Migranti, aggirato decreto: "fragilità psicologica". Ma Ocean Viking in Francia.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,330
Reaction score
16,266
Che dite, a sto giro lo capiamo che è tutta fuffa e che non esiste alcun modo di non fare entrare sta gente (per quanto anche io vorrei) senza causare un terremoto internazionale?
No, perchè devi prenderti la responsabilità di farli potenzialmente MORIRE (lo scrivo in grande, è cruciale) in mare o farli sbarcare.
Una volta che ti arrivano in porto non puoi tenerli li, ci fai una figura terribile.
O li tieni in mare (e in bocca al lupo a dormire di notte quando le carrette affondano e il giorno dopo la stampa ti nuclearizza il governo), o li fai sbarcare.
Punto.
Il resto è propaganda, come lo è ogni soluzione semplice a problemi enormemente complessi.

Cioè, ma veramente c'è da mangiarsi il fegato a 4 mani, eh.

Mi spiegate per quale ***** di motivo siamo l'unico paese che è destinato per l'eternità a sorbirsi 'ste oscenità, senza possibilità di mitigare, non dico eliminare? Ma gli altri fanno uguale, per caso? Cioè, l'Albania è messa meglio di noi allora.

Dalle grinfie USA non ne veniamo fuori.
Dalle grinfie UE non ne veniamo fuori.
Dalle grinfie ONG non ne veniamo fuori.

Cioè, dei cialtroni criminali su una ferraglia mezza rotta riescono a tenere in scacco un paese. L'unica soluzione -- giusta, per giunta -- è subire.

E' colpa della stampa. E allora nuclearizziamo la stampa, Cristo infame. Ma guarda che mi tocca leggere, invece di approvare siamo qui a sperare che 'sta tragedia continui per sempre. Boh.
 
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
14,358
Reaction score
9,459
Cioè, ma veramente c'è da mangiarsi il fegato a 4 mani, eh.

Mi spiegate per quale ***** di motivo siamo l'unico paese che è destinato per l'eternità a sorbirsi 'ste oscenità, senza possibilità di mitigare, non dico eliminare? Ma gli altri fanno uguale, per caso? Cioè, l'Albania è messa meglio di noi allora.

Dalle grinfie USA non ne veniamo fuori.
Dalle grinfie UE non ne veniamo fuori.
Dalle grinfie ONG non ne veniamo fuori.

Cioè, dei cialtroni criminali su una ferraglia mezza rotta riescono a tenere in scacco un paese. L'unica soluzione -- giusta, per giunta -- è subire.

E' colpa della stampa. E allora nuclearizziamo la stampa, Cristo infame. Ma guarda che mi tocca leggere, invece di approvare siamo qui a sperare che 'sta tragedia continui per sempre. Boh.
Perdonami, ma questa domanda mi sembra davvero ingenua.
Cioè basta guardare una cartina geografica per capire che da sto problema dei migranti non ne usciremo MAI per mere considerazioni geografiche. Proprio è lampante.
Non sono migranti che arrivano via terra e che allora puoi tranquillamente tenere fuori col filo spinato, che tanto mica muioiono.
Questi arrivano DAL MARE, tu hai tutto il diritto di lasciarli fuori ma con la consapevolezza che li stai esponendo ad un rischio MORTALE.
Cioè fammi capire, secondo te se domani quella bagnarola a cui non concedi l'ingresso per il blocco navale di sta ceppa (altra sciocchezza con cui hanno abbindolato milioni di persone... semplici) e quella affonda e ci crepano 200 persone, secondo te che conseguenze avvengono?
Smettono di arrivare?
Quelli non sanno niente di quello che trovano qua, pensano che sia l'italia del bengodi degli anni 80. Manco sanno chi è al governo.
Intanto però con ogni probabilità ti prendi mille denunce, provvedimenti internazionali perchè stai violando il diritto del mare, il diritto umanitario e 3/4 convenzioni per i diritti umani, e ci troviamo a pagare miliardi.
Per cosa? Per avere 200 disperati in meno che tanto ogni giorno ne arrivano altri 2000 che la stampa non ti viene a dire?

