Milan-Atalanta : c'è di più!

babsodiolinter

Junior Member
Registrato
28 Giugno 2016
Messaggi
1,732
Reaction score
988
Abbiamo giocato con la stessa formazione dell'anno scorso che ci faceva arrabbiare con in campo dall'inizio i vari Diaz e Rebic punta centrale, abbiamo speso 35 milioni per il terzo trequartista in rosa (spero sia fortissimo ma ora abbiamo TRE trequartisti) mentre nelle lacune evidenti non si è intervenuto in maniera decisa come l'esterno destro e il vice Kessie.
Finora mercato senza senso, come è possibile non criticare?
L'anno scorso abbiamo visto tante partite con kessie e krunic trq,riaperto del campo che più di tutti avevamo bisogno di sistemare, ora hai 3 trq di cui uno in prestito per quest'anno..
Cdk oggi è l'alternativa a diaz in modo che si inserisce bene,finché sarà il titolare assoluto, in più hai già sistemato con adli che avrà il temo di ambientarsi visto l'età..
Se cdk è il giocatore forte che tutti sognano hai sistemato la trq per un decennio...
Certo a destra anch'io sogno un top ma cmq sei coperto nel reparto con i 2 nostri e cdk che può farlo..
Poi hai preso origi che va a sostituire ibra ..
Mercato sensa senso propio no,incompleto assolutamente sì...
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
le critiche non sono di oggi, sono 3 mesi ma forse anche di più che ci sono certi problemi.
pioli li risolve poi torna indietro e decide che vuole fare il guardiola per perdere punti.

2 punti buttati da pioli, come ci aveva provato anche con l'udinese. e non sembra dell'idea di placare la sua sete di fare mazzate quest'anno.
Non capisco le critiche veramente.

Il fatto di aver messo Diaz? O Origi e Giroud (questa si brutta roba)?

Mi sono fatto un'idea delle critiche, ma il Milan vive una situazione anomala. Campione d'Italia che compra i ragazzini. Non è semplice gettarli nella mischia, non parliamo di un campione o di un fenomeno precoce alla Mbappe. Il livello è alto, anche il Real con Camavinga ha fatto lo stesso,il Barca con Messi all'inizio uguale, ora con Ansu.Posso continuare, la lista è lunga.

Il ragazzo si farà, rimane un mistero Adli che era uno dei migliori.

Le critiche ci stanno, io per primo le elogio, ma rendiamoci anche conto della realtà che stiamo vivendo. I ragazzi si faranno, al momento giusto verranno inseriti nella mischia, come gli altri ragazzini che abbiamo avuto. Due punti buttati mi sembra ingeneroso.
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
Le scelte offensive non mi sono piaciute .come non mi erano piaciute già con l'Udinese.
Non tanto per l'undici iniziale. Difficile togliere quel Diaz e quel Rebic. Soprattutto se le alternative a Diaz sono uno appena arrivato e uno che non gioca più da quando è arrivato cdk... Mentre davanti Giroud e Origi non hanno ancora i 90 minuti.
Quindi l'undici iniziale ci poteva stare.
Però o cambi e quella specie di cambio modulo sono una follia.
Il dovere accontentare Giroud e farlo giocare e allo stesso tempo dare minuti a Origi per farlo arrivare alla giusta condizione sono cose che non si possono fare entrambe.
Leao deve giocare. Perché anche se e stato bersagliato dai tifosi del forum (e pure dai giornalisti) rimane l'unico a creare scompiglio. A prendersi falli, a fare ammonire l'avversario, a creare superiorità numerica.
Ieri per poco e faceva un super gol.
Toglierlo per mettere Origi non ha senso.
Il trequartista + Origi e Giroud sono una follia se non è mossa da ultimi 5 minuti e voglia di buttare la.palla in mezzo.
Mossa della disperazione.
Oddio, ieri era proprio fuori Leao. Pioli un segnale lo doveva mandare, ben venga. Ora la prossima dovrà essere lui a fare la differenza.

Un nervoso che non ti dico ieri. Non rientrava dal fuorigioco (spesso l'unico), trotterellava a non finire senza senso, senza palla sui piedi neanche ci provava ed a parte 3 guizzi in tutta la gara ha fatto zero. Io questo Rafa pensavo di essermelo levato dalle palle, è più vivo che mai. Io accetto il giocatore d'istinto solo se ci mette del suo a dare un senso alla sua presenza, altrimenti prendo il giocatore da lettura. E questo Rafa sembra a uscito dal campetto.

