Mi sono vaccinato...E ora?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sampapot

Junior Member
Registrato
17 Agosto 2019
Messaggi
3,394
Reaction score
665
mah...tutte queste "seghe mentali" non le capisco.
Il vaccino è stato testato e messo in commercio quindi è considerato sicuro per la popolazione. Poi ovviamente ci possono essere patologie incompatibili che possono portare anche alla morte (per ignoranza dovuta alla mancanza di dati statistici o perché non si era a conoscenza della oro esistenza). I no-vax non lo fanno per una presa di posizione...ognuno è libero di comportarsi come meglio crede.... accetto la scelta, ma la considero illogica.
Io dico che hai fatto bene a vaccinarti perché, anche se non ti garantisce l'immunità, serve per alleviare i sintomi a seguito del contagio, sia per te che per la tua famiglia (se questo non è un motivo sufficiente....) e ti assicuro che la polmonite da covid non passa inosservata...in più con il GP puoi tornare alla vita normale....e se non vai in terapia intensiva fai anche risparmiare soldi alla sanità pubblica.
Spiegami...vuoi dimostrare che sei il più cazzuto e che riesci a contrastare il sistema? mi piacerebbe che un no-vax mi spiegasse le sue reali motivazioni...così ...per capire...e non dirmi che nel vaccino esistono naniti che modificano il DNA, che rendono sterili e che controllano la volontà.
P.S. ma tutti i vaccini fatti da bambino cosa sono stati? roulette russe?
 
Registrato
2 Maggio 2015
Messaggi
6,661
Reaction score
1,646
Ciao, hanno vinto loro, mi sono vaccinato qualche giorno fa con la prima dose, avrei tanto voluto resistere ma ormai ero rimasto l'unico in famiglia, , mia mamma mio fratello tutti vaccinati e ormai non reggevo più l'assedio. Quando è crollata anche mia moglie mi sono messo in lista e ora eccomi fra coloro in attesa di seconda dose e Greenpass.
Speravo che fra i credenti della terza dose con probabile esaurimento scorte e qualche corrente sindacale o politica il Greenpass fosse solo uno spauracchio invece è ora realtà.
A questo punto come comportarmi al lavoro?
Lavoro in una azienda molto " mediatica" spesso al centro dell'attenzione dei media lombardi e sono stati fra i primi a sposare il progetto e hanno cominciato molto prima a spaventare dipendenti e appaltatori con la tessera verde.
Ovviamente non sono il solo , alcuni hanno deciso di non presentarsi e rifiutare ad oltranza il ricatto , altri vanno di tamponi e poi ci sono io.
Nessuno sa che sono vaccinato potrei lavorare a singhiozzo creando caos nei turni presentandomi a random con green pass valido oppure dichiarando che non lo ho. GIUSTO? Sul telefono con il QR CODE non è segnata scadenza ? Oppure si? I tamponi validi danno un QR code?
Lavoro da tanti anni e sono amareggiato per questa situazione in fin dei conti non posso incolpare la mia azienda anche se avrebbe potuto lasciare qualche spiraglio ai non vaccinati visto che i controlli sono a campione ( min 30% giusto?)..Inoltre essendo struttura privata non credo ci sarebbero stati controlli...
Scusate lo sfogo...
Scusami ma io non ho capito il "problema" che stai ponendo. Sei un vaccinato in mezzo a dei novax e non sai come comportarti?
 

Devil man

Well-known member
Registrato
6 Luglio 2017
Messaggi
6,623
Reaction score
2,929
sarebbe meglio per loro, ma sarebbe comunque dittatura e coercizione per quasi tutti quelli che stanno protestando adesso. per me.
il tampone raga è realmente fastidioso. ne ho sentiti parecchi. 3 a settimana diventa insostenibile.
io ne faccio 2 a settimana e non ho nessun problema... dipende chi ti trovi.. ci sono anche i macellai che godono nel farti male..
 

Devil man

Well-known member
Registrato
6 Luglio 2017
Messaggi
6,623
Reaction score
2,929
si ma tu vai bel bello su un forum a riportare numeri dicendo che lo dice l'aifa quando l'aifa ha detto tutt'altra cosa ahahahha.
ma ti sembra fare corretta informazione? roba da matti.

EDIT: eh ridi ridi bella figura farsi sgamare così....

Ad esempio il Rapporto sulla Sorveglianza dei vaccini COVID-19, 7 dal 27/12/2020 – 26/07/2021

L'Aifa ha segnalato sul seguente report in 211 giorni di somministrazioni (65.926.591 dosi complessive) “84.322 di queste segnalazioni sono di evento avverso successivo alla vaccinazione”. “L'87,1% delle segnalazioni”, cioè di queste 84.322 segnalazioni, “sono eventi non gravi, mentre “il 12,8% a eventi avversi gravi” quindi si parla di ospedalizzazioni, paralisi, pericolo di vita, morti, ecc.....scrive Aifa a pagina 11.
Elaborando questi dati si deduce che in Italia ci sono stati 506 decessi nell'arco di 211 giorni una media di 2,4 deceduti al giorno.