A volte davvero io non vi capisco
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
35,325
Reaction score
10,964
Che dite, a sto giro lo capiamo che è tutta fuffa e che non esiste alcun modo di non fare entrare sta gente (per quanto anche io vorrei) senza causare un terremoto internazionale?
No, perchè devi prenderti la responsabilità di farli potenzialmente MORIRE (lo scrivo in grande, è cruciale) in mare o farli sbarcare.
Una volta che ti arrivano in porto non puoi tenerli li, ci fai una figura terribile.
O li tieni in mare (e in bocca al lupo a dormire di notte quando le carrette affondano e il giorno dopo la stampa ti nuclearizza il governo), o li fai sbarcare.
Punto.
Il resto è propaganda, come lo è ogni soluzione semplice a problemi enormemente complessi.
infatti il problema si risolve nelle acque territoriali dei paesi di origine
quelle persone non devono partire
servono droni attivi 24 ore e combattere la corruzione della forza pubblica indigena che spesso è complice
 
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
14,358
Reaction score
9,459
infatti il problema si risolve nelle acque territoriali dei paesi di origine
quelle persone non devono partire
servono droni attivi 24 ore e combattere la corruzione della forza pubblica indigena che spesso è complice
In linea teorica si, in linea pratica hai idea di quanto diavolo costi quello che proponi?
Se hai voglia di pagare il doppio delle tasse per finanziare missioni di mantenimento dell'ordine sulle coste libiche e siriane...
 

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,153
Reaction score
874
Come fragili psicologicamente? Quindi se diranno di avere subito violenze mentre erano a bordo dalle ONG si dirà che non sono affidabili?
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,330
Reaction score
16,266
Perdonami, ma questa domanda mi sembra davvero ingenua.
Cioè basta guardare una cartina geografica per capire che da sto problema dei migranti non ne usciremo MAI per mere considerazioni geografiche. Proprio è lampante.
Non sono migranti che arrivano via terra e che allora puoi tranquillamente tenere fuori col filo spinato, che tanto mica muioiono.
Questi arrivano DAL MARE, tu hai tutto il diritto di lasciarli fuori ma con la consapevolezza che li stai esponendo ad un rischio MORTALE.
Cioè fammi capire, secondo te se domani quella bagnarola a cui non concedi l'ingresso per il blocco navale di sta ceppa (altra sciocchezza con cui hanno abbindolato milioni di persone... semplici) e quella affonda e ci crepano 200 persone, secondo te che conseguenze avvengono?
Smettono di arrivare?
Quelli non sanno niente di quello che trovano qua, pensano che sia l'italia del bengodi degli anni 80. Manco sanno chi è al governo.
Intanto però con ogni probabilità ti prendi mille denunce, provvedimenti internazionali perchè stai violando il diritto del mare, il diritto umanitario e 3/4 convenzioni per i diritti umani, e ci troviamo a pagare miliardi.
Per cosa? Per avere 200 disperati in meno che tanto ogni giorno ne arrivano altri 2000 che la stampa non ti viene a dire?

A volte davvero io non vi capisco

Ho capito.

Quindi, se nella strada dove abito, si organizzano e mi mettono il sudiciume (scusa il paragone, giusto per intendersi) davanti casa, io sono obbligato a tenermelo, e se tento di liberarmene loro chiamano subito la polizia che mi fa del male.

Nello stesso momento, gli altri eventualmente respingono l'eventuale sudiciume che hanno davanti la porta in mezzo alla strada, e non gli accade niente.

E tutto questo perché qualcuno, lassù, ha decretato in modo divino che questo schifo di paese è l'unico target possibile su tutta la superficie del globo, sta proprio scritto sulle tavole di pietra, da sempre.

