Milan: attacco alla Champions con Ibra e Paquetà in più.

Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
33,357
Reaction score
2,921
Ibra nella migliore delle ipotesi ha un anno di carriera davanti, il colmo sarebbe rivoluzionare le gerarchie e lasciare fuori Higuain o Cutrone per farlo giocare. Magari constringendo pure Paqueta a giocarsi le briciole e fuori ruolo. Sarebbe da mandare la dirigenza in blocco a casa se facciamo una cosa simile.

Non sarà colpa della dirigenza se il giocatore più pagato farà meno differenza di Cutrone
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,645
Reaction score
26,512
Come riportato dalla Gazzetta dello Sport in edicola oggi, 4 dicembre 2018, con un Paquetà e probabilmente anche con un Ibra in più, il Milan proverà l'attacco alla Champions. Con lo svedese il potenziale offensivo, che già vanta Cutrone e Higuain, diventerebbe enorme. Paquetà, invece, porterà fantasia.

Tre le possibili soluzioni

4-4-2 con Ibra e Higuain in avanti e Suso e Calhanoglu (o Paquetà) sugli esterni

4-2-3-1 con Suso, Calhanoglu, Paquetà dietro uno tra Ibra e Higuain

4-3-3 con Suso Higuain (o Ibra) e Cutrone (o Calha)

Sarà un 4-2-3-1 o un 4-3-3 ma il colpaccio lo si farebbe mettendo in condizione di giocare assieme ibra e higuain, quindi optando per un 4-4-2 , 4-3-1-2 o 3-5-2.
Con qualsiasi modulo con i due centravanti assieme, qualora si trovasse un equilibrio tra le due fasi, riusciremmo a far impazzire tutte le difese della serie A.
A mister gatto la patata bollente....
P.S. ovviamente in un'ipotetica coppia d'attacco pipa-ibra la seconda punta con compiti di rientro sarebbe l'argentino.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,364
Reaction score
10,281
Giusto, e se Paquetà esplode definitivamente, con lui a sx e quei due davanti, a quel punto a destra posso giocare anche io... :asd:

Beh, a Football Manager, Suso/Ibra/Pipa/Paquetà, sarebbe un poker d' attacco da masturbazione compulsiva.

Nella realtà, vedremo, lo spero! Anche se ho alcuni dubbi su qualche giocatore
 

Gunnar67

Member
Registrato
31 Ottobre 2017
Messaggi
2,786
Reaction score
786
Come riportato dalla Gazzetta dello Sport in edicola oggi, 4 dicembre 2018, con un Paquetà e probabilmente anche con un Ibra in più, il Milan proverà l'attacco alla Champions. Con lo svedese il potenziale offensivo, che già vanta Cutrone e Higuain, diventerebbe enorme. Paquetà, invece, porterà fantasia.

Tre le possibili soluzioni

4-4-2 con Ibra e Higuain in avanti e Suso e Calhanoglu (o Paquetà) sugli esterni

4-2-3-1 con Suso, Calhanoglu, Paquetà dietro uno tra Ibra e Higuain

4-3-3 con Suso Higuain (o Ibra) e Cutrone (o Calha)

Tutto ciò non tiene conto di una cosa che da milanisti dovremmo ricordarci bene: Ibra è il tipo che se arriva vuole giocare e la posizione in campo se la sceglie lui, prendere o lasciare. Quindi inutile dare i numeri tattici: se arriva quello gli altri vanno a cuccia. E siccome li nel pollaio abbiamo già il gallo Pipita, sarebbero dolori. Ecco perché sono contrario all'arrivo dello zingaro, mi dispiace, ma a 38 anni il gioco non vale più la candela.
 

matteodb

New member
Registrato
15 Novembre 2018
Messaggi
152
Reaction score
1
Come riportato dalla Gazzetta dello Sport in edicola oggi, 4 dicembre 2018, con un Paquetà e probabilmente anche con un Ibra in più, il Milan proverà l'attacco alla Champions. Con lo svedese il potenziale offensivo, che già vanta Cutrone e Higuain, diventerebbe enorme. Paquetà, invece, porterà fantasia.

