Messi vs Cristiano Ronaldo. Chi il migliore, nel 2019.

Registrato
15 Maggio 2018
Messaggi
6,610
Reaction score
1,555
Messi è insidacabilmente il più grande talento della storia del calcio, Ronaldo uno dei più grandi atleti della storia dello sport (nel calcio è il numero uno).

Hai detto bene, Atleta.
Ma nel rettangolo verde se devo scegliere, scelto Messi,
farebbe fare gol a chiunque gli gioca accanto...

Ronaldo o segna lui, o segna lui.
 

Snake

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
6,211
Reaction score
345
Non sono assolutamente d'accordo.

Ronaldo ha 5 Champions, Messi 4 che già questo farebbe dire che il "senza dubbio" è esagerato, ma poi parliamo di un giocatore che ha 31 anni, contro uno che ne ha 34.

Messi ha vinto 9 volte il campionato spagnolo contro le 2 di Ronaldo. In campionato sul lungo incide meno la varianza data da una competizione aleatoria come la Champions. Per me per giudicare la continuità conta molto di più.

hai detto una cosa molto pertinente che spesso viene trascurata perchè fa comodo solo prendere in considerazione le champions, hanno giocato nello stesso campionato praticamente per 10 anni e Messi ha vinto il confronto sia in termini individuali che di squadra, credo che meriterebbe più considerazione un archivio del genere.

Comunque quest'anno ovviamente non c'è confronto ma temo che in champions cristina farà ancora una volta meglio.
 

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,790
Reaction score
5,626
Passano gli anni, siamo arrivati al 2019, ma siamo ancora a Messi vs Cristiano Ronaldo. I due re indiscussi del calcio mondiale. Il primo sta vivendo un anno di grazia, il secondo ha cambiato squadra ma continua a segnare ed a trascinare come nessun altro al mondo, forse.

Chi il migliore ad oggi, marzo 2019?

L'unica "cosa" a favore di Ronaldo, è il fatto che abbia giocato in tre squadre diverse e per ora dimostra che stia facendo la differenza in tre diversi campionati.

Per me rimane il rammarico che Messi sia rimasto lì, avrei voluto proprio vederlo lontano da quell'ambiente.
 

MarcoG

Bannato
Registrato
9 Febbraio 2015
Messaggi
2,855
Reaction score
84
Ronaldo però ha vinto tutto da protagonista anche in Inghilterra e forse vincerà tutto da protagonista anche in Italia, Messi a parte Barcellona non si è mai messo in gioco altrove...

Vero, ma questo non fornisce nessuna controprova sul fatto che Messi altrove avrebbe floppato.
Non si possono comunque paragonare, perché uno fa gioco, l'altro finalizza, come hai ben considerato. Insieme sarebbero interessanti da vedere...
 

juventino

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
13,191
Reaction score
68
Leggo da parte di molti che uno dei punti a sfavore di Messi sarebbe quello di aver giocato sempre nella “comfort zone” del Barça. Io invece mi chiedo se non sia stato il Barça stesso un limite per Leo, soprattutto negli ultimi anni.
 

koti

Senior Member
Registrato
2 Aprile 2015
Messaggi
6,844
Reaction score
312
Passano gli anni, siamo arrivati al 2019, ma siamo ancora a Messi vs Cristiano Ronaldo. I due re indiscussi del calcio mondiale. Il primo sta vivendo un anno di grazia, il secondo ha cambiato squadra ma continua a segnare ed a trascinare come nessun altro al mondo, forse.

Chi il migliore ad oggi, marzo 2019?

Prendendo in considerazione gli ultimi 4-5 anni non c'è la minima gara, Messi è dal 2015 che non decide gare di Champions contro avversari di un certo livello, di contro Ronaldo ne ha vinte tre impallinando le squadre più forti d'Europa (tra l'altro lo fa nelle gare da dentro o fuori, quelle che contano, non solo nei gironi contro il Malmo di turno come faceva un tempo). Nel mezzo un Europeo col Portogallo mentre Messi continua a "fallire" sia Mondiali che coppe America. Vince nettamente Cristiano.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,189
Reaction score
16,003
Passano gli anni, siamo arrivati al 2019, ma siamo ancora a Messi vs Cristiano Ronaldo. I due re indiscussi del calcio mondiale. Il primo sta vivendo un anno di grazia, il secondo ha cambiato squadra ma continua a segnare ed a trascinare come nessun altro al mondo, forse.

Chi il migliore ad oggi, marzo 2019?

Messi è più campione di talento, Ronaldo più campione di determinazione.

Detto questo, preferisco Ronaldo, perché è più trascinatore e completo secondo me. Messi ha palesato limiti caratteriali evidenti, è troppo chiuso e timido, oltreché stizzoso. Puntualmente fallisce appuntamenti importanti con la nazionale, mentre Ronaldo ha inciso molto di più. Messi ha avuto la fortuna di essere stato preso dal Barcellona che gli ha creato la squadra intorno. Fuori da essa credo avrebbe fatto una carriera, non dico mediocre, ma assolutamente non come quella che sta vivendo. Ricordiamoci che Messi nel Barcellona è intoccabile e protetto, vorrei vederlo da noi in una provinciale e contro le nostre difese quanto realizzerebbe. Ronaldo se ne frega della squadra e va avanti indipendentemente da essa. Non avrei dubbi a scegliere.

Poi sui numeri, si discute di infinitesimali, i goals e i titoli sono enormi da ambo le parti e fanno poco testo.
 
Registrato
6 Agosto 2018
Messaggi
761
Reaction score
16
Messi è il calcio in tutta la sua bellezza, Cristiano (Ronaldo per me è uno solo) è l'atleta per eccellenza e come tale sono convinto che se si fosse dedicato anima e corpo in un altro sport avrebbe potuto competere con i migliori anche lì; detto ciò stiam parlando di calcio quindi Leo tutta la vita ieri oggi e domani.
 

Willy Wonka

New member
Registrato
27 Giugno 2015
Messaggi
7,628
Reaction score
54
Sono due grandi campioni. Il migliore dipende a seconda dei gusti personali secondo me. Personalmente li ho visti dal vivo entrambi più volte e mi ha più impressionato messi tra i due. Sinceramente provo grande rammarico nel non averli visti vestire la nostra maglia.
 

Snake

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
6,211
Reaction score
345
Messi è più campione di talento, Ronaldo più campione di determinazione.

Detto questo, preferisco Ronaldo, perché è più trascinatore e completo secondo me. Messi ha palesato limiti caratteriali evidenti, è troppo chiuso e timido, oltreché stizzoso. Puntualmente fallisce appuntamenti importanti con la nazionale, mentre Ronaldo ha inciso molto di più. Messi ha avuto la fortuna di essere stato preso dal Barcellona che gli ha creato la squadra intorno. Fuori da essa credo avrebbe fatto una carriera, non dico mediocre, ma assolutamente non come quella che sta vivendo. Ricordiamoci che Messi nel Barcellona è intoccabile e protetto, vorrei vederlo da noi in una provinciale e contro le nostre difese quanto realizzerebbe. Ronaldo se ne frega della squadra e va avanti indipendentemente da essa. Non avrei dubbi a scegliere.

Poi sui numeri, si discute di infinitesimali, i goals e i titoli sono enormi da ambo le parti e fanno poco testo.

sì altrove faceva la carriera di giovinco :facepalm:

le nostre difese, quelle che fanno segnare 30 gol a Di Natale? certo che è sconcertante leggere ste robe ancora nel 2019
 
Alto
head>