Messi vs Cristiano Ronaldo. Chi il migliore, nel 2019.

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,201
Reaction score
16,030
tu stai facendo passare l'idea che altrove avrebbe fatto una carriera normale (e ti sei pure sforzato per non dire mediocre...). No voglio dire Messi: un giocatore con quel dribbling, quella conduzione della palla, quella visione di gioco, quella rapidità di esecuzione, quel modo di dare curva al tiro quando calcia, uno dei tanti per non dire mediocre, non so se ti rendi conto.

E' stato fortunato ad essere stato preso dal Barca? Ma tu credi che il Barca gli abbia pagato le cure per misericordia? O più probabilmente perchè hanno visto in lui un talento epocale? Peraltro Messi al Barca (che non è il Frosinone ma uno dei club più prestigiosi al mondo) si è imposto a 18 anni togliendo il posto a campioni affermati, in un club dove altri nel pieno del prime hanno fallito. Credo che basti solo questo per definire la sua grandezza. Poi si può preferire Ronaldo per altri motivi ma sinceramente non si possono leggere certe cose. Messi altrove si sarebbe forgiato diversamente, forse anche caratterialmente poteva uscirne un giocatore migliore perchè il carattere e la personalità si forgiano anche in base alle esperienze ma le qualità che ho descritto prima e che sono la ragione principale per la quale è uno dei migliori giocatori della storia quelle ce le hai o non ce le hai, al Barca come al Milan o all'Udinese. E a parte questo nel calcio moderno i più forti giocano coi più forti quindi mi risulta difficile immaginare che Messi avrebbe giocato in una provinciale :asd:

Amico, io non voglio far passare proprio un accidente, e non capisco questo tuo assolutismo, sembra sia stato l'unico a preferire Ronaldo. Dai retta, per caso ce l'hai con me? Se stravedi per Messi, ok, io mica ti critico. Ho espresso una opinione, motivandola. Non ho detto che è scarso, ed ho pure riconosciuto che ha più talento puro di Ronaldo, perciò non vedo la polemica. Osservo che Messi, purtroppo, sembra abbia meno carattere al di fuori del Barcellona, che ripeto, è stata la sua fortuna, per quanto descritto. Certo che è stato fortunato, perché magari se finiva in un altro club magari la sua carriera sarebbe stata diversa, magari anche migliore, ma magari molto inferiore. E' un grandissimo giocatore, ma che comunque non ha vinto niente al di fuori del suo club. Per me certi aspetti contano più del talento. Se dovessi scegliere tra i due, prenderei Ronaldo, stop. Mi sembra tutto molto semplice.

La faccina sorridente a presa di giro risparmiatela, se poi vuoi che ti dica "tu hai ragione, io torto", ti faccio contento all'istante.
TU HAI RAGIONE, IO TORTO.
Spero sarai soddisfatto, adesso. Boh.
 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,861
Reaction score
4,876
sì altrove faceva la carriera di giovinco :facepalm:

le nostre difese, quelle che fanno segnare 30 gol a Di Natale? certo che è sconcertante leggere ste robe ancora nel 2019


Basta vedere pure Quagliarella che fa il fenomeno a 36 anni....

Tra l'altro si diceva lo stesso di Ronaldo, che in serie A avrebbe segnato molti meno gol.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Beato te che sei così sicuro di quello che dici. Si sta parlando di opinioni e sensazioni, che diamine. Ci sono ennemila esempi di gente che segnava caterve di goals e poi da noi hanno fatto fiasco. Messi al Barcellona ha trovato un ambiente ideale, e l'hanno anche sistemato fisicamente, altrimenti sarebbe stato una larva, data la sua carente struttura esarcerbata da una deficienza congenita. In un altro contesto, con il suo carattere, sono molto dubbioso che avrebbe sfondato, magari diventava un campione di futsal invece che di calcio vero.

be però parli del carattere di messi come fosse balotelli... :)

cioè messi ha spesso trascinato il barcellona da solo, con giocate e partite incredibili.
mi ricordo ancora il gol che fece al milan da fuori area...

in nazionale ha perso una finale di coppa del mondo.... sti argentini si sa che la sentono di più del normale, di maradona ce n'è uno solo... ma 65 gol in nazionale non son mica pochi.
quando va al bernabeu la decide sempre lui....

non capisco dove siano questi limiti mentali di messi, anche perchè fino a 4 anni fa si diceva la stessa cosa di cristiano. poi il barca è calato e il real è cresciuto ed ecco che ronaldo il coniglio è diventato un supereroe.

proviamo anche a pensare cosa sarebbero state queste 2 squadre senza questi 2 giocatori. sicuramente molto meno forti. penso soprattutto il barcellona.

fisicamente la cura "spagnola" ha fatto bene ad entrambi, pensa al fisico di cristiano prima e dopo...

