Marco Fassone

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Aalpacaaa

Bannato
Registrato
5 Giugno 2017
Messaggi
586
Reaction score
3
Come mai il ronaldo dei dirigenti dalla stagione 2007/2008 al 14 aprile 2017 ha speso 449 milioni di euro sul mercato e ha vinto solo un campionato e due supercoppe italiane? Non metto gli stipendi perchè mi fa pena...
Purtroppo per te il Milan di Berlusconi e Galliani non è iniziato nella stagione 07/08... Che precisione poi a togliere quella della Champions l'anno prima e mi stupisco che un tifoso certosino come te si sia scordato di Coppa del Mondo per Club e Supercoppa europea vinte nella stagione in cui hai iniziato il conteggio. 449 milioni sono chiaramente un dato inventato, dal 2010 al 2017 avremo speso meno della metà. Gli stipendi non li metti? Ah già, quelli che sono stati acquistati ora per stare a pari punti col Bologna e a -18 dall'Inter sono costati 240 milioni sì, ma vengono pagati in ticket restaurants offerti dagli sponsor.

Comunque Ancelotti se non sbaglio ha Twitter, Facebook eccetera puoi chiedere direttamente a lui.
 
V

vanbasten

Guest
Purtroppo per te il Milan di Berlusconi e Galliani non è iniziato nella stagione 07/08... Che precisione poi a togliere quella della Champions l'anno prima e mi stupisco che un tifoso certosino come te si sia scordato di Coppa del Mondo per Club e Supercoppa europea vinte nella stagione in cui hai iniziato in conteggio. 449 milioni sono chiaramente un dato inventato, dal 2010 al 2017 avremo speso meno della metà. Gli stipendi non gli metti? Ah già, quelli che sono stati acquistati ora per stare a pari punti col Bologna e a -18 dall'Inter sono costati 240 milioni sì, ma vengono pagati in ticket restaurants offerti dagli sponsor.

Comunque Ancelotti se non sbaglio ha Twitter, Facebook eccetera puoi chiedere a lui.

:lalla:
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
Che l'obiettivo quarto posto sia fallito è un dato di fatto ormai. Sarebbe assurdo che qualcuno sostenesse il contrario ;)
Sugli acquisti toppati... qui in tanti lo dicevamo già ad agosto... però direi che bisogna aspettare ancora un po' per sentenze definitive.

I tifosi nevrastenici sono quelli che vogliono licenziare tutti Montella Gattuso Fassone Mirabelli il magazziniere il giardiniere...

Ti ricordo che il raggiungimento del 4° posto è su base biennale (fonte: Fassone, settembre 2017).
Sei sempre diplomatico e capisco la volontà di trovare un punto in comune addirittura con chi si preoccupa più di cercare rivalse personali sul forum che a pensare al Milan, però non stravolgiamo la realtà.
Mirabelli, Fassone, gran parte della rosa, saranno valutati nella primavera del 2018, purtroppo a chi non piace questa idea gli si può solo consigliare di trascorrere un anno sabbatico nelle isole Cayman ;)
 
Registrato
29 Ottobre 2017
Messaggi
4,916
Reaction score
2,179
Il fatto concreto è che se non c'era Fassone a quest'ora eravamo ancora appresso ai colpi del Piccione e alle storielle di Berlusconi sul closing. Questi sono fatti. Il resto sono illazioni.

Comunque staremo a vedere, la questione proprietà è un capitolo aperto e oscuro, da minimo 3 o 4 anni. Questione nella quale non si può attribuire colpe a Fassone.

quindi il merito di Fassone è basato non sul lavoro che fa o che dovrebbe fare, ma su quello che han fatto i suoi predecessori. Più han fatto schifo loro, più è bravo lui... mah.
 