Pioli ha fatto bene a togliercelo dai maroni, io lo avrei sostituto 30 minuti prima.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Non capisco le critiche veramente.

Il fatto di aver messo Diaz? O Origi e Giroud (questa si brutta roba)?

Mi sono fatto un'idea delle critiche, ma il Milan vive una situazione anomala. Campione d'Italia che compra i ragazzini. Non è semplice gettarli nella mischia, non parliamo di un campione o di un fenomeno precoce alla Mbappe. Il livello è alto, anche il Real con Camavinga ha fatto lo stesso,il Barca con Messi all'inizio uguale, ora con Ansu.Posso continuare, la lista è lunga.

Il ragazzo si farà, rimane un mistero Adli che era uno dei migliori.

Le critiche ci stanno, io per primo le elogio, ma rendiamoci anche conto della realtà che stiamo vivendo. I ragazzi si faranno, al momento giusto verranno inseriti nella mischia, come gli altri ragazzini che abbiamo avuto. Due punti buttati mi sembra ingeneroso.
be non credo che tu abbia iniziato a seguire ieri il milan, no?

riassumo... con diaz abbiamo sempre fatto vomitare, lo toglie e vinci il campionato, l'anno dopo riparte con diaz.
così è più sintetico e chiaro che posso. non vedo la logica. potrei scendere più nel dettaglio ma ormai l'ho scritto troppe volte quindi mi fermo qui.

e non la vedrebbe nessuno la logica di questa scelta dato che tutta l'estate CHIUNQUE non ha minimamente considerato diaz un calciatore del milan, mentre oggi per difendere sempre l'azienda se ne inventano di ogni, come il tempo di fidelizzazione che solo al milan esiste.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Oddio, ieri era proprio fuori Leao. Pioli un segnale lo doveva mandare, ben venga. Ora la prossima dovrà essere lui a fare la differenza.

Un nervoso che non ti dico ieri. Non rientrava dal fuorigioco (spesso l'unico), trotterellava a non finire senza senso, senza palla sui piedi neanche ci provava ed a parte 3 guizzi in tutta la gara ha fatto zero. Io questo Rafa pensavo di essermelo levato dalle palle, è più vivo che mai. Io accetto il giocatore d'istinto solo se ci mette del suo a dare un senso alla sua presenza, altrimenti prendo il giocatore da lettura. E questo Rafa sembra a uscito dal campetto.

Pioli ha fatto bene a togliercelo dai maroni, io lo avrei sostituto 30 minuti prima.
ma leao ha fatto il 70% delle partite al milan in questo modo ed è sempre stato sostituito anche quando giocava bene.
non vedo la novità.
 

Solo

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
14,572
Reaction score
5,807
Il modulo a due punte non mi è piaciuto, se poi non arriva nessuno sulle seconde palle allora perde anche senso.
Mi sa che non è piaciuto a nessuno qua. :asd:

Purtroppo Pioli ne ha parlato a Milan TV nel post partita dicendo che è una soluzione in più che abbiamo quest'anno e che era soddisfatto di quello che aveva visto.

Mah, io francamente Origi e Giroud (ed eventualmente Ibra) in campo insieme non li vorrei mai vedere, se non contro squadrette contro cui devi fare l'assalto disperato gli ultimi 10 minuti, ma anche lì preferirei evitare.
 

rossonerosempre

Junior Member
Registrato
23 Agosto 2015
Messaggi
494
Reaction score
76
L'Atalanta difendeva in 10 nel secondo tempo, tutti dietro al pallone, secondo me per quello ha provato a giocare con due punte. Poi se messias segnava invece di ciabattare o anche Tonali adesso staremmo parlando d'altro. Leao non è ancora in condizione, poi si ha peccato di sufficienza, troppo poco se vuole valere 150 milioni di euro
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,575
Reaction score
11,956
Beh si, finché la scelta è Brahim o Krunic diventa difficile criticare, vista l'abbondanza è anche normale una voglia di sfumature diverse. Solo questa alternativa alza il livello.
Certo. E' abbastanza evidente dai che siamo piu forti di un anno fa, ora abbiamo molte soluzioni. Da un lato creano polemiche (se gioca tizio avrebbe dovuto giocare caio, se gioca caio avrebbe dovuto giocare sempronio...) ma dall'altro nel concreto ci daranno molte piu possibilità soprattutto quando il calendario diventerà bello fitto.

