Milan: -122 mln il rosso di bilancio 2018/2019.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
ah ma allora si può aggirare??????? io stupido che lo dico da mesi ahahaha.

a parte gli scherzi si spera sia così, vorrebbe dire tanto, ma nessuno può dirlo.
quando si saprà cosa hanno caricato su questo bilancio e cosa no?

Il bello é che lo stiamo aggirando con l’ok della UEFA a cui abbiamo dato in pasto la squalifica dalla EL di quest anno in cambio.... geni.
 

Pitermilanista

Bannato
Registrato
10 Giugno 2017
Messaggi
2,017
Reaction score
125
Che poi, è lo stesso meccanismo adoperato da quel ladro di galline di Pallotta a Roma: fatturato sopra i 200, payroll della rosa nella norma, ma spese mostruose in settori non meglio identificati, tipo il media center (decine di milioni). Costi assurdi, da bilanciare con plusvalenze monstre ogni anno per rientrare nei parametri Uefa.

Come diceva il grande Giorgione d'Africa, "il calcio è tutto un magna magna"...
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Il bello é che lo stiamo aggirando con l’ok della UEFA a cui abbiamo dato in pasto la squalifica dalla EL di quest anno in cambio.... geni.

be geni... se l'anno verrà abbuonato era scontato.

l'ha fatto in parte anche leonardo l'anno scorso per non ricordo chi...
il "bello" sarebbe se l'anno venisse abbuonato. ma non mi pare sta gran genialata... sarebbe bello sapere quanto han caricato e se avevano un limite concordato o meno.

ma io aspetterei a parlare, non vorrei rimanere poi deluso... dopotutto sono solo indiscrezioni
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,092
Reaction score
6,088
“BILANCIO 2017
A seguito della cessione della controllata AC Milan S.p.A., perfezionatasi nel corso dell’esercizio 2017, nell’ambito del consolidato del Gruppo Fininvest, ai sensi del Principio Contabile IFRS 5 (Attività non correnti possedute per la vendita), il business del Gruppo Milan è stato qualificato come discontinued operations e come tale è stato esposto nella presente relazione.”
Io sono sempre stato convinto che il bilancio del Milan venisse consolidato con quello di fininvest fino alla fine, però ho sentito questa cosa del 2013 e, cercando, sul sito del Milan c'è un comunicato e si spiega che la perdita di 91 milioni del 2014 era dovuta al non consolidamento con fininvest(altrimenti la perdita sarebbe stata di 46 milioni).
Non posso mettere il link, ma puoi trovare il comunicato cercando "esercizio di bilancio anno solare 2014 ac milan"... Quando hai tempo potresti dare uno sguardo e spiegare con parole semplici come stanno le cose?
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Mah, tutti che scrivete che è una "cosa positiva", che sono stati caricati cartellini ecc ecc...

Alla larga di ste cose ne capisco pure, ma poi sui dettagli contabili e scappatoie ammetto di non essere super ferrato perchè non è il mio mestiere, quindi mi astengo.

Voglio solo dire, che ste cose si dicono da almeno 2 o 3 anni, eppure ogni stagione il bilancio è disastroso comunque.

Siamo una società con 350 milioni annui di spese, dove andranno lo sa solo Dio....

be be... se le cose stanno come sembra, l'anno prossimo avremo un bel +.
che può diventare un leggero - se comprano un po' con cognizione.

però io non vorrei illudermi per niente... e aspetterei a parlare
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,419
Reaction score
11,674
Faccio una ipotesi.
Il bilancio scorso di fatto é un bilancio franco, non rientrando probabilmente per gli accordi nel percorso del prossimo SA della UEFA.
Gazidis potrebbe aver deciso di inserire una svalutazione degli asset a bilancio (ad esempio Kessie che é a bilancio per 19,6 milioni puó essere stato svalutato di 10-15 milioni... lo stesso per i giocatori con residui di cartellino piú alti come Paquetá, Piatek, A.Silva, Laxalt..).

Qual é l’utilitá?
Che se un domani cedi uno di questi fai una plusvalenza e orme avendo un residuo di bilancio bassissimo. Ad esempio mettendo A.Silva a Bilancio con un residuo di 5 milioni, se domani lo vendi a 25 fai 20 milioni di plusvalenza.