Benissimo, ok. Vabbé, pensatela come volete. Non ti sto a spiegare cosa spero che succeda a questo paese. Qualcosa di molto doloroso, da tirare una linea netta.
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
35,325
Reaction score
10,964
In linea teorica si, in linea pratica hai idea di quanto diavolo costi quello che proponi?
Se hai voglia di pagare il doppio delle tasse per finanziare missioni di mantenimento dell'ordine sulle coste libiche e siriane...
certo che ne ho voglia e lo farei volentieri, ma deve essere una cosa precisa e concordata.
quei governi dittatoriali, tribali o altro devono avere contezza che ad ogni persona che varca verranno meno tot. milioni
poi vedi se fanno finta di nulla.

non basta dare delle piccole navi e addestrare la guardia costiera libica che gioca a chi prende prima questi con le ONG

ci devono essere dei progetti di investimenti a medio-lungo termine legati ai numeri dei migranti che fanno passare

poi ci devono essere anche gli accordi per riprenderseli, sono troppo pochi
 
Registrato
15 Luglio 2015
Messaggi
4,882
Reaction score
2,027
Si conclude il caso delle ONG bloccate in porto con "sbarco selettivo".

Dopo che il governo ha fatto sbarcare donne e bambini, le ONG supportate da avvocati, attivisti e ricorsi al TAR si sono rifiutate di abbandonare i porti italiani con i migranti rifiutati.
Dopo vari gesti inconsulti sulle navi, le ONG hanno richiesto oggi un secondo controllo sui migranti "scartati", e le autorità sanitarie li hanno considerati "fragili psicologicamente" al pari di donne e bambini, e quindi idonei allo sbarco.
Aggirato dunque il recente decreto del governo, che includeva la parola "fragilità".

La Ocean Viking con 234 persone invece viene dirottata in Francia, dopo l'intervento diretto della Meloni che ha parlato con Macron.
Francia: "Saranno fatti scendere tutti i migranti dalla nave, nessuno escluso, e poi registrati come richiedenti asilo"
Sos Mediterranée: "L'Italia non è più da considerare un porto sicuro, navigare verso la Francia."
I "fragili" qualche notte fa hanno fatto una rissa qui sotto casa mia, lanciandosi seggiole del bar e bottiglie, urlando come ossessi per circa mezz'ora. Dopodiché, come spesso capita, si è fatta quiete e mi sono addormentato con le finestre illuminate di blu (volanti della polizia, ormai nostri vicini abituali).
 
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
14,358
Reaction score
9,459
Ho capito.

Quindi, se nella strada dove abito, si organizzano e mi mettono il sudiciume (scusa il paragone, giusto per intendersi) davanti casa, io sono obbligato a tenermelo, e se tento di liberarmene loro chiamano subito la polizia che mi fa del male.

Nello stesso momento, gli altri eventualmente respingono l'eventuale sudiciume che hanno davanti la porta in mezzo alla strada, e non gli accade niente.

E tutto questo perché qualcuno, lassù, ha decretato in modo divino che questo schifo di paese è l'unico target possibile su tutta la superficie del globo, sta proprio scritto sulle tavole di pietra, da sempre.

Benissimo, ok. Vabbé, pensatela come volete. Non ti sto a spiegare cosa spero che succeda a questo paese. Qualcosa di molto doloroso, da tirare una linea netta.
Se i migranti arrivano dall'africa e generalmente partono dalla Libia, mi spieghi dove dovrebbero attraccare?
In Svezia?
E soprattutto, se tutto il mondo civilizzato è concorde sul firmare delle convenzioni sui basilari diritti umani, noi dobbiamo essere gli unici che dicono "no non me ne frega nulla, che muoia sta gente in mare la vita continua amen"?
Siamo sfigati, semplice, tocca soccorrere sta gente o essere onesti e ammettere che della loro vita non ci interessa nulla e che anzi nemmeno li consideriamo persone.

Io comunque una linea la tirerei su un paese che ha perso da tempo ogni barlume di umanità, sprofondato nel cinismo più barbaro.
Ma ripeto, sono io che vivo in tempi e modi che probabilmente nulla hanno a che vedere con questo brave new world che si sta costruendo in cui i valori non contano nulla.
Comanda la maggioranza, costruitevi l'italia che volete.
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
41,369
Reaction score
22,171
I "fragili" qualche notte fa hanno fatto una rissa qui sotto casa mia, lanciandosi seggiole del bar e bottiglie, urlando come ossessi per circa mezz'ora. Dopodiché, come spesso capita, si è fatta quiete e mi sono addormentato con le finestre illuminate di blu (volanti della polizia, ormai nostri vicini abituali).

Molti di quelli erano teneri bambini. Con i baffi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>