Milan: Acerbi a 2-3 mln o Milenkovic. Tomori e Kalulu rinnovano

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Solo

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
14,569
Reaction score
5,804
Sì ma l'ingaggio pesa uguale... non credo che prenderemo qualcuno se quest'anno non lo mandi via. Questa proprietà non mette fuori rosa un giocatore pagandolo senza possibilità che giochi una partita.
Io mi auguro che abbia un minimo di dignità e tolga le tende, visto che un anno in tribuna significherebbe anche fine della carriera a certi livelli. Almeno adesso forse in qualche squadra spagnola o della bassa serie A può aspirare ad andare.
Boh, non capisco perché mi hai quotato perché sono sostanzialmente d'accordo su tutto. :muhahah:
 
Registrato
2 Maggio 2015
Messaggi
6,699
Reaction score
1,665
Milenkovic tutta la vita anche se dubito la Fiorentina che sta uscendo dal tunnel durato anni lo lasci andare così
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
A me acerbi convince zero.
Tecnicamente è inguardabile da sempre e fisicamente non è più quello di anni fa.
Sinceramente mi tengo gabbia che qua viene massacrato da tanti ma ha giocato anche partite delicate e le abbiamo vinte con lui in campo.
Il campionato italiano non è questo gran livello e al fianco di un tomori gabbia non sfigura e cresce.
Contro la roma non abbiamo vinto con la coppia gabbia-kalulu?
Naturalmente serve che arrivi uno anche forte in difesa, mi pare chiaro.
x-kalulu-tomori-gabbia-kjaer per me bastano e avanzano.
Sostanzialmente d'accordo sull'inadeguatezza di Acerbi. Uno cosi non lo vorrei vedere mai al Milan.

Pero' Gabbia non ha certo mostrato di essere pronto per il Milan, neanche da quarta scelta (che vuol dire entrare molto nelle rotazioni in una stagione simile). Di indicesioni ne ha mostrate parecchie, poi é proprio inadatto se puntato, sono limiti fisici e che si possono limare fino ad un certo punto. La postura che assume, il modo in cui si piega sulle gambe con il corpo sbilanciato (il classico movimento secco lo fa fuori ripetutamente) e la frequenza delle gambe sono tutti fattori decisivi per il difensore che dovremmo avere. Neanche abile nel gioco aereo. Per il resto ottima tecnica, ma basta? Sembra quasi più adatto a certi centrocampi che alla difesa.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,437
Reaction score
26,236
Sostanzialmente d'accordo sull'inadeguatezza di Acerbi. Uno cosi non lo vorrei vedere mai al Milan.

Pero' Gabbia non ha certo mostrato di essere pronto per il Milan, neanche da quarta scelta (che vuol dire entrare molto nelle rotazioni in una stagione simile). Di indicesioni ne ha mostrate parecchie, poi é proprio inadatto se puntato, sono limiti fisici e che si possono limare fino ad un certo punto. La postura che assume, il modo in cui si piega sulle gambe con il corpo sbilanciato (il classico movimento secco lo fa fuori ripetutamente) e la frequenza delle gambe sono tutti fattori decisivi per il difensore che dovremmo avere. Neanche abile nel gioco aereo. Per il resto ottima tecnica, ma basta? Sembra quasi più adatto a certi centrocampi che alla difesa.
Però è forte in aggressione alta su palla coperta, una situazione difensiva che perseguiamo spesso.
Di testa da dietro ha spesso la meglio.
Molto molto meglio di romagnoli in questa situazione di gioco.

Gli ho spesso visto vincere duelli di testa e sradicare palloni da dietro.


Io su matteo ci punto e lo dico da tanto tempo.
Per me si farà.

Si è molto critici su matteo ma inviterei tutti a rivedere quanti punti abbiamo fatto con lui in campo e quando abbiamo perso.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,564
Reaction score
11,943
guarda non mi esalto per florenzi e forse non lo avrei neanche rinnovato, ma acerbi è molto peggio di florenzi e anche più vecchio. non serve proprio e bisogna pure pagarlo e dargli 4 lordi... vediamo le cifre ma non mi sembrano 3 lire.

sai che non mi aspetto chissà che dal mercato ma neanche ste robe da clochard.
se serve un difensore lo compri e lo compri di prospettiva, poi davanti già con origi e se Dio vuole sanches facciamo già un grosso salto di qualità e mi accontento di poco a destra. il mio sogno poi sarebbe spostare kalulu terzino così guadagni anche di fisicità e colpo di testa perchè calabria in certe cose non ce la fa proprio. una linea con tomori - X - theo - kalulu è da CL.
in champions ti puoi anche presentare in 1 in meno in lista, succede niente... quello che tieni fuori in CL lo usi di più in campionato nelle rotazioni, volendo.
Per carità e chi lo vorrebbe Acerbi...