Tre le possibili soluzioni

4-4-2 con Ibra e Higuain in avanti e Suso e Calhanoglu (o Paquetà) sugli esterni

4-2-3-1 con Suso, Calhanoglu, Paquetà dietro uno tra Ibra e Higuain

4-3-3 con Suso Higuain (o Ibra) e Cutrone (o Calha)

da sogno.
Comunque Paquetà ha vinto il premio come miglior centrocampista del campionato brasiliano.
 

odasensei

New member
Registrato
21 Maggio 2018
Messaggi
1,323
Reaction score
5
Come riportato dalla Gazzetta dello Sport in edicola oggi, 4 dicembre 2018, con un Paquetà e probabilmente anche con un Ibra in più, il Milan proverà l'attacco alla Champions. Con lo svedese il potenziale offensivo, che già vanta Cutrone e Higuain, diventerebbe enorme. Paquetà, invece, porterà fantasia.

Tre le possibili soluzioni

4-4-2 con Ibra e Higuain in avanti e Suso e Calhanoglu (o Paquetà) sugli esterni

4-2-3-1 con Suso, Calhanoglu, Paquetà dietro uno tra Ibra e Higuain

4-3-3 con Suso Higuain (o Ibra) e Cutrone (o Calha)

Il 4231 mi sembra il più equilibrato (nonostante Suso) ma a questo punto i soldi di Ibra e Fabregas non li riusciamo a investire per un esterno sinistro decente? Anche un prestito con diritto di riscatto, una roba tipo Cancelo / Rafinha dell'anno scorso.
Gli altri 2 moduli mi sembrano da videogioco, il 442 con Ibra, Suso e Higuain che non partecipano alla fase difensiva :woot: e il 433 con Cutrone o Calha esterni :what:
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
da sogno.
Comunque Paquetà ha vinto il premio come miglior centrocampista del campionato brasiliano.

Ma infatti è un "centrocampista".
Mesi fa sono andato a leggere su dei forum brasiliani ed i tifosi si interrogavano se rendesse meglio come esterno di centrocampo o mezzala/centrale, nessuno lo ha mai considerato una punta.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,706
Reaction score
3,302
Infatti, la cosa migliore per farlo adattare bene sarebbe riempire la squadra di figurine in modo da doverlo far giocare fuori ruolo.

Così, tanto per ricordare, ci costa 40 milioni Paqueta.

Hai travisato il mio discorso..Paquetà ha 21 anni e ZERO esperienza di calcio europeo..io di incoronarlo a salvatore della patria con tanto magari di etichetta di "nuovo Kakà" non me la sento..
Ben venga se ci sono altri a levargli pressione mediatica..

Ricordo sempre che i vari Kakà e Pato appunto hanno panchinato i titolari (tra cui un certo Rui Costa) nel giro di poche settimane..se Paquetà si rivelerà forte da subito giocherà e lo farà nel suo ruolo
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,657
Reaction score
12,160
Non sarà colpa della dirigenza se il giocatore più pagato farà meno differenza di Cutrone

Queste sono scelte delicate e si fanno a tavolino. E' l'essenza della pianificazione. Vedremo.
Per me sarebbe assurdo giocare con una coppia di 70 anni per sacrificare Cutrone e Paqueta.
 

egidiopersempre

big member
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
3,954
Reaction score
919
Queste sono scelte delicate e si fanno a tavolino. E' l'essenza della pianificazione. Vedremo.
Per me sarebbe assurdo giocare con una coppia di 70 anni per sacrificare Cutrone e Paqueta.

comunque vorrei capire chi pensa che ibra possa giocare 90 minuti... magari con due partite a settimana.
 

Similar threads

Alto
head>