Mascherine ancora per anni, post pandemia.

varvez

Member
Registrato
21 Maggio 2015
Messaggi
2,999
Reaction score
147
Peronale mia idea

Virus naturali che usciranno come conseguenza del riscaldamento globale.

Virus creati in laboratorio, magari quelli usciti per il riscaldamento, come nuove armi che saranno altra roba rispetto alle armi convenzionali. Basta vedere questo virus che comunque alla fine dei conti non è stato cosi "tremendo" (scusa l'aggettivo). Immagina altri Vairus peggiori.

Boh forse sono io che sono la negatività assoluta.

Poi ognuno crede a quello che vuole onestamente

Certo, ci mancherebbe. Grazie per la risposta, posso solo consigliarti in merito al "riscaldamento globale" di intraprendere un interessante percorso di approfondimento, magari partendo dalle dichiarazioni di Carlo Rubbia in un'audizione in una commissione parlamentare sul tema.
 

varvez

Member
Registrato
21 Maggio 2015
Messaggi
2,999
Reaction score
147
Ma va,
alla fine di tutto il problema sarà lo smaltimento delle mascherine,
non il loro utilizzo. Ne sono sicuro.

Sul distanziamento,
lasciamo perdere, già ora è una barzelletta.

Prendete i mezzi pubblici, andate al supermercato,
davanti alle scuole, agli ingressi delle aziende, e chi più ne ha più ne metta...

Esatto, già cominciano con lo spot di Brignano e "dove mettere le mascherine". Non voglio essere volgare, altrimenti avrei la risposta pronta.

Greta è solo in stand-by, tornerà a piangere perchè non abbiamo smaltito bene mascherine, siringhe, guanti, etc.
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,505
Reaction score
6,639
Mi domando quando vorranno farla finire però, proprio oggi ho sentito alla radio di una nuova variante indiana con doppia mutazione, probabile prolungamento delle restrizioni rosse fino a metà aprile (strano eh, sempre dopo laM€rd€El) e che dopo pasqua si deve cominciare a riaprire qualcosa, in primis le scuole :rotolo:
Dimmi te con che fiducia posso guardare al futuro, manco lavoro come pulitore di cessi riesco a trovare

Se ricordi, l'anno scorso quando ne discutevamo ero abbastanza pessimista sul fatto che si potesse superare tutto già dall'autunno 2020. A distanza di un anno, ti dico che sono abbastanza ottimista sul fatto che da ottobre 2021 torneremo praticamente alla normalità(magari giusto le mascherine negli uffici pubblici).
Tutta la storia delle varianti mi lascia abbastanza indifferente. Vedrai che una volta che avremo vaccinato un numero sufficiente di persone, avremo un abbattimento dei casi gravi(e dei decessi) e torneremo ad assembrarci con le gnagne.

PS: a dirla tutta, una variante che mi preoccupa c'è: la variante brasiliana interpretata da Crozza... (cercati il video su youtube)
 
Registrato
21 Settembre 2017
Messaggi
3,264
Reaction score
857
L'uso della mascherina va bene, e anche senza l'obbligo io continuerò a metterla negli spazi chiusi affollati con poco distanziamento.
Sinceramente oltre ad ammalarmi di meno, ho avuto anche minori allergie e fastidi (polline su tutti).
 
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
14,433
Reaction score
9,635
State tranquilli, regolamenti e restrizioni hanno gia perso gran parte del loro potenziale coercitivo.
A milano in teoria siamo in zona rossa, in pratica c'è pieno di gente e la gente se ne frega alla grande.
Dopo il vaccino pensate davvero che la gente continuerà ad attenersi scrupolosamente alle norme? Non c'è pericolo, soprattutto in italia :asd:

(Io comunque la mascherina sui mezzi pubblici me la terrò cara, visto che di prendere le schifezze di chi tossisce di fianco a me non mi va proprio...)
 

KILPIN_91

Member
Registrato
31 Luglio 2017
Messaggi
15,403
Reaction score
8,554
e poi dicevano che era pazzo...era ma un c..zzo di genio...aveva previsto tutto con piu di 30 anni di anticipo :asd:
nationalherald%2F2020-03%2F87a8e41f-b1c6-4a2c-883f-7a36826e403d%2Fzm4YQ9OG.jfif

Un immagine inquietante.
 

danjr

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
11,445
Reaction score
3,173
Secondo un team di consulenti del Governo inglese, a pandemia finita dovremo continuare ad indossare le mascherine. E la cosa andrà avanti non per mesi, ma per anni:”Mascherine, detergenti e distanziamento rimarranno per anni almeno fino a quando altre parti del mondo non saranno vaccinate bene come noi e i numeri del contagio da Covid saranno scesi ovunque. Dobbiamo essere molto cauti prima di ritirare una qualsiasi di queste restrizioni “.
Fosse la mascherina il problema....
 

danjr

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
11,445
Reaction score
3,173
No, ma i gombloddih mica esistono, sono solo nella mente degli invasati.

Finiti gli esseri umani, poi dobbiamo cominciare a vaccinare pure i morti, poi scarafaggi, ornitorinchi e ovviamente i pipistrelli. Poi sarà la volta degli alieni da Zeta Reticuli, si sa mai, anni luce di distanziamento potrebbero non bastare.

Altro episodio della serie "la gallina dalle uova d'oro", in onda da oltre un anno.
Non so che complotto ci vedi in una cosa palese da almeno un anno... o credevi nei miracoli?
 
Registrato
8 Aprile 2018
Messaggi
2,408
Reaction score
523
Ma sul serio? Non riesco manco ad immaginarmi di uscire senza lavarmi le mani

Mi fa piacere che ci siano altre persone qui che condividono le mie "fisime" igieniche, però di dà il caso che pur avendo le vostre stesse accortezze io sia anche uno di quelli che può uscire da un bagno pubblico senza lavarsi le mani al lavandino. Non di rado bagni lerci, hanno anche rubinetterie in linea, e tocca il rubinetto, tocca il saponifero, asciugati, facile che ti sporchi/risporchi. Consiglio anche di informarsi sul rischio igienico degli asciugatori ad aria calda, motivo per cui è meglio asciugarsi con la carta. Poi dipende pure da cosa si è fatto in bagno... (ma in genere ho con me il gel disinfettante e fazzolettini).
 

Marilson

Milano vende moda
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
7,961
Reaction score
3,217
ricordo una volta di aver fatto un New York - Londra con seduta accanto una donna che non ha fatto altro che tossire e starnutire per 7 ore di volo di fila. Ero sicuro al 400% che mi sarei ammalato di qualcosa nel giro di pochi giorni, sinceramente le avrei rotto la faccia con pugno. Se un domani si arriva a obbligo di mascherina perpetuo sui voli o meglio al divieto di imbarco a chi ha qualsiasi manifestazione evidente di una patologia respiratoria (febbre + tosse e starnuti), ci metto la firma. Giusto che sia cosi.

Per quanto riguarda norme comuni come lavarsi le mani appena rientrato a casa ecc, non avevo assolutamente bisogno del coronavirus per imparare a farlo.
 
Alto
head>