Marco Fassone

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,418
Reaction score
11,674
Chi mr. Iturbe con i suoi intrallazzi?

Mirabelli é meglio di Sabatini e lavora di squadra senza fare la primadonna.

Folle sarebbe non confermare Mirabelli.

Sottoscrivo. Sabatini è un grande ma non è certo perfetto, chiedere ai tifosi della Roma ;)
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,418
Reaction score
11,674
Grande sponsor a Luglio: Falso

Ciliegina sulla torta ad Agosto: Falso

Ottimista sul VA: Bugia

Aggiustamenti nel mercato di Gennaio: Falso

Rifinanziamento: per ora falso, con elevata probabilità di non realizzarsi se Elliott diventasse azionista. Quindi altro fallimento.

Editoriali, specie quelli del funesto periodo montelliano: ridicoli e risibili. Fatti solo per ingraziarsi il gregge dei neo tifosi evoluti.

Insomma in pochi mesi il nostro AD ha confezionato una serie di figuracce che la metà bastavano, distruggendo l'enorme credito che i tifosi, me compreso, gli avevano dato ad Aprile.

E meno male che Gattuso ha raddrizzato una situazione tecnica che faceva acqua da tutte le parti perché mi pare che tra lui e Mirabelli nei primi mesi non ci avevano capito proprio un tubo (per non dire di peggio).

Auguriamoci che questi errori e queste sviste siano dovute all'inesperienza e che in futuro (?) il nostro Ad si mostri più prudente perché ad oggi, nelle cose importanti, ha solo fatto brutte figure.

Giudizio severo ma condivisibile.

Però va detto che la situazione non è così semplice e ci può stare che non tutte le ciambelle riescano col buco.

Riguardo i tuoi cinque punti:
- Calciomercato: si sa come va, si imbastiscono tante cose ma non sempre si concludono. Vale per tutti. A gennaio però il messaggio è stato chiaro fin dall'inizio: si punta su questa squadra perchè a cominciare dal mister si ritiene non ci siano innesti da fare, le 8 vittorie in 10 partite direi che hanno dato loro ragione, bisogna riconoscerlo.
- VA: la UEFA ha assunto una posizione drastica chiedendo delle garanzie che non possiamo dare, ovvero rientrare nel limite dei 30 milioni di negativo nei tre anni, cosa impossibile perchè veniamo da una gestione precedente che ha chiuso rispettivamente con 90 e 120 milioni di passivo. Fassone, come era logico, si aspettava che la UEFA non considerasse la gestione della vecchia proprietà per i vincoli del FPF e concedesse una deroga (che è poi il punto essenziale per cui esiste la possibilità del Voluntary Agreement), invece hanno avuto una posizione drastica. Non si può dare colpa a Fassone per questo.
- Rifinanziamento: Fassone sta facendo anche troppo su questo versante, esponendosi sempre in prima persona (soprattutto con Elliott) quando gran parte di questi compiti sono della Presidenza e Proprietà. I soldi alla fine non sono i suoi...

Si può guardare a quello che NON è stato fatto, come fai nel tuo commento, oppure a quello che E' STATO FATTO... in fin dei conti siamo tornati col vento in poppa raddrizzando la stagione e abbiamo una squadra con delle basi solide sulle quali costruire. Ammetterai che non eravamo in questa situazione da non so quanti anni ormai... Questo è ovviamente merito di Fassone, anche.

Non so come la pensi tu ma io fin dal cambio di proprietà (che ho accolto come una liberazione) sono cosciente che per ricostruire sulle macerie del nostro amato Milan ci vorrà un lungo e tortuoso percorso, fatto di alti e bassi. Non sarà certo una passeggiata di salute... però io nelle mani di Fassone mi sento in una botte di ferro, onestamente.
 

Ruuddil23

Senior Member
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
7,029
Reaction score
1,428
Finalmente si può dire che Iturbe si è rivelato un bidone. Quando lo dicevo io mi dicevano: "zitto Gallianista, sciacquati la bocca quando parli di Iturbe che tra un paio di anni varrà il triplo" :asd:

Ahahahahahaha! Peccato che a quei tempi non c'ero sul forum, non mi capacitavo di come si potessero spendere 30 milioni per uno che aveva fatto una stagione decente da 8 gol in un Verona che era una macchina perfetta e con gli avversari che marcavano tutti Toni :D Poi Iturbe ha fatto anche peggio di quanto pensavo, adesso è una pippa nel campionato messicano dove pure Honda fa un figurone :asd:

Tornando in topic, ho pensato anch'io che nonostante tutto bisognerebbe fiondarsi su Sabatini, che almeno è un ds e non un osservatore che va avanti a feticci. Però non credo che Fassone possa molto con questa proprietà alle spalle, cioè se Sabatini si è lamentato di Suning, figuriamoci dei nostri/o. Quindi non credo sia nei poteri di Fassone andarlo a prendere, oggi come oggi.
 

Boomer

Well-known member
Registrato
8 Agosto 2017
Messaggi
4,064
Reaction score
77
Ahahahahahaha! Peccato che a quei tempi non c'ero sul forum, non mi capacitavo di come si potessero spendere 30 milioni per uno che aveva fatto una stagione decente da 8 gol in un Verona che era una macchina perfetta e con gli avversari che marcavano tutti Toni :D Poi Iturbe ha fatto anche peggio di quanto pensavo, adesso è una pippa nel campionato messicano dove pure Honda fa un figurone :asd:

Tornando in topic, ho pensato anch'io che nonostante tutto bisognerebbe fiondarsi su Sabatini, che almeno è un ds e non un osservatore che va avanti a feticci. Però non credo che Fassone possa molto con questa proprietà alle spalle, cioè se Sabatini si è lamentato di Suning, figuriamoci dei nostri/o. Quindi non credo sia nei poteri di Fassone andarlo a prendere, oggi come oggi.

