Mi sono vaccinato...E ora?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mister Varidoianis

Junior Member
Registrato
1 Marzo 2017
Messaggi
98
Reaction score
20
Più di 600 morti in Italia per vaccino covid (fonte AIFA). E non è detto che non ci sia un numero più alto, perché magari ci sono medici di famiglia che non vogliono segnalarlo. La paura è più che giustificata. Ditemi un vaccino che ha fatto così tanti morti in una nazione ed alzo le mani. Possibilmente, senza tirare in ballo altri discorsi come si è soliti fare quando non si hanno prove che smentiscono.

Che poi, un paese con più della metà vaccinata dovrebbe dirsi già immunizzato e ripartire alla vita normale. Perché è chiaro che non si vaccinerà mai il 100% della popolazione.
L'AIFA segnala 608 decessi (che già di per sé, vuol dire 0,75 ogni 100.000), ma 435 sono risultati non correlabili al vaccino. Dei restanti, 133 sono indeterminati, 27 inclassificabili e solo 16 sono effettivamente correlabili (quindi 0,2 su 1.000.000). Peraltro, nella quasi totalità dei casi, il decesso è dovuto a complicanze di patologie o condizioni preesistenti.

Se devi dare delle statistiche, dalle giuste e soprattutto in maniera onesta.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,505
Reaction score
5,643
l'ho appena letto su più siti. sono 16.
quel che dici tu sono i morti per covid se sei vaccinato. rileggi perchè per me non hai capito.
Eh niente, chiudiamo qui che è meglio. C'è scritto nel nono rapporto che si riferisce a "Sospette reazioni avverse a vaccini covid-19".
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Eh niente, chiudiamo qui che è meglio. C'è scritto nel nono rapporto che si riferisce a "Sospette reazioni avverse a vaccini covid-19".
per me fai prima a dire che non hai capito cosa c'è scritto.
mica è un reato. si legge dappertutto, cioè 3 siti dicono la stessa cosa quindi mi pare sufficiente. magari hanno sbagliato tutti e 3.

comunque chiudiamo a me non interessa.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,505
Reaction score
5,643
L'AIFA segnala 608 decessi (che già di per sé, vuol dire 0,75 ogni 100.000), ma 435 sono risultati non correlabili al vaccino. Dei restanti, 133 sono indeterminati, 27 inclassificabili e solo 16 sono effettivamente correlabili (quindi 0,2 su 1.000.000). Peraltro, nella quasi totalità dei casi, il decesso è dovuto a complicanze di patologie o condizioni preesistenti.

Se devi dare delle statistiche, dalle giuste e soprattutto in maniera onesta.
Significherebbe che 608 persone sono andate di matto, denunciando una causa inesistente. Che ti devo dire...
 
Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
15,369
Reaction score
15,905
Il nono rapporto AIFA, c'è scritto testualmente che dal 27/12/2020 al 26/09/2021, ci sono state "608 segnalazioni gravi riportano l’esito “decesso” al momento della segnalazione o come informazione acquisita successivamente al follow up". Si può trovare sul sito dell'AIFA, per chi vuole, invio un link in privato.

Il problema è che queste 608 segnalazioni di decesso (avvenuto subito dopo il vaccino),se le rigirano come vogliono.
Quante volte abbiamo sentito virologi e scribacchini vari affermare "è morto ma non c'è nessuna correlazione con il vaccino" ? Di questi 600 e passa casi probabilmente avranno trovato correlazione con il vaccino in una ventina di persone.

Un pò come succedeva con astrazeneca,dove non appena crepava un paziente appena siringato,si affrettavano ad affermare che non ci stava alcuna correlazione,senza neanche effettuare l'autopsia :asd:

Insomma,doveva crepare,così come queste 600 persone si sono sacrificate per la scienza.
Poi ci sarà uno che penserà alla pura e semplice coincidenza e un altro che penserà che "toh,un altro che è morto di cause naturali,infarto,trombosi,subito dopo il vaccino".
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,364
Reaction score
10,282
Ciao, hanno vinto loro, mi sono vaccinato qualche giorno fa con la prima dose, avrei tanto voluto resistere ma ormai ero rimasto l'unico in famiglia, , mia mamma mio fratello tutti vaccinati e ormai non reggevo più l'assedio. Quando è crollata anche mia moglie mi sono messo in lista e ora eccomi fra coloro in attesa di seconda dose e Greenpass.
Speravo che fra i credenti della terza dose con probabile esaurimento scorte e qualche corrente sindacale o politica il Greenpass fosse solo uno spauracchio invece è ora realtà.
A questo punto come comportarmi al lavoro?
Lavoro in una azienda molto " mediatica" spesso al centro dell'attenzione dei media lombardi e sono stati fra i primi a sposare il progetto e hanno cominciato molto prima a spaventare dipendenti e appaltatori con la tessera verde.
Ovviamente non sono il solo , alcuni hanno deciso di non presentarsi e rifiutare ad oltranza il ricatto , altri vanno di tamponi e poi ci sono io.
Nessuno sa che sono vaccinato potrei lavorare a singhiozzo creando caos nei turni presentandomi a random con green pass valido oppure dichiarando che non lo ho. GIUSTO? Sul telefono con il QR CODE non è segnata scadenza ? Oppure si? I tamponi validi danno un QR code?
Lavoro da tanti anni e sono amareggiato per questa situazione in fin dei conti non posso incolpare la mia azienda anche se avrebbe potuto lasciare qualche spiraglio ai non vaccinati visto che i controlli sono a campione ( min 30% giusto?)..Inoltre essendo struttura privata non credo ci sarebbero stati controlli...
Scusate lo sfogo...
E mò so caxxi cit.
 
Registrato
4 Settembre 2012
Messaggi
1,422
Reaction score
282
Ma una domanda: qual è il senso di questo topic? Il buon numero 3 ha fatto il vaccino e non vuole riverlalo ai suoi contatti?
 

Mister Varidoianis

Junior Member
Registrato
1 Marzo 2017
Messaggi
98
Reaction score
20
Significherebbe che 608 persone sono andate di matto, denunciando una causa inesistente. Che ti devo dire...
Nessuno "denuncia le cause". Ciò che viene osservato sono gli eventi avversi, intesi come qualunque episodio sfavorevole che si verifica dopo la somministrazione. Tali eventi avversi vengono studiati uno ad uno per stabilire se vi sia un nesso di causalità con il farmaco assunto, nel qual caso si può parlare di reazione avversa.

Lo studio della correlazione avviene, tra le altre cose, sulla base di un algoritmo messo a punto dall'OMS e tiene conto di numerosi fattori. Il processo può produrre tre possibili valutazioni: correlabile (quando il nesso con il farmaco è considerato plausibile), non correlabile (quando l'evento è giustificabile con altri fattori) o indeterminato (quando l'associazione temporale è compatibile, ma non vi sono prove sufficienti circa il nesso di causalità).

Tradotto significa che di questi 608 morti, 435 sarebbero con ogni probabilità morti comunque e, tra gli altri, solo in 16 casi ci sono prove sufficienti per ritenere plausibile che siano morti a causa del vaccino (peraltro, sempre in relazione a patologie preesistenti). Tutto ciò tenendo presente che sono state somministrate 84 milioni di dosi, per cui parliamo letteralmente di una percentuale infinitesimale e neanche lontanamente paragonabile al tasso di letalità del Covid.

Trovo comunque singolare dover spiegare tutto questo, visto che è scritto chiaramente nel rapporto dell'AIFA da cui tu stesso hai preso originariamente il dato.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>