adesso siamo tutti abbagliati da sta tripletta, ma quest'anno cosa ha fatto cristiano? 4 gol in champions e 19 in campionato con 5 rigori e altrettanti tap-in alla andre silva.
non mi pare una stagione esaltante, sta soffrendo molto il cambio di squadra, secondo me.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Ronaldo ha vinto in più posti ma soprattutto ha vinto un europeo. Quindi come carriera è ottimo e ha una certa flessibilità.
Come macchina quest'anno ha dimostrato di non essere tale. Non esiste fare prestazioni come all'esordio dove tutti gli avversari si scansavano, tutti i compagni te la passavano continuamente e tu zero assoluto mentre i tuoi compagni un tocco e un gol.

cito te ma potrei farlo con altri....

da vincere un europeo non facendo sfracelli e guardando la finale dalla panchina a perdere una finale del mondiale ai supplementari ed alcune di coppa america ai rigori.... non ci passa tanto.

non stiamo parlando di maradona o pele che vincevano da soli.
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,142
Reaction score
4,224
Amico, io non voglio far passare proprio un accidente, e non capisco questo tuo assolutismo, sembra sia stato l'unico a preferire Ronaldo. Dai retta, per caso ce l'hai con me? Se stravedi per Messi, ok, io mica ti critico. Ho espresso una opinione, motivandola. Non ho detto che è scarso, ed ho pure riconosciuto che ha più talento puro di Ronaldo, perciò non vedo la polemica. Osservo che Messi, purtroppo, sembra abbia meno carattere al di fuori del Barcellona, che ripeto, è stata la sua fortuna, per quanto descritto. Certo che è stato fortunato, perché magari se finiva in un altro club magari la sua carriera sarebbe stata diversa, magari anche migliore, ma magari molto inferiore. E' un grandissimo giocatore, ma che comunque non ha vinto niente al di fuori del suo club. Per me certi aspetti contano più del talento. Se dovessi scegliere tra i due, prenderei Ronaldo, stop. Mi sembra tutto molto semplice.

La faccina sorridente a presa di giro risparmiatela, se poi vuoi che ti dica "tu hai ragione, io torto", ti faccio contento all'istante.
TU HAI RAGIONE, IO TORTO.
Spero sarai soddisfatto, adesso. Boh.

Stemperiamo gli animi con un bel viva la gn..a :asd:
Seriamente, qui parliamo di 2 dei dell’olimpo, per me i più forti di sempre, considerando i loro colpi, la continuità e le carriere.
Paragonarli è difficile, sono 2 giocatori diversi ma entrambi fenomenali. Inoltre le loro carriere viaggiano su 2 rette parallele ma sono influenzare da contesti, fatti, avvenimenti singolari e particolari, e sliding doors che hanno permesso loro di essere ciò che sono. Quindi alla fine è una questione di gusti ma sono praticamente pari. Io do un qualcosa di più a Ronaldo perché ovunque è stato ha trionfato, perfino in nazionale portoghese che non è certo uno squadrone. Sul discorso di messi io sono d’accordo con te, il Barcellona per lui è tutto, sono in simbiosi e questo non ha fatto altro che aiutarlo. Pecca tanto in mentalità e si vede in nazionale dove sembra uno dei tanti. In Champions non sarà mai decisivo come Ronaldo. Sono inoltre convinto che anche lui, come sta dimostrando Ronaldo e come dimostrano altri, non farebbe mai 40 gol. Messi si sarebbe imposto ovunque nom c’è dubbio, ma col carattere che ha avrebbe potuto rischiare tanto.
Infine, leggo spesso che messi ha talento, Ronaldo è una macchina etc...o non facciamo passare Ronaldo per uno qualsiasi tecnicamente parlando m Ronaldo ha tecnica e classe sublime, mezzi fisici paurosi e da ala sopraffina si è trasformato in attaccante pazzesco, fuori dal mondo. Si messi per tecnica pura e classe gli è superiore ma non c’è certo un abisso tra i 2.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,201
Reaction score
16,030
be però parli del carattere di messi come fosse balotelli... :)

cioè messi ha spesso trascinato il barcellona da solo, con giocate e partite incredibili.
mi ricordo ancora il gol che fece al milan da fuori area...

in nazionale ha perso una finale di coppa del mondo.... sti argentini si sa che la sentono di più del normale, di maradona ce n'è uno solo... ma 65 gol in nazionale non son mica pochi.
quando va al bernabeu la decide sempre lui....

non capisco dove siano questi limiti mentali di messi, anche perchè fino a 4 anni fa si diceva la stessa cosa di cristiano. poi il barca è calato e il real è cresciuto ed ecco che ronaldo il coniglio è diventato un supereroe.

proviamo anche a pensare cosa sarebbero state queste 2 squadre senza questi 2 giocatori. sicuramente molto meno forti. penso soprattutto il barcellona.

fisicamente la cura "spagnola" ha fatto bene ad entrambi, pensa al fisico di cristiano prima e dopo...

adesso siamo tutti abbagliati da sta tripletta, ma quest'anno cosa ha fatto cristiano? 4 gol in champions e 19 in campionato con 5 rigori e altrettanti tap-in alla andre silva.
non mi pare una stagione esaltante, sta soffrendo molto il cambio di squadra, secondo me.

