Mercato 22/23, nuovo schema e varianti tattiche

Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,496
Reaction score
3,608
Sono d'accordo con la tua analisi e proprio per questo mi chiedo se davvero alla fine la società cercherà un trequartista di ruolo. Se dovesse arrivare Sanches, con l'ingresso sicuro di Adli e Pobega, secondo me potrebbero puntare su questi nomi e ruotarli a seconda delle caratteristiche dell'avversario e delle nostre idee di gioco. Anche perchè a dir la verità di trequartisti "veri" in circolazione ce ne sono sempre meno e non è facile individuarli.
Con Diaz ancora in prestito per un anno e Adli che arriva non penso proprio punteremo a un trequartista, anche considerando che li Pioli gradisce qualcuno che faccia legna e pressing alto.
Se puntiamo uno grosso è prenderlo a destra, oltre che sostituire Kessie con uno di livello e Romagnoli con uno di livello migliore (vedi Botman). Origi sostituisce di fatto Ibrahimovic visto che gioca poco e niente. Il resto saranno piccole operazioni di contorno (magari esce Sballo Tourè ed entra un altro sostituto) oppure sostituzioni particolari (Rebic via?)
 

ROQ

Well-known member
Registrato
3 Maggio 2013
Messaggi
2,305
Reaction score
943
Bel post,

è importante fare tutto ed essere pronti a tutto, senza punti deboli o zone di campo che rimangono scoperte.

Di base rimarremo col 4-2-3-1 credo, al massimo ci si sposterà sul 4-3-3 se non dovesse arrivare un 3\4 e se dovesse arrivare una ala destra molto offensiva, tipo Noa Lang. Nel caso di 4-3-3, se non dovesse arrivare un Milinkovic Savic per capirci, cosa assai poco probabile, potremmo ritrovarci il buon Pobega che diventa titolare, a me non dispiace, anche se per Bremer lo sacrificherei volentieri, magari con un controriscatto\valorizzazione tipo lo cedi a 15 lo riprendi a 20-25... indipendentemente da Botman, ma sembra troppo. La difesa a 3 la possiamo sempre fare ovviamente, d'altro canto una difesa con Calabria non è propriamente una con Theo e Hakimi per capirci, tra l'altro Calabria probabilmente resta perché cuore rossonero, ma tecnicamente sarebbe sacrificabile. o lui o Saelemaekers che rivaluterei terzino, davanti è improponibile... e spero che arriveranno 1 paio di giocatori extra forti di testa.... allo stato attuale delle cose... secondo i rumors attuali... Rebic è stato un idolo ma ormai è assolutamente da sacrificare, e cedendo anche tutte le altre ali destre a partire da Castillejo, oltre al titolare servirebbe anche una riserva che possa giocare su entrambe le fasce. O anche solo a destra, tanto il Noa Lang di turno di base gioca a Sx e Origi può adattarsi, specie in caso di 4-3-3. Inoltre teniamo presente che Sanches può giocare ovunque ma è un CC a tutto campo e svaria spesso anche andando ad occupare le zone di campo dell'ala, utile soprattutto a destra dove si rischia di avere una ala che si accentra tipo Asensio ed un terzino che non spinge quanto Theo ovviamente. Di ali c'è abbondanza, sarebbe bello prendere un 3\4ista come Szoboslzai non ancora esploso del tutto, proprio per favorire l'esplosione del sogno Nkunku. Come centravanti il sogno sarebbe Nunez, ma io sarei stracontento se a completare il reparto arrivase un gigante veloce come Beto, Broja o Kaladzjic. Probabile l'arrivo di un giovane in difesa, dove van via Romagnoli e Gabbia, si spera. Anche se c'è la possibilità di promuovere un primavera come quinto. In caso di difesa a 3, Saelemaekers sarebbe la controparte ideale di Theo, amche se io a 25 lo sacrificherei comunque, se alla fine dovessimo avere i soldi contati come al solito. Per completare le liste uefa, a parte che in porta sarebbe da fare Plizzari\Mirante, come terzino ambidestro assolutamente da prendere Cambiaso dal genoa, anche se pure qui ci sono tanti prospetto, da Hickey a Parisi. Diaz deve sparire, spero sia ovvio per tutti.

---------------------Maignan-----------
Calabria\Kalulu-Tomori----Botman----Theo
----------------Sanches-Tonali-------------------
------------------XXX\Pobega?-------------------
Asensio\Noa Lang?-Origi\XXX-----Leao
 

evideon

Junior Member
Registrato
2 Agosto 2017
Messaggi
1,765
Reaction score
1,232
Spero vada come tutti sperismo. Però già l'estate me la stanno rovinando. Ho già il fegato marcio...!!
 
Alto
head>