Maradona al Milan. La pazza offerta di Berlusconi nell'87.

Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
13,212
Reaction score
3,005
è giusto che sia rimasto al Napoli e abbia scritto la storia di questo sport con il napoli..peraltro vincendo quasi niente a livello internazionale...il che è ancora piu straordinario se ci pensate bene

non sarebbe stata la stessa cosa fosse stato da noi,alla juve,inter Real o chi volete

per me è il piu grande di tutti i tempi..ho una venerazione per Diego e non vorrei che fosse cambiato nulla della sua storia

credo sia l'unico giocatore tra quei pochi che ho amato di altre squadre (Totti ad esemio) che non vorrei fosse venuto da noi...all'epoca magari si (anche se ero piccolo) ma a posteriori dico di no...la storia e il mito sono perfetti come sono proprio perchè cosi sono andati...
 

Mika

Senior Member
Registrato
29 Aprile 2017
Messaggi
13,850
Reaction score
6,293
è giusto che sia rimasto al Napoli e abbia scritto la storia di questo sport con il napoli..peraltro vincendo quasi niente a livello internazionale...il che è ancora piu straordinario se ci pensate bene

non sarebbe stata la stessa cosa fosse stato da noi,alla juve,inter Real o chi volete

per me è il piu grande di tutti i tempi..ho una venerazione per Diego e non vorrei che fosse cambiato nulla della sua storia

credo sia l'unico giocatore tra quei pochi che ho amato di altre squadre (Totti ad esemio) che non vorrei fosse venuto da noi...all'epoca magari si (anche se ero piccolo) ma a posteriori dico di no...la storia e il mito sono perfetti come sono proprio perchè cosi sono andati...
Oddio, quella Serie A era impressionante. C'era un Milan stratosferico, una Sampdoria forte, l'Inter di Trapattoni e dei tedeschi, il Torino, la Juventus. E poi c'erano tante piccole che piccole di fatto non erano, che potevano batterti se calavi un poco di concentrazione. L'Avellino, l'Empoli, il Como, il Bologna, il Pisa. La squadre erano solo 16 e poi 18. Si giocava di meno, cerano anche meno infortuni. Era una serie A dove una piccola andava in Semifinale di Coppa Coppe a dare filo da torcere alle big europee. (Atalanta, Vicenza). Nulla rispetto alla Serie A di ora.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,418
Reaction score
11,674
Il Mattino riporta un retroscena su un'offerta di Berlusconi a Maradona per portarlo al Milan, nel 1987. L'ex presidente rossonero offrì un contratto di cinque anni, un appartamento a San Babila e una Rolls Royce. Più, un ricco contratto con Finivest. Maradona disse no. Ed il perchè, fu spiegato nel suo libro:"Berlusconi mi voleva portare al Milan. E cominciò il tira e molla, sebbene dentro di me sapessi che non avrei potuto giocare in nessuna altra squadra italiana al di fuori del Napoli perché avrebbero ammazzato me e anche chi mi avesse comprato. Lo dissi pure a Berlusconi quando lo vidi: Se facciamo l'affare dobbiamo andarcene tutti e due dall'Italia. Lei perderebbe i suoi affari, perché i napoletani le romperebbero le palle tutti i giorni, e io avrei una vita impossibile. I napoletani li conoscevo, sapevo che avrebbero dato la vita per me".
Maradona è stato il più grande di tutti.
Sarebbe stato meraviglioso vederlo al Milan.
Ma alla fine lui è stato quello che è stato anche per le scelte che ha fatto.
Giusto così alla fine.

Comunque Diego era un leader e trascinatore. In quel Milan sarebbe stato perfetto.
 

Similar threads

Alto
head>