Manuel Locatelli

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rivera10

Member
Registrato
24 Luglio 2018
Messaggi
4,986
Reaction score
1,652
Sapete a 20 anni chi era titolare al Milan oltre i grandi mostri sacri i cui nomi sono scolpiti sulle mura di Casa Milan? Albertini, che e' quello poi con caratteristiche che sono piu' prossime a quelle del giovane Manuel. Demetrio esordì nel 91 accanto a Rijkaard in un Milan che forse raggiunse apici mai piu' toccati. Ovvio che in una compagine del genere per un giovane talentuoso di personalita' fosse piu' facile emergere ed e' altrettanto ovvio che Manuel ad ora abbia delle lacune sui tempi di gioco e sulla continuita' ma nel gioco lungo e corto e' bravo, ha un gran tiro, sa interdire. Lo vedremo crescere con il tempo ne sono certo e credo che anche Leonardo lo sappia. D'altronde cederlo al Sassuolo era la piu' facile e remunerativa delle operazioni quest'estate. Chiedetevi perche' l'hanno trattenuto e ricordatevi una cosa: con i giovani ci vuole pazienza.
 

Serginho

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
6,605
Reaction score
48
Sapete a 20 anni chi era titolare al Milan oltre i grandi mostri sacri i cui nomi sono scolpiti sulle mura di Casa Milan? Albertini, che e' quello poi con caratteristiche che sono piu' prossime a quelle del giovane Manuel. Demetrio esordì nel 91 accanto a Rijkaard in un Milan che forse raggiunse apici mai piu' toccati. Ovvio che in una compagine del genere per un giovane talentuoso di personalita' fosse piu' facile emergere ed e' altrettanto ovvio che Manuel ad ora abbia delle lacune sui tempi di gioco e sulla continuita' ma nel gioco lungo e corto e' bravo, ha un gran tiro, sa interdire. Lo vedremo crescere con il tempo ne sono certo e credo che anche Leonardo lo sappia. D'altronde cederlo al Sassuolo era la piu' facile e remunerativa delle operazioni quest'estate. Chiedetevi perche' l'hanno trattenuto e ricordatevi una cosa: con i giovani ci vuole pazienza.

A me non sembra proprio che i due si somiglino come caratteristiche. Locatelli non ha neanche lontanamente la visione e i piedi di Demetrio, si avvicina semmai più ad Ambrosini ma nemmeno anche con lui ci sono varie divergenze. Secondo me, se gli andrà bene potrà diventare un Baronio
 

Rivera10

Member
Registrato
24 Luglio 2018
Messaggi
4,986
Reaction score
1,652
A me non sembra proprio che i due si somiglino come caratteristiche. Locatelli non ha neanche lontanamente la visione e i piedi di Demetrio, si avvicina semmai più ad Ambrosini ma nemmeno anche con lui ci sono varie divergenze. Secondo me, se gli andrà bene potrà diventare un Baronio

Credo invece che sia Albertini il giocatore con cui fare dei raffronti piu' verosimili. Ambro che purtroppo ha avuto la carriera costellata di stop era un eccellente interditore ma non uno da cabina di regia quale secondo me e' Locatelli.
A sostenere che Manuel e' un mediano con doti da regia non sono io ma tutti gli addetti ai lavori del Milan da Bianchessi a Galli e per quello che ho visto di lui, lo penso anche io.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,361
Reaction score
6,765
A me non sembra proprio che i due si somiglino come caratteristiche. Locatelli non ha neanche lontanamente la visione e i piedi di Demetrio, si avvicina semmai più ad Ambrosini ma nemmeno anche con lui ci sono varie divergenze. Secondo me, se gli andrà bene potrà diventare un Baronio

Concordo.
Ricordo assist di Albertini che Locatelli non potrebbe nemmeno fare alla Play Station.
Locatelli per me e un centrocampista da centrocampo a 2. Non 3.
Al massimo puo fare il centrale di un centrocampo a 3 se sui suoi lati trovi un Xavi e un Iniesta... insomma se deve coprire, dare sostanza ma senza dovere costruire.
Assomiglia di piu ad Ambrosini rispetto ad Albertini, senza dubbio, anche se pure li ci sono parecchie differenze.
Ambrosini dalla sua aveva centimetri e stacco, cosa fondamentale in mezzo al campo.
 

