Milan: accordo con Calhanoglu si tratta sul prezzo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

robs91

Active member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
3,447
Reaction score
4
Luca Marchetti a Sky: "La prima richiesta del Bayer Leverkusen è stata di 30 milioni di euro. Nei prossimi giorni capiremo se si scenderà da questa cifra"

Spero che l'accordo col giocatore sia solido perchè scommetto che dopo la notizia uscita qualche squadra si inserirà.Dobbiamo chiudere subito invece di pensare a Conti.
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Premetto che condivido molti punti del tuo interessante discorso, in particolare l'essenzialità del contesto per esaltare Callejon e la bontà del creare le garanzie in casa.

Personalmente però ho meno ottimismo sulla capacità realizzativa di Suso a prescindere dal contesto, perché proprio non ha nel DNA la capacità di inserirsi ed attaccare l'area magari dal lato debole, dovendo allora ricorrere o a soluzioni a campo aperto (ma col Milan ne ha avute poche, qualcosa in più fece vedere in quei mesi al Genoa) oppure concludendo da fuori con l'indubbia tecnica del suo piede mancino (ma con una pulizia del gesto quasi eccessiva che ne penalizza la pericolosità e rende innocue troppe sue conclusioni).

Per me esistono giocatori con caratteristiche (poi non è detto nei numeri, ma parlo proprio a livello di cosa fanno in campo) che possono garantire la doppia cifra più di quei due: Keita per esempio ha una pericolosità oggettiva superiore a Suso e Calhanoglu; il suo amico Manè del Liverpool; lo stesso Coutinho o Salah; quel fenomeno di Dembelè del Dortmund; lo stesso Forsberg; Son del Tottenham; restando in Italia Papu Gomez, Defrel, Bernardeschi, Perisic, lo stesso Ljajic. E si potrebbe andare avanti alzando o abbassando il profilo, a prescindere dai numeri attuali.

Gente che a seconda dei casi è più cattiva, che attacca di più l'area, che va senza palla, che ha più intuito, che ha più uno contro uno venendo dentro, che ha un passato da punta e movimenti negli ultimi trenta metri.

Io queste cose non le vedo in Calhanoglu ed in Suso, che anzi in carriera hanno vissuto un processo di avanzamento essendo stati proposti in passato anche a centrocampo. E comunque il turco è ormai consolidato come esterno in un 4231 o in un 442, non ha quei tagli necessari per il tridente puro e non ama ricevere palla tardi nell'azione.

Poi sia chiaro, col piede che ben sappiamo può indovinare tranquillamente la stagione da 10 e passa gol, basta che indovini 4-5 punizioni delle sue ed il gioco è fatto. Ma cercare la porta non è la prima cosa che sa fare meglio a mio parere, a prescindere dal contesto.
Non concordo su alcuni nomi. Ljajic l'ha trovata soltanto due volte in carriera la doppia cifra (11 e 10), quindi non lo citerei; Defrel, forse, sarà più finalizzare, ma nemmeno sussiste il paragone col le qualità tecniche del turco e dello spagnolo; Forsberg non lo vedo più finalizzatore di Hakan; gli altri sicuramente sì.
Voglio, però, ritornare al percorso di prima: Gomez, Keita, ok, ma prima di questa stagione l'avresti detto? Ecco, secondo me il turco e lo spagnolo possono diventare due giocatori da "l'avresti detto?" l'estate prossima.
Poi certo, magari mi sbaglio, ma io sono ciecamente convinto che sarebbero capaci di portarci la doppia cifra.
 
Registrato
12 Luglio 2014
Messaggi
4,352
Reaction score
108
Non concordo su alcuni nomi. Ljajic l'ha trovata soltanto due volte in carriera la doppia cifra (11 e 10), quindi non lo citerei; Defrel, forse, sarà più finalizzare, ma nemmeno sussiste il paragone col le qualità tecniche del turco e dello spagnolo; Forsberg non lo vedo più finalizzatore di Hakan; gli altri sicuramente sì.
Voglio, però, ritornare al percorso di prima: Gomez, Keita, ok, ma prima di questa stagione l'avresti detto? Ecco, secondo me il turco e lo spagnolo possono diventare due giocatori da "l'avresti detto?" l'estate prossima.
Poi certo, magari mi sbaglio, ma io sono ciecamente convinto che sarebbero capaci di portarci la doppia cifra.

Guardate che i gol che hanno fatto sti due li hanno fatti da seconda punta non da ali...attenzione
 

Marco T.

Junior Member
Registrato
21 Dicembre 2012
Messaggi
292
Reaction score
125
Cananoglou lo conosco da anni dalla Bundesliga. Giocatore molto talentuoso ma non mi convince per niente quando il gioco si fa duro lui sparisce sempre lasciamolo dove e assieme a Leno che fa tantissimi papere. Molto meglio Forsberg . I giocatori da prendere dalla Bundesliga sono Forsberg e Keita dallo Lipsia e Horn dall Colonia come Portiere. E poi il sogno sarebbe Dembele
 

ralf

Active member
Registrato
1 Marzo 2015
Messaggi
3,287
Reaction score
10
Cananoglou lo conosco da anni dalla Bundesliga. Giocatore molto talentuoso ma non mi convince per niente quando il gioco si fa duro lui sparisce sempre lasciamolo dove e assieme a Leno che fa tantissimi papere. Molto meglio Forsberg . I giocatori da prendere dalla Bundesliga sono Forsberg e Keita dallo Lipsia e Horn dall Colonia come Portiere. E poi il sogno sarebbe Dembele

Ma anche restando sempre al Bayer, Henrichs, Brandt, Akkaynak e Havertz sono tutti giocatori molto molto interessanti. Li dove peschi, peschi bene...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>