Chiaro che i nuovi essendo oltretutto giovani abbiano bisogno di un certo tempo per ambientarsi e incidere. Ci vuole pazienza.

Il punto importante è che i senatori devono stare sul pezzo e tirare la carretta adesso, con ferocia, come il gruppo di spartani che ha vinto lo scudetto scorso. In questo senso le parole di Tonali di ieri sono rimbombate a Milanello secondo me, e in questi giorni di sicuro affronteranno seriamente l'argomento. Un pareggio a Bergamo ci sta, ma bisogna recuperare un certo atteggiamento soprattutto in fase difensiva dove finora abbiamo preso tre goal a bischero, decisamente evitabili.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,575
Reaction score
11,956
Le scelte offensive non mi sono piaciute .come non mi erano piaciute già con l'Udinese.
Non tanto per l'undici iniziale. Difficile togliere quel Diaz e quel Rebic. Soprattutto se le alternative a Diaz sono uno appena arrivato e uno che non gioca più da quando è arrivato cdk... Mentre davanti Giroud e Origi non hanno ancora i 90 minuti.
Quindi l'undici iniziale ci poteva stare.
Però o cambi e quella specie di cambio modulo sono una follia.
Il dovere accontentare Giroud e farlo giocare e allo stesso tempo dare minuti a Origi per farlo arrivare alla giusta condizione sono cose che non si possono fare entrambe.
Leao deve giocare. Perché anche se e stato bersagliato dai tifosi del forum (e pure dai giornalisti) rimane l'unico a creare scompiglio. A prendersi falli, a fare ammonire l'avversario, a creare superiorità numerica.
Ieri per poco e faceva un super gol.
Toglierlo per mettere Origi non ha senso.
Il trequartista + Origi e Giroud sono una follia se non è mossa da ultimi 5 minuti e voglia di buttare la.palla in mezzo.
Mossa della disperazione.
La mossa in se ci sta quando hai di fronte un avversario che difende a 5 in area come ha fatto l'ultima mezzora l'Atalanta.
Forse l'errore è metterli entrambi in campo contemporaneamente, ma in generale è una scelta che ci sta per sbloccare la situazione.

Tranquilli comunque che la vedremo raramente perchè a regime con tutti disponibili giocherà uno tra Origi e Giroud e uno tra Leao e Rebic, quindi anche i cambi saranno di conseguenza.

PS: Dijmsiti ha fatto un salvataggio disperato su Origi che si era liberato alla grande in area, pronto per tirare. Sono episodi che poi cambiano il giudizio a posteriori. Le cose sono andate in un certo modo e dunque la mossa delle due punte è criticabile, ci sta.
Alla fine si prendono decisioni e si rischia. A volte va a volte no. Col senno di poi sono buoni tutti, come si suol dire.
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
be non credo che tu abbia iniziato a seguire ieri il milan, no?

riassumo... con diaz abbiamo sempre fatto vomitare, lo toglie e vinci il campionato, l'anno dopo riparte con diaz.
così è più sintetico e chiaro che posso. non vedo la logica. potrei scendere più nel dettaglio ma ormai l'ho scritto troppe volte quindi mi fermo qui.

e non la vedrebbe nessuno la logica di questa scelta dato che tutta l'estate CHIUNQUE non ha minimamente considerato diaz un calciatore del milan, mentre oggi per difendere sempre l'azienda se ne inventano di ogni, come il tempo di fidelizzazione che solo al milan esiste.
Non concordo. Diaz è quello che ha aperto le danze contro la Juve due anni fa, in quel 3-0. Partita giocata alla grande da migliore in campo con Tomori. Diaz è quello che l'anno scorso fino al COVID fece benissimo, lungi da me dire che il COVID lo ha rovinato, il giocatore è questo: incostante come pochi.

Diaz contro l'Udinese ha fatto benissimo.

Neanche a me convince a pieno, ma non è che abbiamo sempre fatto vomitare, il miglior calcio offensivamente lo abbiamo visto con Diaz in mezzo. E anche difensivamente eravamo niente male. Io sono sempre stato dell'idea che serva eccome uno come Diaz in squadra, magari dalla panchina e per far rifiatare profili più ambiziosi contro il Lecce di turno. Non è il brocco che si descrive, anzi.
 
Alto
head>