Registrato
29 Ottobre 2017
Messaggi
4,916
Reaction score
2,179
Da quello che si legge su internet che sarebbe la fonte da cui prendo le informazioni: nella juve è stato 7 anni (che mi sembrano un lasso di tempo ampio, non vedo perché sarebbe dovuto rimanere di più a tutti i costi), ha fatto un bel lavoro con lo stadio del quale coordinava la creazione, dopodiché non è dato sapere se sia stato mandato via o se ne sia andato lui con l'arrivo della nuova proprietà Agnelli, fatto sta che non è rimasto senza far nulla ma ha subito lavorato per un'altra squadra; Nel Napoli è rimasto due anni dopodiché è stato lui a lasciare, non per andare al bar ma per lavorare con l'Inter; Nell'Inter invece è stato rimosso dall'incarico, ora non so e non mi frega sapere come e perché, sta di fatto che l'unica situazione in cui si possa dire "E' stato cacciato" sia quella riguardante l'Inter.
Ora io vorrei capire, se non hai fonti a supporto della tua tesi, perché dichiarare cose palesemente campate in aria?

stando a quello che si legge su internet ,visto che queste sono le nostre uniche fonti: alla juve ha ricoperto il ruolo di direttore marketing e di direttore esecutivo per lo stadio, mentre al napoli
mentre all'inter era direttore generale ed è andato via per divergenze con l'amministratore delegato

quindi non mi sembra proprio uno che è stato sempre cacciato via :)

quindi da quello che si legge su internet, cioè le nostre fonti, Fassone non ha mai ricoperto il ruolo di amministratore delegato. Perchè deve imparare questo mestiere proprio al Milan? ::):

Le nostre fonti dicono che non ha mai ricoperto questo ruolo. Perchè è quindi l'uomo giusto per il Milan per questo ruolo?

Per piacere no paragoni tipo Rino potrebbe essere il nuovo Guardiola, Galliani=antennista, ecc... perchè come già scritto, questo non vorrebbe dire "programmare", ma giocare alle scommesse. E almeno sul piano sportivo (gestito da un altro apprendista nel ruolo, Mirabelli, scelto sempre dall'apprendista AD) siamo al mezzo fallimento ad inizio dicembre con la nostra bella stagione di transizione (cit. dell'apprendista AD), 250 milioni spesi e probabilmente pochi da spendere in futuro e forse la cessione di 1-2 big (cit. sempre dell'apprendista AD). Con l'UEFA siamo invece al SA, roba a cui si poteva arrivare anche con Baresi AD. Di preciso cosa fa Fassone al Milan? E cosa ha fatto di buono fino ad ora se non semplicemente prendere il posto di Galliani uscente?
Ragazzi, stiamo vedendo tutti cos'è il Milan adesso, non capisco a cosa serva fare finta di niente e pensare che stiano tutti lavorando bene. Dimenticatevi di Galliani che non c'è più e chissenefrega e giudicate il lavoro fatto fino ad ora dai nuovi. E' così assurdo che un dirigente come Fassone stia facendo male visto il suo nullo background come AD?
 
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
4,219
Reaction score
292
ma poi, io sono il primo anti galliani, è stato un dirigente che ha fatto della malafede il suo cavallo di battaglia negli ultimi anni, però non è che se allora viene sostituito da uno onesto allora va bene tutto. A queto punto mandiamo via Fassone domani, mettiamo al suo posto Baresi, è uno sicuramente onesto al 100% come Fassone, ma in più è una bandiera, sa cos'è il milan e siamo contenti così.
Ormai sembra che per fare l'AD del Milan non servono le competenze, non serve un curriculum di tutto rispetto nel ruolo da ricoprire, basta essere onesti e si è a posto così perchè prima c'era uno disonesto.
Se metti un dirigente apprendista nel ruolo di AD, eh ma galliani era un antennista.
Metti il povero Gattuso, allenatore della primavera, in una situazione impossibile, eh ma Guardiola ha fatto uguale.
Metti Mirabelli un altro apprendista, eh ma tizio e caio han fatto uguale.
In poche parole, bisogna andare avanti incrociando le dita. In ambito lavorativo decidere di mettere le persone giuste al posto giusto basandosi sulle esperienza lavorative passate è un optional che praticamente vale solo per il Milan. A questo punto non compriamo neanche più un giocatore e mettiamo i primavera, tanto i vari xavi, messi, iniesta, maldini, baresi, albertini....