Milancholy

Junior Member
Registrato
23 Febbraio 2017
Messaggi
513
Reaction score
103
A me non sembra proprio che i due si somiglino come caratteristiche. Locatelli non ha neanche lontanamente la visione e i piedi di Demetrio, si avvicina semmai più ad Ambrosini ma nemmeno anche con lui ci sono varie divergenze. Secondo me, se gli andrà bene potrà diventare un Baronio

Ambro (che Locatelli ricorda più che altro nella corsa con postura a gomiti sollevati) era devastante negli inserimenti e nel gioco aereo (oltrechè tosto e bello cattivo in interdizione) , Demetrio era molto più pulito in impostazione e calciava stupendamente. Baronio da ragazzo lasciava intravedere qualità enormi e su di lui avrei puntato ad occhi chiusi circa una carriera molto luminosa... trascinatasi invece mediocremente sino ad un anonimo spegnimento.
 

Serginho

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
6,605
Reaction score
48
Credo invece che sia Albertini il giocatore con cui fare dei raffronti piu' verosimili. Ambro che purtroppo ha avuto la carriera costellata di stop era un eccellente interditore ma non uno da cabina di regia quale secondo me e' Locatelli.
A sostenere che Manuel e' un mediano con doti da regia non sono io ma tutti gli addetti ai lavori del Milan da Bianchessi a Galli e per quello che ho visto di lui, lo penso anche io.

Guarda te lo dico senza astio ma Locatelli e Albertini non condividono assolutamente nulla se non la porzione di campo che occupano. Rivediti qualche video di Albertini e te ne renderai conto
 

Serginho

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
6,605
Reaction score
48
Concordo.
Ricordo assist di Albertini che Locatelli non potrebbe nemmeno fare alla Play Station.
Locatelli per me e un centrocampista da centrocampo a 2. Non 3.
Al massimo puo fare il centrale di un centrocampo a 3 se sui suoi lati trovi un Xavi e un Iniesta... insomma se deve coprire, dare sostanza ma senza dovere costruire.
Assomiglia di piu ad Ambrosini rispetto ad Albertini, senza dubbio, anche se pure li ci sono parecchie differenze.
Ambrosini dalla sua aveva centimetri e stacco, cosa fondamentale in mezzo al campo.

Si infatti Ambrosini poteva giocare davanti alla difesa ma era più una mezzala, molto mobile e si inseriva mentre invece Locatelli è un mediano ben più statico
 

Now i'm here

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
19,752
Reaction score
1,947
Io son due anni che dico che è una mezza pippa ma mi è sempre stato detto che i giovani non possono essere giudicati (per quale motivo?) e di ricordarmi i due gol all'incrocio contro Sassuolo e Juve (si, in pratica campa ancora di rendita per quello).

più lo vedo giocare, più me ne convinco.

secondo me deve farsi almeno un biennio in provincia, l'ideale sarebbe con gasperini.
giocando così poco non potrà mai migliorare.

cmq 10-12 mln da un sassuolo qualsiasi sarebbero stati oro colato. spero che leo ci ripensi.
 

Ragnet_7

Senior Member
Registrato
23 Maggio 2016
Messaggi
13,123
Reaction score
1,842
più lo vedo giocare, più me ne convinco.

secondo me deve farsi almeno un biennio in provincia, l'ideale sarebbe con gasperini.
giocando così poco non potrà mai migliorare.

cmq 10-12 mln da un sassuolo qualsiasi sarebbero stati oro colato. spero che leo ci ripensi.

secondo me non volevano prendere un altro giocatore avanti la difesa avendo Biglia, Locatelli e Montolivo. Hanno deciso di buttare fuori Montolivo che ha lo stipendio più alto ed è quello che avrebbe apportato l'apporto minore.

Però in verità io avrei preso volentieri i 12 milioni perchè credo che come riserva di Biglia Montolivo fosse meglio. Locatelli mi sembra proprio non essere in grado spesso e volentieri.
 

Rivera10

Member
Registrato
24 Luglio 2018
Messaggi
4,986
Reaction score
1,652
Guarda te lo dico senza astio ma Locatelli e Albertini non condividono assolutamente nulla se non la porzione di campo che occupano. Rivediti qualche video di Albertini e te ne renderai conto

E io caro Serginho ti ripeto che Locatelli ha caratteristiche tecnico tattiche similari a quelle di Albertini.Il ruolo di Manuel e' davanti la difesa, al contrario di un Ambro che era una mezzala e nel 4-3-1-2 di Ancelotti quello faceva. Si inseriva con i giusti tempi e sapeva bene cucire il gioco.
Locatelli lo si deve far crescere con calma e lui non deve pensare a giocate difficili, Quelle verranno dopo!
Comunque e' solo il mio punto di vista,non voglio assolutamente convincere nessuno:ok:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>