Meloni: "Bonus 110, 12 MLD truffa. Ora taglio spese"

Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,976
Reaction score
9,947
L'Italia è il paese delle mancette elettorali dei bonus.
Tanto paga pantalone.

Non sai con quanta gente nella mia vita ho parlato, che pareva che lo "Stato", fosse un ente terzo che per bontà elargisce soldi.

Avevo davvero l' impressione che non avessero minimamente capito che lo "Stato" sono loro stessi.

E sono serio, roba da stracciargli ogni diritto.
 

Milanoide

Junior Member
Registrato
9 Agosto 2015
Messaggi
4,251
Reaction score
1,236
Ma siamo sicuri sicuri sicuri sicurissimi che non sia meglio essere gestiti da altri?
Domanda retorica, sono 30 anni che l' Italia è fanalino di coda in qualsiasi questione di crescita ed economica.

Sanità e istruzione ai minimi termini eccetera eccetera

Siamo pessimi.
Da chi gestisce ai cittadini stessi, ma quanti "nipoti di" hanno venduto le più grandi aziende all' estero?

Purtroppo siamo italiani, nel bene e nel male, ma si parla sempre come se fosse colpa degli alieni la nostra pessima situazione.

Possibile che solo noi ??!! ( altra domanda retorica, specifico)
Ueh! Non mi vorrai mica usurpare il titolo di europeista per disperazione, eh!
E sono anche decentralista per disperazione, (ma se fossi io al governo, con la Morte Nera in orbita pronta a vaporizzare o teletrasportare altrove I dissidenti, sarei un centralista spietato).
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,976
Reaction score
9,947
Ueh! Non mi vorrai mica usurpare il titolo di europeista per disperazione, eh!
E sono anche decentralista per disperazione, (ma se fossi io al governo, con la Morte Nera in orbita pronta a vaporizzare o teletrasportare altrove I dissidenti, sarei un centralista spietato).

Io non sono nulla, sono per le persone in gamba che agiscono nel modo migliore possibile.

Se poi sia russo, europeo, cinese, americano, italiano, non fa alcuna differenza.

Come detto non sono ne campanilista ne patriottico, basta non mi rompano le palle.
 

Sam

Junior Member
Registrato
16 Luglio 2018
Messaggi
3,128
Reaction score
3,756
Non sai con quanta gente nella mia vita ho parlato, che pareva che lo "Stato", fosse un ente terzo che per bontà elargisce soldi.

Avevo davvero l' impressione che non avessero minimamente capito che lo "Stato" sono loro stessi.

E sono serio, roba da stracciargli ogni diritto.
È lo stesso discorso con gli evasori fiscali. Pensano di essere furbi, salvo poi gridare al governo ladro quando qualcuno dei loro cari viene lasciato in un ospedale buttato in corsia, perché non ci sono posti letto causa mancanza di soldi.
 

Milanoide

Junior Member
Registrato
9 Agosto 2015
Messaggi
4,251
Reaction score
1,236
Certo col senno di poi visto la mangiatoia che si è scatenata si ..
Ma sempre perché siamo in Italia e questa volta non me la prendo con i politici che ci mettiamo perché questo bonus è l'esempio lampante che i politicanti sono la massima espressione del marcio del popolo italiano...
Un bonus messo in un momento di forte crisi per la pandemia dove interi settori erano a rischio fallimento..
Immettere soldi nell'edilizia per far ripartire il paese poteva essere la mossa giusta...
Per tantissimi motivi:
Mettere in moto l'impresa edilizia di un paese vuol dire ridurre la disoccupazione soprattutto quella in età avanzata i mastri.. (sulle bancate giovani non se ne vedono), l'edilizia porta un indotto come nessun altro,materiali, manodopera,mezzi, ristorazione,bar,etc etc (tantissimi ristoranti si sono riempiti di squadre di operai nelle vicinanze dei cantieri).
L'edilizia che cammina spinge tutti i settori, soprattutto quelli piccoli e locali dove la crisi della pandemia ha colpito più duramente...
Quelle imprese che senza questo indotto creato col bonus avrebbero chiuso o licenziato o cmq in crisi,per cui più disoccupati da mantenere per lo stato,meno consumi,meno tasse,etc etc..
Questo per dire che un bonus di questo tipo in un paese "normale" si sarebbe ripagato in buona parte con l indotto creato...
In un paese normale...
Mentre in Italia si è rubato,si è speculato,prezzi impazziti per le materie prime e accessori (per un condizionatore da 48000 mi hanno chiesto 5k euro con la giustificazione "tanto lo paga lo stato), mettiamoci che è stata scritta anche male (senza considerare il DNA Italy), ed ecco che abbiamo perso l'ennesima occasione di sfruttare uno strumento pagato con le nostre tasche.. perché in Italy lo stato lo si vede come un'entità da fregare e combattere...

Senza dimenticare che la famosa transizione ecologica ci obbliga ad ammodernare tutte le abitazioni,già si parlava di vietare l'affitto o la vendita di case sotto la classe x decisa....
Ora lo critichiamo e condanniamo ma il giorno che decideranno che la tua casa non è più conforme e la devi ristrutturare per forza voglio vedere che succede...
Tutti i paesi d'Europa lo hanno messo,chi va a scalare in percentuale in base dl reddito,chi lo ha stanziato per categorie etc etc ma tutti hanno un bonus edilizio in atto,sia per la transizione sia per i motivi che ho scritto sopra...

Un Mario Draghi il top player della finanza mondiale non l'ha toccato,anzi l'ha prorogato se non erro...
Ora la Giorgia nazionale ci dice che è stato un disastro per le casse,che per colpa degli altri deve fare quadrare i conti..
Eppure lo sapeva dell'esistenza del 110% quando ci prometteva meno tasse...
Peccato!
Molti altri Stati hanno un bonus edilizio.
Ma la percentuale finanziata è molto minore.
Non devi mai togliere quella porzione di pagamento capace di rendere il beneficiario interessato a contenere i prezzi.
Sull'edilizia, dagli architetti/ingegneri, agli operai, bisognerebbe migliorare la qualità dei lavori anziché correre dietro a quanti più lavori possibili.
Lo ha scritto anche qui dentro un imbianchino che alla fine finisce così...
Poi noi siamo il paese in cui si vota a destra, ma alle rotonde si vuole e si da la precedenza a sinistra, in autostrada si occupa inutilmente la corsia sinistra.
Egemonia culturale della sinistra?
Dopo 40 anni di TV berlusconizzate?
😁
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,976
Reaction score
9,947
Molti altri Stati hanno un bonus edilizio.
Ma la percentuale finanziata è molto minore.
Non devi mai togliere quella porzione di pagamento capace di rendere il beneficiario interessato a contenere i prezzi.
Sull'edilizia, dagli architetti/ingegneri, agli operai, bisognerebbe migliorare la qualità dei lavori anziché correre dietro a quanti più lavori possibili.
Lo ha scritto anche qui dentro un imbianchino che alla fine finisce così...
Poi noi siamo il paese in cui si vota a destra, ma alle rotonde si vuole e si da la precedenza a sinistra, in autostrada si occupa inutilmente la corsia sinistra.
Egemonia culturale della sinistra?
Dopo 40 anni di TV berlusconizzate?
😁
In Italia da sempre ti danno il 50% di bonus ristrutturazione
Penso sia AMPIAMENTE sufficiente.
 
Alto
head>