Mi sono vaccinato...E ora?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,671
Reaction score
4,430
ma che paura della puntura dai.... è un tarlo ideologico vero.
che a mio parere è molto molto peggio.
chi ha aperto questa discussione si vede che non ha paura dell'ago ma ha molta più paura che qualcuno sappia che ha fatto il vaccino. come se farlo fosse una cosa sbagliata e umiliante.

Credimi, in prinicipio c'era una dannata paura del vaccino...che ora persiste...molti di loro andrebbero anche a farlo ma ora subentra una cosa chiamata ORGOGLIO...una mia collega da mesi porta avanti la battaglia, si considera un lupo e tutti gli altri pecore...ci dice che moriremo da mesi...morale della favola? Domani va a vaccinarsi, in fabbrica la perculano tutti.
 

danjr

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
11,445
Reaction score
3,173
ma che paura della puntura dai.... è un tarlo ideologico vero.
che a mio parere è molto molto peggio.
chi ha aperto questa discussione si vede che non ha paura dell'ago ma ha molta più paura che qualcuno sappia che ha fatto il vaccino. come se farlo fosse una cosa sbagliata e umiliante.
Ma non della puntura in sé, ovvio, paura di avere delle conseguenze. Il tampone invece è proprio un fastidio e richiedere di essere continuamente rifatto. il Test salivare, fidati, metterebbe d'accordo tutti.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Credimi, in prinicipio c'era una dannata paura del vaccino...che ora persiste...molti di loro andrebbero anche a farlo ma ora subentra una cosa chiamata ORGOGLIO...una mia collega da mesi porta avanti la battaglia, si considera un lupo e tutti gli altri pecore...ci dice che moriremo da mesi...morale della favola? Domani va a vaccinarsi, in fabbrica la perculano tutti.
è quel che voglio dire io. subentra questo meccanismo che poi ti annebbia anche.
perculare in questi casi è sbagliatissimo, devi capirle le persone in difficoltà.
ma certa gente non capisce un kaiser della mente umana.
 

danjr

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
11,445
Reaction score
3,173
E' cosi, hanno una maledetta paura di farsi il vaccino (nessuno ci va a cuor leggero), e pur di difendersi sono arrivati ad ideali celesti. Comunque una buona fetta di loro si sta facendo coraggio e lo va a fare.

Ma guai a dire che hanno paura del vaccino....perchè non è quello....nooo figurati...
Io penso che tutti eravamo almeno leggermente tesi prima di farlo, non si sa mai in fondo... però amen lo fai e basta. Penso di aver fatto mille altre cose più pericolose senza nemmeno prendere in considerazione il pericolo.
Trovo altrettanto ridicoli quelli che non sbandierano la minima paura e anzi sono felicissimi di vaccinarsi.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Ma non della puntura in sé, ovvio, paura di avere delle conseguenze. Il tampone invece è proprio un fastidio e richiedere di essere continuamente rifatto. il Test salivare, fidati, metterebbe d'accordo tutti.
sarebbe meglio per loro, ma sarebbe comunque dittatura e coercizione per quasi tutti quelli che stanno protestando adesso. per me.
il tampone raga è realmente fastidioso. ne ho sentiti parecchi. 3 a settimana diventa insostenibile.
 

danjr

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
11,445
Reaction score
3,173
Credimi, in prinicipio c'era una dannata paura del vaccino...che ora persiste...molti di loro andrebbero anche a farlo ma ora subentra una cosa chiamata ORGOGLIO...una mia collega da mesi porta avanti la battaglia, si considera un lupo e tutti gli altri pecore...ci dice che moriremo da mesi...morale della favola? Domani va a vaccinarsi, in fabbrica la perculano tutti.
In fondo è anche un modo per sentirsi importanti "combattere il sistema"
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,421
Reaction score
5,583
E' cosi, hanno una maledetta paura di farsi il vaccino (nessuno ci va a cuor leggero), e pur di difendersi sono arrivati ad ideali celesti. Comunque una buona fetta di loro si sta facendo coraggio e lo va a fare.

Ma guai a dire che hanno paura del vaccino....perchè non è quello....nooo figurati...
Più di 600 morti in Italia per vaccino covid (fonte AIFA). E non è detto che non ci sia un numero più alto, perché magari ci sono medici di famiglia che non vogliono segnalarlo. La paura è più che giustificata. Ditemi un vaccino che ha fatto così tanti morti in una nazione ed alzo le mani. Possibilmente, senza tirare in ballo altri discorsi come si è soliti fare quando non si hanno prove che smentiscono.

Che poi, un paese con più della metà vaccinata dovrebbe dirsi già immunizzato e ripartire alla vita normale. Perché è chiaro che non si vaccinerà mai il 100% della popolazione.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Più di 600 morti in Italia per vaccino covid (fonte AIFA). E non è detto che non ci sia un numero più alto, perché magari ci sono medici di famiglia che non vogliono segnalarlo. La paura è più che giustificata. Ditemi un vaccino che ha fatto così tanti morti in una nazione ed alzo le mani. Possibilmente, senza tirare in ballo altri discorsi come si è soliti fare quando non si hanno prove che smentiscono.

Che poi, un paese con più della metà vaccinata dovrebbe dirsi già immunizzato e ripartire alla vita normale. Perché è chiaro che non si vaccinerà mai il 100% della popolazione.
sono 16, non 600. ma che fonte hai letto??????????
16 su 90M. vuol dire uno su 6M.
e poi di questi 16, che sono correlabili, e non necessariamente correlati, magari ce ne sono da scartare.

600 morti non li fai neanche vaccinando tutto l'universo.
 
Ultima modifica:

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,421
Reaction score
5,583
sono 16, non 600. ma che fonte hai letto??????????
16 su 90M. vuol dire uno su 6M.

600 morti non li fai neanche vaccinando tutto l'universo.
Il nono rapporto AIFA, c'è scritto testualmente che dal 27/12/2020 al 26/09/2021, ci sono state "608 segnalazioni gravi riportano l’esito “decesso” al momento della segnalazione o come informazione acquisita successivamente al follow up". Si può trovare sul sito dell'AIFA, per chi vuole, invio un link in privato.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Il nono rapporto AIFA, c'è scritto testualmente che dal 27/12/2020 al 26/09/2021, ci sono state "608 segnalazioni gravi riportano l’esito “decesso” al momento della segnalazione o come informazione acquisita successivamente al follow up". Si può trovare sul sito dell'AIFA, per chi vuole, invio un link in privato.
l'ho appena letto su più siti. sono 16.
quel che dici tu sono i morti per covid se sei vaccinato. rileggi perchè per me non hai capito.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>