Meloni firma Patto anti inflazione, domenica si parte

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,894
Reaction score
10,678
Stamane le parti in causa, ovvero il governo e le rappresentanze sindacali, hanno firmato il Patto anti inflazione che partirà domenica e durerà un trimestre fino al 31 dicembre 2023.

Un paniere di prodotti, definiti beni di prima necessità, saranno venduti a prezzi calmierati e saranno contraddistinti da un bollino tricolore sul prezzo dello scaffale.

Si stima un risparmio di 100 euro nella spesa alimentare e 150 euro in quella generale per ogni famiglia



Meloni:

"Credo sinceramente che questa iniziativa vada al di là del valore economico che ha
Credo sia un bel messaggio alla nazione, un bel messaggio che diamo ai cittadini sulla capacità che l'Italia ha ancora, nei momenti di difficoltà, di lavorare insieme, di cercare di muoversi come una comunità per raggiungere degli obiettivi.
Voglio ringraziare tutto il mondo produttivo, le filiere, tutte le realtà e le associazioni che hanno dato la loro disponibilità a sottoscrivere questo patto, uno strumento attraverso il quale noi lavoriamo insieme per calmierare i prezzi sui principali beni di largo consumo"


Tg com
 

Devil man

Well-known member
Registrato
6 Luglio 2017
Messaggi
6,619
Reaction score
2,923
fino adesso ha fatto veramente poco... vediamo il prossimo anno ma per ora qualche sconto sulla spesa non mi soddisfa...
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,976
Reaction score
9,947
Stamane le parti in causa, ovvero il governo e le rappresentanze sindacali, hanno firmato il Patto anti inflazione che partirà domenica e durerà un trimestre fino al 31 dicembre 2023.

Un paniere di prodotti, definiti beni di prima necessità, saranno venduti a prezzi calmierati e saranno contraddistinti da un bollino tricolore sul prezzo dello scaffale.

Si stima un risparmio di 100 euro nella spesa alimentare e 150 euro in quella generale per ogni famiglia



Meloni:

"Credo sinceramente che questa iniziativa vada al di là del valore economico che ha
Credo sia un bel messaggio alla nazione, un bel messaggio che diamo ai cittadini sulla capacità che l'Italia ha ancora, nei momenti di difficoltà, di lavorare insieme, di cercare di muoversi come una comunità per raggiungere degli obiettivi.
Voglio ringraziare tutto il mondo produttivo, le filiere, tutte le realtà e le associazioni che hanno dato la loro disponibilità a sottoscrivere questo patto, uno strumento attraverso il quale noi lavoriamo insieme per calmierare i prezzi sui principali beni di largo consumo"


Tg com
Raga mi spiace ma è è una kagata, vedrete.

Non ha alcun senso nemmeno se vi sforzate a capirne il funzionamento.

Faranno le stesse offerte di prima, ma stavolta col bollino tricolore in più.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,976
Reaction score
9,947
ora vediamo se faranno per i carburanti pure, come ha promesso Salvini

Se salgono ancora lo faranno al 99,99 %

L' iva copre abbondantemente le accise che sospenderebbero.
Tecnicamente potrebbero già ora permettersi di sospenderne qualcuna, come già fatto in un governo passato.

Ma i soldi in più, fanno comodo.
Penso che pero' se sale ancora di 10/20 centesimi qualcosa faranno.
Vale più questa cosa a fini elettorali che 1000 più importanti ma che "non si vedono"
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,976
Reaction score
9,947
Cosa vuoi che sia un risparmio di qualche euro su pasta e fagioli quando il mio mutuo sulla prima casa è passato da 580 euro a 980 ?
Ogni santissimo mese
Facevi il fisso...... hai giocato, hai perso :LOL:

Pero' con i soldi risparmiati prima, magari se scendono più avanti scopri che ti è comunque andata bene.
Dipende molto dal timing
 

Michelons

Well-known member
Registrato
15 Giugno 2022
Messaggi
1,326
Reaction score
680
ora vediamo se faranno per i carburanti pure, come ha promesso Salvini
E fosse solo questo… affitti, mutui, bollette tutti aumentati tantissimo e non credo che si tornerà indietro purtroppo o comunque non presto. Queste cose sono pura propaganda è solo fumo negli occhi per il popolino
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,894
Reaction score
10,678
E fosse solo questo… affitti, mutui, bollette tutti aumentati tantissimo e non credo che si tornerà indietro purtroppo o comunque non presto. Queste cose sono pura propaganda è solo fumo negli occhi per il popolino
quando il gas per le auto schizzò nel 2022 comunque fu utile mettere l'iva al 5% per esempio, si risparmiava parecchio
tanto sempre ci saranno le prese in giro, almeno qualcosa di utile se possibile
 
Alto
head>