Mesbah:"Ibra, che liti con Seedorf e Allegri, al Milan".

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,577
Reaction score
11,977
Mesbah, ex terzino del Milan, è tornato a parlare ricordando, tra le altre, anche il suo periodo in rossonero svelando anche dei retroscena sui litigi nello spogliatoio, con Ibra come protagonista:"Era impressionante allenarsi a Milanello: un allenamento era spesso più duro di una partita di Serie A per la fame e la grinta con cui veniva affrontato da ciascuno. C’era grande concorrenza e nessuno ci stava a perdere. Ricordo una pesante lite verbale tra due fenomeni come Seedorf e Ibra iniziata in partita e continuata poi negli spogliatoi. Un altro episodio che mi è rimasto impresso è legato alla Champions nel 2012, quando al ritorno fummo sconfitti dall’Arsenal 3-0 dopo aver vinto all’andata 4-0. Allegri rientrò negli spogliatoi facendoci i complimenti per la qualificazione ma Ibra andò su tutte le furie: ‘Non voglio fare ste figure di mer.. E quando Ibra si arrabbiava, non c'era molto da scherzare".

Episodio famoso. Nella sua autobiografia Ibra ne parla molto approfonditamente, non lesinando critiche e accuse a Allegri (che lui indica come il grande responsabile dello scudetto perso con la Juve).
 
Registrato
6 Marzo 2016
Messaggi
2,956
Reaction score
21
Mesbah, ex terzino del Milan, è tornato a parlare ricordando, tra le altre, anche il suo periodo in rossonero svelando anche dei retroscena sui litigi nello spogliatoio, con Ibra come protagonista:"Era impressionante allenarsi a Milanello: un allenamento era spesso più duro di una partita di Serie A per la fame e la grinta con cui veniva affrontato da ciascuno. C’era grande concorrenza e nessuno ci stava a perdere. Ricordo una pesante lite verbale tra due fenomeni come Seedorf e Ibra iniziata in partita e continuata poi negli spogliatoi. Un altro episodio che mi è rimasto impresso è legato alla Champions nel 2012, quando al ritorno fummo sconfitti dall’Arsenal 3-0 dopo aver vinto all’andata 4-0. Allegri rientrò negli spogliatoi facendoci i complimenti per la qualificazione ma Ibra andò su tutte le furie: ‘Non voglio fare ste figure di mer.. E quando Ibra si arrabbiava, non c'era molto da scherzare".

Che demente Allegri! Ibra, se ce ne fosse bisogno, si conferma grande professionista e campione a tutti i livelli.
 
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
15,101
Reaction score
6,311
Ibra e uno dei pochissimi giocatori che fa rendere i compagni più di quanto potrebbero.. e questo non ha prezzo.
 

Pit96

Senior Member
Registrato
2 Luglio 2016
Messaggi
9,796
Reaction score
1,757
Eravamo già sotto 3-0 a fine primo tempo.
Quindi nel secondo tempo era tutt'altro che banale riuscire a passare il turno.
I complimenti per la qualificazione sono da associare a complimenti per aver resistito nel secondo tempo, non credo abbiano stappato lo champagne.

D'altro canto capisco anche la reazione di Ibra.

Mi ricordo la partita. Io dopo il secondo tempo tirai un sospiro di sollievo, ma ero arrabbiatissimo per la figuraccia fatta. Nel secondo tempo ricordo che rischiamo di andare sul 4-0 ma Abbiati fece un mezzo miracolo su un mezzo pallonetto di Van Persie.
Secondo me, dopo una sconfitta del genere bisogna tornare a casa e stare muti, anche se si passa il turno.
Poi ognuno fa quel che vuole
 

Pit96

Senior Member
Registrato
2 Luglio 2016
Messaggi
9,796
Reaction score
1,757
Mi ricordi quante finali di champions ha raggiunto poi Ibra e quante Allegri?

2 Allegri, ma non mi pare ne abbia vinta qualcuna.

Comunque il discorso è diverso. Per me un allenatore non dovrebbe essere soddisfatto dopo una partita del genere, anche se hai passato il turno non fai i complimenti alla tua squadra
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,366
Reaction score
6,771
No mi fa ridere che si voglia dare del perdente ad Allegri...

E quindi per dimostrare che Allegri non è un perdente vai a parlare proprio delle finali perse... un po' strano come argomento.

Allegri non è un perdente perché ha avuto la fortuna di allenare le squadre più forti ogni anno dove ha vinto.

La storia del perdente e una cosa che non esiste.
Per forza sei un perdente se alleni Sassuolo e Verona.

La prova che uno di quelli allenatori non potesse fare altrettanto bene con la rosa della Juventus non esiste...
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,700
Reaction score
3,294
2 Allegri, ma non mi pare ne abbia vinta qualcuna.

Comunque il discorso è diverso. Per me un allenatore non dovrebbe essere soddisfatto dopo una partita del genere, anche se hai passato il turno non fai i complimenti alla tua squadra

Primo tempo vado sotto 3-0: entro negli spogliatoi e spacco il cul0 a tutti

Secondo tempo porto a casa la qualificazione in una situazione diventata "molto pericolosa": entro negli spogliatoi e dico bravi ai ragazzi

Serve anche la logica..a quel punto, dopo il primo tempo eravamo tutti convinti che si rischiava grosso, anche perché i precedenti (La Coruna e Istanbul) aleggiavano già nell'aria

Quindi a fine partita ci sta dire bravi

Ibra è sempre stato così..prontissimo ad arrabbiarsi "con gli altri" ma lui dove stava quella sera?
 

Pit96

Senior Member
Registrato
2 Luglio 2016
Messaggi
9,796
Reaction score
1,757
Primo tempo vado sotto 3-0: entro negli spogliatoi e spacco il cul0 a tutti

Secondo tempo porto a casa la qualificazione in una situazione diventata "molto pericolosa": entro negli spogliatoi e dico bravi ai ragazzi

Serve anche la logica..a quel punto, dopo il primo tempo eravamo tutti convinti che si rischiava grosso, anche perché i precedenti (La Coruna e Istanbul) aleggiavano già nell'aria

Quindi a fine partita ci sta dire bravi

Ibra è sempre stato così..prontissimo ad arrabbiarsi "con gli altri" ma lui dove stava quella sera?

Ci può anche stare, ma alla fine dipende da cosa ha detto e come lo ha detto, io avrei preferito spaccasse i cul1 anche il giorno dopo. Sono punti di vista
 
Alto
head>