Ma infatti questa storia della "Buona Fede" è estremamente sopravvalutata.

Il fatto che una persona sia in buona fede non esclude che sia in grado di fare dei danni incommensurabili.

Anche i genitori che hanno fatto morire la loro bambini per colpa delle cure omeopatiche erano certamente in buonafede. Certamente avevano intenzioni migliore rispetto a quelle del medico corrotto che esegue interventi chirurgici non necessari per lucrare alle spalle dei pazienti. Però rimane il fatto che hanno comunque causato la morte della loro figlia.

Anche l'amico neopatentato che si offre di riaccompagnarti a casa è in buona fede. Certamente è più in buona fede lui del tizio che guida come Paolo Bitta a 150 km/h ubriaco di grappa di Pino.
Però questo non toglie che l'amico neopatentato, con tutta la buona fede di questo mondo, possa cagionare un incidente stradale e mandarti all'ospedale.
Oppure, sempre in buona fede, può offrirsi di parcheggiare la tua macchina e poi farti un danno da 1000 euro.

Anche Inzaghi aveva le intenzioni migliori di questo Mondo quando ha iniziato ad allenare il Milan. Anche il cambio Bocchetti-Pazzini in quel Milan-Verona è stato fatto con le migliori intenzioni.


Questa storia della "Buona fedehhh" come panacea di tutti i mali e 118 mediatico per zittire tutti i critici è francamente ridicola.



ps: Visto che un certo utente si diverte a prendere pezzi del mio post e a stravolgerli allo scopo di farmi passare per un diffamatore da bannare, preciso che Fassone non ha mai somministrato cure omeopatiche, non ha mai fatto incidenti stradali, non ha mai cambiato Pazzini per Bocchetti e che le cose che ho detto erano degli esempi. Solo per chiarire eh ;)

I tifosi nevrastenici sono quelli che vogliono licenziare tutti Montella Gattuso Fassone Mirabelli il magazziniere il giardiniere...

Phew, io per fortuna mi salvo, mi accontento del licenziamento di Fassone e Mirabelli. Gattuso, il magazziniere e il giardiniere possono restare al loro posto :lol:
 

Old.Memories.73

Bannato
Registrato
11 Luglio 2016
Messaggi
2,710
Reaction score
75
ma poi, io sono il primo anti galliani, è stato un dirigente che ha fatto della malafede il suo cavallo di battaglia negli ultimi anni, però non è che se allora viene sostituito da uno onesto allora va bene tutto. A queto punto mandiamo via Fassone domani, mettiamo al suo posto Baresi, è uno sicuramente onesto al 100% come Fassone, ma in più è una bandiera, sa cos'è il milan e siamo contenti così.
Ormai sembra che per fare l'AD del Milan non servono le competenze, non serve un curriculum di tutto rispetto nel ruolo da ricoprire, basta essere onesti e si è a posto così perchè prima c'era uno disonesto.
Se metti un dirigente apprendista nel ruolo di AD, eh ma galliani era un antennista.
Metti il povero Gattuso, allenatore della primavera, in una situazione impossibile, eh ma Guardiola ha fatto uguale.
Metti Mirabelli un altro apprendista, eh ma tizio e caio han fatto uguale.
In poche parole, bisogna andare avanti incrociando le dita. In ambito lavorativo decidere di mettere le persone giuste al posto giusto basandosi sulle esperienza lavorative passate è un optional che praticamente vale solo per il Milan. A questo punto non compriamo neanche più un giocatore e mettiamo i primavera, tanto i vari xavi, messi, iniesta, maldini, baresi, albertini....
Ho evidenziato quello che ritengo il passaggio più importante di un post che considero meriti la cornice
Complimenti all'autore :grande:
 
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
4,219
Reaction score
292
Un'ultima considerazione, poi basta perché non voglio causare a nessuno l'elefantiasi dei maroni.