Qual é il contro? Beh, con un bilancio cosí in negativo Elliott dovrá provvedere ad un aumento di capitale sostanzioso pompando 70-80 milioni ancora nel Milan.

In sostanza É UN TRUCCO PER AGGIRARE I VICOLI DEL FPF!!!

In pratica Elliot pompa capitali nel Milan (non utilizzabili teoricamente per il. Bilancio del fpf) che vengono usati per diminuire i valori dei cartellini, tanto questo bilancio non conta.
Poi negli anni successivi vende i cartellini generando plusvalenze elevate che di fatto sono capiatli freschi iniettati nel bilancio societario.

Questo mette in tutta la sua evidenza come l’accordo con la UEFA sia il fulcro per la rinascita.

Di fatto viene creato un “bad balance” in cui si butta tutto, con la proprietá che si occupa di ripianare e creando un tesoretto da usare gli anni prossimi per finanziare le campagne acquisti.

Vedremo la veritá con la pubblicazione del bilancio, ma sono quasi sicuro che sia cosí!

Ipotesi probabile. Non solo svalutazione cartellini e quote di ammortamenti comunque, avranno iscritto a bilancio anche spese straordinarie per rescissioni e fine contratto previste nel 2020.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,010
Reaction score
9,970
Ipotesi probabile. Non solo svalutazione cartellini e quote di ammortamenti comunque, avranno iscritto a bilancio anche spese straordinarie per rescissioni e fine contratto previste nel 2020.

Il bello é che lo stiamo aggirando con l’ok della UEFA a cui abbiamo dato in pasto la squalifica dalla EL di quest anno in cambio.... geni.

Speriamo sia come dite voi ragazzi, aggirare "legalmente" il FFP era la migliore delle 3/4 opzioni che avevamo, per noi tifosi.

Spero davvero, sia come dite voi.

Avevo già sentito di questo trucco un paio di bilanci fa... ovviamente poi non era proprio cosi, come ben abbiamo visto.
 
Registrato
10 Giugno 2017
Messaggi
5,853
Reaction score
1,610
Faccio una ipotesi.
Il bilancio scorso di fatto é un bilancio franco, non rientrando probabilmente per gli accordi nel percorso del prossimo SA della UEFA.
Gazidis potrebbe aver deciso di inserire una svalutazione degli asset a bilancio (ad esempio Kessie che é a bilancio per 19,6 milioni puó essere stato svalutato di 10-15 milioni... lo stesso per i giocatori con residui di cartellino piú alti come Paquetá, Piatek, A.Silva, Laxalt..).

Qual é l’utilitá?
Che se un domani cedi uno di questi fai una plusvalenza e orme avendo un residuo di bilancio bassissimo. Ad esempio mettendo A.Silva a Bilancio con un residuo di 5 milioni, se domani lo vendi a 25 fai 20 milioni di plusvalenza.

Qual é il contro? Beh, con un bilancio cosí in negativo Elliott dovrá provvedere ad un aumento di capitale sostanzioso pompando 70-80 milioni ancora nel Milan.

In sostanza É UN TRUCCO PER AGGIRARE I VICOLI DEL FPF!!!

In pratica Elliot pompa capitali nel Milan (non utilizzabili teoricamente per il. Bilancio del fpf) che vengono usati per diminuire i valori dei cartellini, tanto questo bilancio non conta.
Poi negli anni successivi vende i cartellini generando plusvalenze elevate che di fatto sono capiatli freschi iniettati nel bilancio societario.

Questo mette in tutta la sua evidenza come l’accordo con la UEFA sia il fulcro per la rinascita.

Di fatto viene creato un “bad balance” in cui si butta tutto, con la proprietá che si occupa di ripianare e creando un tesoretto da usare gli anni prossimi per finanziare le campagne acquisti.

Vedremo la veritá con la pubblicazione del bilancio, ma sono quasi sicuro che sia cosí!

speriamo veramente sia così, sarebbe una mezza svolta. sperando che il tutto sia ufficiosamente concordato con l'uefa. tocca aspettare 3 mesi per la conferma.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Similar threads

Alto
head>