Come scrive anche Aifa “il rapporto descrive le segnalazioni di reazioni che sono state osservate dopo la somministrazione del vaccino.

Ma 2,4 deceduti al giorno anche se determinata con " NESSUNA CORRELAZIONE " sembra comunque un dato importante per farsi due domande....
 
Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
15,203
Reaction score
15,580
io non l'ho mai fatto. vado per sentito dire.

Io qualche mese fa ne ho fatti 2 (antigenico + molecolare) nel giro di 20 minuti.
Diciamo che il primo (ero anche un pò agitato,non avendomi mai infilato nulla nel naso :asd: ) è andato tutto liscio,solo un lieve fastidio quando inizia a girarlo e rigirarlo.

In quello molecolare invece ho visto le stelle.
Oltre ad essere durato molto di più,non è stato solo un fastidio ma quasi un dolore.

Immagino che dipenda tutto dalla persona che trovi e da quanto questa persona sia incaszata con la vita
 

Stylox10

Well-known member
Registrato
8 Agosto 2021
Messaggi
639
Reaction score
481
E ora semplicemente hai fatto quello che milioni di persone in tutto il mondo hanno iniziato a fare da mesi.

Difficilmente te ne pentirai.
 

Mister Varidoianis

Junior Member
Registrato
1 Marzo 2017
Messaggi
98
Reaction score
20
Ma 2,4 deceduti al giorno anche se determinata con " NESSUNA CORRELAZIONE " sembra comunque un dato importante per farsi due domande....
Sì, 2,4 su oltre 300.000 dosi giornaliere, cioè 0,8 ogni 100.000 come riportato dall'AIFA stessa (d'altronde la matematica non è un'opinione). Se poi consideriamo che i decessi effettivamente correlabili sono poco più che una manciata, non capisco che domande dovremmo farci secondo te... ti aspettavi forse che il vaccino rendesse la gente immortale?
 

Ringhio8

Senior Member
Registrato
14 Febbraio 2020
Messaggi
9,319
Reaction score
4,184
Ciao, hanno vinto loro, mi sono vaccinato qualche giorno fa con la prima dose, avrei tanto voluto resistere ma ormai ero rimasto l'unico in famiglia, , mia mamma mio fratello tutti vaccinati e ormai non reggevo più l'assedio. Quando è crollata anche mia moglie mi sono messo in lista e ora eccomi fra coloro in attesa di seconda dose e Greenpass.
Speravo che fra i credenti della terza dose con probabile esaurimento scorte e qualche corrente sindacale o politica il Greenpass fosse solo uno spauracchio invece è ora realtà.
A questo punto come comportarmi al lavoro?
Lavoro in una azienda molto " mediatica" spesso al centro dell'attenzione dei media lombardi e sono stati fra i primi a sposare il progetto e hanno cominciato molto prima a spaventare dipendenti e appaltatori con la tessera verde.
Ovviamente non sono il solo , alcuni hanno deciso di non presentarsi e rifiutare ad oltranza il ricatto , altri vanno di tamponi e poi ci sono io.
Nessuno sa che sono vaccinato potrei lavorare a singhiozzo creando caos nei turni presentandomi a random con green pass valido oppure dichiarando che non lo ho. GIUSTO? Sul telefono con il QR CODE non è segnata scadenza ? Oppure si? I tamponi validi danno un QR code?
Lavoro da tanti anni e sono amareggiato per questa situazione in fin dei conti non posso incolpare la mia azienda anche se avrebbe potuto lasciare qualche spiraglio ai non vaccinati visto che i controlli sono a campione ( min 30% giusto?)..Inoltre essendo struttura privata non credo ci sarebbero stati controlli...
Scusate lo sfogo...
Oneste te sui gg che servono per avere il GP non so risponderti, ma da come scrivi sembra tu tema di essere "visto male" dai non vaccinati, correggimi se sbaglio. Riguardo al controllo sul GP non viene controllata la data di scadenza, non esce proprio, quindi tampone o vaccino loro non possono saperlo. Se poi, come ho capito, "temi" giudizi da parte degli altri, é un problema più loro che tuo. Sono totalmente contrario a questo vaccino, pur avendo fatto tutti gli altri, esclusa la ciofeca influenzale annuale, utile come pulirsi il didietro con la sabbia. In poche parole ai colleghi non deve fregare nulla, al titolare pure, e se senti giusto scioperare per questa fesseria del gp o per altri motivi ne hai tutto il diritto. Secondo me ti stai facendo un problema che può essere solo relativo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>