Tutti citano Zidane, Conte, Marotta, Paratici, Parotta, Maratici, Pippo Pluto e Paperino, ma non avete considerato una cosa:

Fassone ha assunto l'esordiente Mirabelli come DS? Tutti a dire che va benissimo tanto pure Paratici è un esordiente, figuriamoci, alla fine l'importante è avere l'allenatore buono e i giocatori forti, non è importante avere il DS esperto.

Fassone conferma Montella come allenatore? Tutti a dire che tanto l'allenatore è l'ultimo dei problemi, sposta solo il 10% della squadra, il Chelsea ha vinto la Champions con Di Matteo, l'esordiente Zidane ha vinto tutto con il Real Madrid, alla fine ciò che conta è la squadra forte.

Fassone e Mirabelli comprano Kalinic e Andrè Silva in attacco? Tutti a dire che alla fine non c'è tutta questa necessità di avere una punta da 25 gol a stagione, tanto la Juve ha vinto uno scudetto con Matri e Vucinic, alla fine ciò che conta e il centrocampo forte.

Mirabelli compra Borini e non prende nessun esterno veloce? Tutti a dire che l'Inter è a +20 con Candreva e Karamoh, che la Roma è piena di lacuna e per la disperazione deve mettere Defrel e Under sulla fascia, non è quello il problema.

Mirabelli non compra nessun top player a centrocampo? Tutti a dire che tanto con Ibrahimovic anche uno come Nocerino faceva dieci gol, non è quello il punto, l'Inter ha Vecino e Borja Valero, adesso non è che senza i fenomeni che tanto non vengono non si va da nessuna parte.


Insomma, la sostanza da qualche parte ci dev'essere. Una squadra può avere l'attacco scarso che viene aiutato dal centrocampo, il centravanti pippone che viene imboccato dalle ali che gli fanno 20 assist, il centrocampista esordiente che deve ancora ambientarsi in Italia che deve essere aiutato dal centrocampista forte, la squadra di pippe che viene aiutata dall'allenatore fenomeno (Conte con l'Italia), l'allenatore pippa che viene aiutato dai giocatori forti (Mancini del 2008 all'Inter), l'allenatore fesso che viene aiutato contemporaneamente dai giocatori forti e dal DS bravo (Allegri), i dirigenti scarsi che vengono aiutati dall'allenatore (Gasperini dell'Atalanta), i giocatori che aiutano l'allenatore scemo e i dirigenti scarsi (Luis Suarez al Liverpool).


Dov'è questa sostanza al Milan? Noi abbiamo avuto l'inesperto Mirabelli che deve confrontarsi con l'incompetente Montella, che a sua volta allena dei giocatori inesperti e senza nessun giocatore in grado di salvargli le chiappe.
 

Serginho

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
6,605
Reaction score
48
quindi da quello che si legge su internet, cioè le nostre fonti, Fassone non ha mai ricoperto il ruolo di amministratore delegato. Perchè deve imparare questo mestiere proprio al Milan? ::):

Le nostre fonti dicono che non ha mai ricoperto questo ruolo. Perchè è quindi l'uomo giusto per il Milan per questo ruolo?

Per piacere no paragoni tipo Rino potrebbe essere il nuovo Guardiola, Galliani=antennista, ecc... perchè come già scritto, questo non vorrebbe dire "programmare", ma giocare alle scommesse. E almeno sul piano sportivo (gestito da un altro apprendista nel ruolo, Mirabelli, scelto sempre dall'apprendista AD) siamo al mezzo fallimento ad inizio dicembre con la nostra bella stagione di transizione (cit. dell'apprendista AD), 250 milioni spesi e probabilmente pochi da spendere in futuro e forse la cessione di 1-2 big (cit. sempre dell'apprendista AD). Con l'UEFA siamo invece al SA, roba a cui si poteva arrivare anche con Baresi AD. Di preciso cosa fa Fassone al Milan? E cosa ha fatto di buono fino ad ora se non semplicemente prendere il posto di Galliani uscente?
Ragazzi, stiamo vedendo tutti cos'è il Milan adesso, non capisco a cosa serva fare finta di niente e pensare che stiano tutti lavorando bene. Dimenticatevi di Galliani che non c'è più e chissenefrega e giudicate il lavoro fatto fino ad ora dai nuovi. E' così assurdo che un dirigente come Fassone stia facendo male visto il suo nullo background come AD?