Ma ribadisco che qualche italiano per le liste va preso. Io vedo che ci sono due opzioni: o prendi un tappabuchi stile Acerbi spendendo poco oppure ne prendi uno investendo, tipo Traore Zaniolo Berardi Scamacca e così via.
Io avrei voluto Asllani ma alla fine della fiera l'Inda lo paga 15 milioni, ai torna li. Se prendi lui rinuncia ad un altro investimento simile.

Forse come si legge si è deciso di spendere poco per un difensore per spendere di più in altri ruoli, ma vedremo. Io credo comunque che stiamo valutando tante situazioni e Acerbi sia solo una di queste.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,564
Reaction score
11,943
Però è forte in aggressione alta su palla coperta, una situazione difensiva che perseguiamo spesso.
Di testa da dietro ha spesso la meglio.
Molto molto meglio di romagnoli in questa situazione di gioco.

Gli ho spesso visto vincere duelli di testa e sradicare palloni da dietro.


Io su matteo ci punto e lo dico da tanto tempo.
Per me si farà.

Si è molto critici su matteo ma inviterei tutti a rivedere quanti punti abbiamo fatto con lui in campo e quando abbiamo perso.
Ha fatto qualche disastro di troppo ma anche per me merita fiducia.
Il punto penso sia quello che vuole lui, magari semplicemente vuole vivere una stagione titolare come Pobega per capire cosa vale.
Io credo che ci sia fiducia in Gabbia visto che lo hanno rinnovato fino al 2026, ma deve essere motivato a restare come riserva altrimenti è giusto mandarlo in prestito.
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
Però è forte in aggressione alta su palla coperta, una situazione difensiva che perseguiamo spesso.
Di testa da dietro ha spesso la meglio.
Molto molto meglio di romagnoli in questa situazione di gioco.

Gli ho spesso visto vincere duelli di testa e sradicare palloni da dietro.


Io su matteo ci punto e lo dico da tanto tempo.
Per me si farà.

Si è molto critici su matteo ma inviterei tutti a rivedere quanti punti abbiamo fatto con lui in campo e quando abbiamo perso.
Si farà in che modo? Campione, onesto titolare o come credo gregario? Io vedo limiti invalicabili, anche nei calci da fermo é spesso una tassa, e la lentezza lo rende inadatto in una difesa come la nostra visto che la reattività é quella che é purtroppo.

Che si sia migliorato é verissimo, ora se ha l'uomo girato di spalle o prende palla (spesso) o prende l'uomo ed é anche più sicuro con la palla ai piedi, ma faccio una fatica enorme ad immaginarlo in un quarto di Champions.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Per carità e chi lo vorrebbe Acerbi...

Ma ribadisco che qualche italiano per le liste va preso. Io vedo che ci sono due opzioni: o prendi un tappabuchi stile Acerbi spendendo poco oppure ne prendi uno investendo, tipo Traore Zaniolo Berardi Scamacca e così via.
Io avrei voluto Asllani ma alla fine della fiera l'Inda lo paga 15 milioni, ai torna li. Se prendi lui rinuncia ad un altro investimento simile.

Forse come si legge si è deciso di spendere poco per un difensore per spendere di più in altri ruoli, ma vedremo. Io credo comunque che stiamo valutando tante situazioni e Acerbi sia solo una di queste.
ribadisco che per la CL si può andare in uno in meno, ma se proprio devo allora prendo bremer dietro (per dire) e vado con gnonto ala...
sarò pazzo.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,298
Reaction score
16,193
Sostanzialmente d'accordo sull'inadeguatezza di Acerbi. Uno cosi non lo vorrei vedere mai al Milan.

Pero' Gabbia non ha certo mostrato di essere pronto per il Milan, neanche da quarta scelta (che vuol dire entrare molto nelle rotazioni in una stagione simile). Di indicesioni ne ha mostrate parecchie, poi é proprio inadatto se puntato, sono limiti fisici e che si possono limare fino ad un certo punto. La postura che assume, il modo in cui si piega sulle gambe con il corpo sbilanciato (il classico movimento secco lo fa fuori ripetutamente) e la frequenza delle gambe sono tutti fattori decisivi per il difensore che dovremmo avere. Neanche abile nel gioco aereo. Per il resto ottima tecnica, ma basta? Sembra quasi più adatto a certi centrocampi che alla difesa.

Matteo è un cc.

E' stato forzato a fare il centrale, e sta ancora imparando. Lui non voleva farlo, parole sue.

E' un ragazzo molto intelligente, anche se non è certo un fenomeno, con il tempo migliorerà.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>