Questa partita non sarà affatto facile, scontata o da vincere in surplace.
Perchè? I motivi sono tanti e abbastanza ovvii...2 su tutti:
1. Con l'Udinese è stata solo Atalanta...questo dimostra che hanno tutta l'energia che avevano quando hanno fatto il filotto di partite vinte (a Sassuolo, a Genoa, con la Roma, Napoli ecc.), e che hanno subito una frenata, più reverenziale che tecnico-tattica con la Juve, dove i ragazzi di Gasperini sono effettivamente stati troppo timidi e paurosi, non sciolti come nelle altre partite, ma le trasferte con la Juve spaventerebbero chiunque al giorno d'oggi. Contro l'Udinese è stata un'altra storia, soprattutto il primo tempo dove l'Udinese non'è mai uscita dalla sua metà campo, e pali e miracoli hanno fatto il resto.
2. Milano-Bergamo è ad un tiro di schioppo, e sicuramente Caldara, Gagliardini & Co vorranno far vedere che, pur giocando nella città e società più "piccola", non hanno nulla da invidiare, tecnicamente, ai Milanisti.
Su 11 giocatori ci sono solo Toloi e Kurtic che potrebbero non avere questa carica, (però sono i 2 più in forma....) gli altri per il motivo sopra citato l'avranno, compreso Gomez che è mezzo Bergamasco e Petagna che a maggior ragione vorrà dannarsi l'anima.
Quindi assolutamente nessuna tranquillità.
Per la formazione dell'Atalanta, imho non giocherà Spinazzola ma giocherà Dramè che può creare problemi ad Abate perchè è molto più veloce e difficile da tenere rispetto al pari ruolo. Il resto è corretto.
Nei nostri, Bertolacci davanti alla difesa mi può stare bene. Spero solo di rivedere il Bertolacci del Genoa e non quello dello scorso anno. Anche Pasalic non ce l'avrei visto male, o addirittura Suso con Honda/Fernandez e Niang davanti, ma li si stravolgerebbe troppo per un normale turnover. Mati in quel ruolo può starci, ma mi è apparso troppo indietro di condizione.
Per il resto è ok...De Sciglio a parte ovviamente.