Ancora una volta rigiri la frittata per deviare il discorso.
Ti è stato fatto notare che Fassone non è stato cacciato da Juve e Napoli (al contrario di quanto sostieni), tutto qui. Inoltre te ne sei uscito con un'altra inesattezza, al Napoli e all'Inter infatti è stato direttore generale.
Se per argomentare le tue tesi devi avvalerti di notizie false risulti poco credibile
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,015
Reaction score
2,571
quindi da quello che si legge su internet, cioè le nostre fonti, Fassone non ha mai ricoperto il ruolo di amministratore delegato. Perchè deve imparare questo mestiere proprio al Milan? ::):

Le nostre fonti dicono che non ha mai ricoperto questo ruolo. Perchè è quindi l'uomo giusto per il Milan per questo ruolo?

Per piacere no paragoni tipo Rino potrebbe essere il nuovo Guardiola, Galliani=antennista, ecc... perchè come già scritto, questo non vorrebbe dire "programmare", ma giocare alle scommesse. E almeno sul piano sportivo (gestito da un altro apprendista nel ruolo, Mirabelli, scelto sempre dall'apprendista AD) siamo al mezzo fallimento ad inizio dicembre con la nostra bella stagione di transizione (cit. dell'apprendista AD), 250 milioni spesi e probabilmente pochi da spendere in futuro e forse la cessione di 1-2 big (cit. sempre dell'apprendista AD). Con l'UEFA siamo invece al SA, roba a cui si poteva arrivare anche con Baresi AD. Di preciso cosa fa Fassone al Milan? E cosa ha fatto di buono fino ad ora se non semplicemente prendere il posto di Galliani uscente?
Ragazzi, stiamo vedendo tutti cos'è il Milan adesso, non capisco a cosa serva fare finta di niente e pensare che stiano tutti lavorando bene. Dimenticatevi di Galliani che non c'è più e chissenefrega e giudicate il lavoro fatto fino ad ora dai nuovi. E' così assurdo che un dirigente come Fassone stia facendo male visto il suo nullo background come AD?

guarda che io stavo semplicemente contestando cio che affermavi, chi ha mai detto che fassone era l'uomo giusto per fare l'ad del milan? Anzi sono sempre stato curioso di sapere chi ha consigliato fassone a Li.

Tu hai detto che fassone è stato cacciato da juve, napoli e inter, da quello che ci è dato sapere (di certo non posso chiamare juve, napoli e inter e chiedere una lettera di referenze su fassone) leggendo su internet, fassone alla juve ha ricoperto il ruolo di direttore marketing e direttore del progetto stadio, quindi se la juve ha uno stadio, piaccia o no, è pure merito di fassone; questa storia dello stadio incuriosisce de laurentis che lo chiama a napoli per cercare di replicare la cosa, la juve, che tu dici che ha cacciato fassone, lo lascia libero di andare al napoli sono un anno dopo la nuova offerta di lavoro.
A napoli, sempre da quando si legge su internet, va via lui lasciando pure una lettera di congedo ai tifosi (suppongo che abbia deciso di lasciare il napoli perche l'inter gli offriva qualcosa di meglio), quindi manco al napoli è stato cacciato.
All'inter ricopre il ruolo di DG e a causa di divergenze con l'AD dell'epoca dell'inter il suo rapporto lavorativo si interrompe, quindi al massimo se proprio vogliamo, l'affermazione "è stato cacciato da" si può applicare soltanto all'esperienza con l'inter.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>