Sabatini si è lamentato della "burocrazia" all'interno di Suning. Si dice che avesse già concluso diverse operazioni ma all'ultimo arrivò un " no " secco dalla Cina facendo saltare tutto. Da noi non c'è questa problema perchè i fondi del Milan li gestisce praticamente solo Fassone che ovviamente si deve fidare del proprio DS ( viene messo li apposta ) . Poi per quanto riguarda l'abilità di Sabba lui è in grado di portarti dei grandi giocatori ma anche di riempirti di pippe ( Bruno peres ibarbo doumbia juan jesus Simon Kjaer Stekelemburg Destro Piris Angel Osvaldo Bojan Dodò Nico Lopez etc )
 

Ruuddil23

Senior Member
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
7,029
Reaction score
1,428
Sabatini si è lamentato della "burocrazia" all'interno di Suning. Si dice che avesse già concluso diverse operazioni ma all'ultimo arrivò un " no " secco dalla Cina facendo saltare tutto. Da noi non c'è questa problema perchè i fondi del Milan li gestisce praticamente solo Fassone che ovviamente si deve fidare del proprio DS ( viene messo li apposta ) . Poi per quanto riguarda l'abilità di Sabba lui è in grado di portarti dei grandi giocatori ma anche di riempirti di pippe ( Bruno peres ibarbo doumbia juan jesus Simon Kjaer Stekelemburg Destro Piris Angel Osvaldo Bojan Dodò Nico Lopez etc )

L'abbiamo detto prima che Sabatini è uno normale che può portare buoni giocatori così come pippe, ma almeno è un ds fatto e finito. Quanto alla struttura societaria, non mi pare che Fassone possa svegliarsi alla mattina e decidere lui quanto e come spendere, lo abbiamo visto sul finire del mercato estivo e a gennaio che quando si chiudono i rubinetti non c'è niente da fare. In più ci sarà pure il SA a complicare le cose, figuriamoci se Sabatini vorrà fare un altro mercato da salti mortali come quello scorso all'Inter, piuttosto si ritira :asd: Quindi in questo caso Fassone ha le mani legate. Ormai non vi va bene nemmeno più quando si parla in difesa di Fassone :D
 

Boomer

Well-known member
Registrato
8 Agosto 2017
Messaggi
4,064
Reaction score
77
L'abbiamo detto prima che Sabatini è uno normale che può portare buoni giocatori così come pippe, ma almeno è un ds fatto e finito. Quanto alla struttura societaria, non mi pare che Fassone possa svegliarsi alla mattina e decidere lui quanto e come spendere, lo abbiamo visto sul finire del mercato estivo e a gennaio che quando si chiudono i rubinetti non c'è niente da fare. In più ci sarà pure il SA a complicare le cose, figuriamoci se Sabatini vorrà fare un altro mercato da salti mortali come quello scorso all'Inter, piuttosto si ritira :asd: Quindi in questo caso Fassone ha le mani legate. Ormai non vi va bene nemmeno più quando si parla in difesa di Fassone :D

Non mi hai capito. Non ho detto che Fassone decide quanto spendere , Fassone decide come spendere i soldi messi a disposizione dalla società cinese. Nell' Inter non solo la società decide quanto spendere ma si mette in mezzo alle trattative direttamente , cosa che da noi per ora non è successo.
 

Dumbaghi

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
23,425
Reaction score
69
Non mi hai capito. Non ho detto che Fassone decide quanto spendere , Fassone decide come spendere i soldi messi a disposizione dalla società cinese. Nell' Inter non solo la società decide quanto spendere ma si mette in mezzo alle trattative direttamente , cosa che da noi per ora non è successo.
Questo è il motivo per cui non vanno cambiate ne dirigenza ne proprietà.

<3 Yongy
<3 David
<3 Marco
<3 Massimiliano
 

Ruuddil23

Senior Member
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
7,029
Reaction score
1,428
Non mi hai capito. Non ho detto che Fassone decide quanto spendere , Fassone decide come spendere i soldi messi a disposizione dalla società cinese. Nell' Inter non solo la società decide quanto spendere ma si mette in mezzo alle trattative direttamente , cosa che da noi per ora non è successo.

Non credo proprio che Zhang adesso si sia messo a sindacare su calciatori di cui non sa e non capisce nulla. Se no cosa chiami a fare Sabatini pagandolo cosi tanto? Non ha una logica, su. E comunque non cambierebbe il fatto che Sabatini si è stufato di dover fare le nozze con i fichi secchi, in questa situazione non verrebbe mai al Milan in ogni caso. Gli hanno promesso ampie risorse all'Inter e si è ritrovato a rimpiangere il budget di Pallotta, questo è il motivo delle dimissioni.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,418
Reaction score
11,674
Questo è il motivo per cui non vanno cambiate ne dirigenza ne proprietà.

<3 Yongy
<3 David
<3 Marco
<3 Massimiliano

Al di là delle speculazioni continue e piuttosto fantasiose anche sulla proprietà, non ci possiamo proprio lamentare della dirigenza e del modo lineare e chiaro con cui vengono gestite le cose.
Sotto questo aspetto il nuovo Milan sembra una macchina perfetta per ora.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>