaccante solo da area di rigore.
Poi ci sono vari tipi di tecnica, sul dribbling ovviamente non eccelle, ma è bravissimo nel controllo di palla e nelle conclusioni al volo, che io reputo comunque tecnica.
Di testa ha un grandissimo tempismo che gli consente di essere sempre in vantaggio, sia sulle palle da fermo che sui lanci da dietro.
Sa anche dialogare bene coi compagni, fantastico nel tenere e proteggere il pallone, velocità non eccezionale ma comunque buona.
Il suo limite maggiore è nel condurre la palla, in quel campo Aubameyang e Morata gli sono superiori.
È un attaccante del genere Vieri, Batistuta più che uno Shevchenko

Anche a me ricorda da matti Batistuta. Consideriamo che è giovanissimo non ha ancora 24 anni. Ha una ferocia animalesca, ed è un lavoratore pazzesco. Dubito verrebbe da noi a mettere le gambe sul tavolo. Questo se arriva esce dal campo senza nemmeno una goccia di sudore che gli avanza
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
Riguardatevi per favore i gol di Belotti.
Sembrano la fotocopia di alcuni movimenti e gol che faceva Pippo, uno che in serie A ha sempre fatto benissimo con tutti palleggiatori intorno, grazie ai suoi movimenti ed alla profondità che dava, i falli che prendeva e gli 1-2.


E' sufficiente guardare la 1° ed la 3° rete per capire le sue qualità: anticipo, protezione della palla, tutta roba da Pippo ;)
Lapa non c'entra nulla col Gallo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>