Giovinco, Balotelli, ma da dove gli prendete 'sti nomi, ma chi li ha mai nominati? Se l'ho dipinto come Balotelli me ne scuso, non era certo mia intenzione, ma sinceramente a me non sembra. E sulla sua carriera, permettetemi di avere dubbi leciti, perché ne è piena la storia di talenti straordinari che si sono persi per n ragioni. Lo stesso discorso vale per Ronaldo, eh.

A CONFRONTO, Messi MI SEMBRA meno forte caratterialmente, specialmente fuori dal contesto del barca. Rimarrà probabilmente un'eterna domanda, poiché mi sa che rimane lì a vita. Messi è più forte tecnicamente di Ronaldo? SI'. Messi è limitato mentalmente? NON LO SO DI PRECISO, ma mi fido del carattere di Ronaldo e lo sceglierei. Il resto mi sembra polemica sterile.

Chiedo scusa a tutti i sostenitori di Messi. E' un grandissimo campione, senza dubbio.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Giovinco, Balotelli, ma da dove gli prendete 'sti nomi, ma chi li ha mai nominati? Se l'ho dipinto come Balotelli me ne scuso, non era certo mia intenzione, ma sinceramente a me non sembra. E sulla sua carriera, permettetemi di avere dubbi leciti, perché ne è piena la storia di talenti straordinari che si sono persi per n ragioni. Lo stesso discorso vale per Ronaldo, eh.

A CONFRONTO, Messi MI SEMBRA meno forte caratterialmente, specialmente fuori dal contesto del barca. Rimarrà probabilmente un'eterna domanda, poiché mi sa che rimane lì a vita. Messi è più forte tecnicamente di Ronaldo? SI'. Messi è limitato mentalmente? NON LO SO DI PRECISO, ma mi fido del carattere di Ronaldo e lo sceglierei. Il resto mi sembra polemica sterile.

Chiedo scusa a tutti i sostenitori di Messi. E' un grandissimo campione, senza dubbio.

ma figurati era una battuta dai. qualsiasi dubbio è lecito, ho cercato di spiegarti perchè io non ho questo dubbio ma magari hai ragione tu.
 

Snake

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
6,211
Reaction score
345
Amico, io non voglio far passare proprio un accidente, e non capisco questo tuo assolutismo, sembra sia stato l'unico a preferire Ronaldo. Dai retta, per caso ce l'hai con me? Se stravedi per Messi, ok, io mica ti critico. Ho espresso una opinione, motivandola. Non ho detto che è scarso, ed ho pure riconosciuto che ha più talento puro di Ronaldo, perciò non vedo la polemica. Osservo che Messi, purtroppo, sembra abbia meno carattere al di fuori del Barcellona, che ripeto, è stata la sua fortuna, per quanto descritto. Certo che è stato fortunato, perché magari se finiva in un altro club magari la sua carriera sarebbe stata diversa, magari anche migliore, ma magari molto inferiore. E' un grandissimo giocatore, ma che comunque non ha vinto niente al di fuori del suo club. Per me certi aspetti contano più del talento. Se dovessi scegliere tra i due, prenderei Ronaldo, stop. Mi sembra tutto molto semplice.

La faccina sorridente a presa di giro risparmiatela, se poi vuoi che ti dica "tu hai ragione, io torto", ti faccio contento all'istante.
TU HAI RAGIONE, IO TORTO.
Spero sarai soddisfatto, adesso. Boh.

ti si è chiusa la vena senza motivo, leggi bene quello che ho scritto, dove esattamente ti avrei contestato il fatto di ritenere Ronaldo un giocatore migliore? quella è una opinione legittima sulla quale si può concordare o meno, tu sei andato molto oltre facendo un discorso sostanzialmente di aria fritta che potrebbe essere applicato a chiunque mettendo in discussione pure qualche nostra leggenda, alla fine credo che un giocatore vada giudicato per quello che esprime sul campo.
 

hiei87

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
11,993
Reaction score
2,642
Da qualche anno penso si possa dire che Ronaldo sia, se non più forte, sicuramente più decisivo. E' capace ormai di fare la differenza in qualsiasi contesto, qualsiasi squadra e contro qualsiasi tipo di avversario.
Poi, da esteta ed amante del calcio, nella mia squadra vorrei tutta la vita Messi. Se un giocatore del Milan giocasse una partita come quella giocata ieri sera da Messi, penso potrei piangere dalla gioia.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,201
Reaction score
16,030
ti si è chiusa la vena senza motivo, leggi bene quello che ho scritto, dove esattamente ti avrei contestato il fatto di ritenere Ronaldo un giocatore migliore? quella è una opinione legittima sulla quale si può concordare o meno, tu sei andato molto oltre facendo un discorso sostanzialmente di aria fritta che potrebbe essere applicato a chiunque mettendo in discussione pure qualche nostra leggenda, alla fine credo che un giocatore vada giudicato per quello che esprime sul campo.

Ho criticato pure le nostre leggende ... vabbé :muhahah:

La discussione non mi interessa più, buone cose.
 
Alto
head>