Manuel Locatelli

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Eziomare

Member
Registrato
28 Agosto 2014
Messaggi
1,423
Reaction score
7
Loca e la verticalizzazione sono due concetti che abitano pianeti diversi, per me e' talmente evidente che trovo superfluo starmi a spiegare ulteriormente. Non so se si tratti di un limite tecnico o di una (in tal caso parzialmente giustificabile) timidezza dovuta ai 19 anni.
Rispetto al "contare qualcosa", e' chiaro che mi riferissi al voler tornare a competere per i massimi traguardi, come il nostro blasone e la nostra gloria passata vorrebbero.
Ripeto, stima umana e professionale per Loca, ma non e' lo straordinario prospetto che molti rossoneri dipingono. Parere mio
 
Registrato
29 Ottobre 2015
Messaggi
3,104
Reaction score
95
Non ci siamo, troppo scolastico, e' difficilmente concepibile un regista che non azzarda mai la verticalizzazione e gioca sistematicamente in orizzontale. Persino uno scarparo come De Jong mostrava piu' intraprendenza in tal senso.
Se vogliamo tornare a contare qualcosa Loca non puo' fare il titolare, perlomeno allo stato attuale, deve crescere gradualmente senza che gli venga richiesto di fare il salvatore del centrocampo, che peraltro non e' in grado di fare. Il centrocampo deve secondo me essere rifatto, in particolare per quanto riguarda i titolari: Kucka, Montolivo, Locatelli e Bertolacci possono pure andare come rincalzi, tuttavia necessitiamo di un regista di livello (uno che dia del tu alla palla...Tielemans?) e di un interno dx di qualita', ferma restando la titolarita' di Jack (unico punto fisso del reparto per quanto mi riguarda) sull'interno sx.

Prima di dire che Tielemans sia meglio di Locatelli aspetterei a vederlo in Serie A, e nel Milan specialmente.
 

wfiesso

Bannato
Registrato
7 Gennaio 2015
Messaggi
7,231
Reaction score
34
proprio così! chi attacca Locatelli ora probabilmente qualche anno fa si lamentava che avevamo una media da 35 anni. Ci vuole pazienza

La cosa che fa rabbia è che se il.cambio generazione fosse stato graduale e ben progettato oggi staremo parlando di una squadra che lotta per vincere. Su Loca io nutro moltissima fiducia, migliora di partita in partita, anche gli errori di ieri e le sue scuse fanno parte di un processo di crescita, ora vedrete che questi errori non li farà più
 

Eziomare

Member
Registrato
28 Agosto 2014
Messaggi
1,423
Reaction score
7
Prima di dire che Tielemans sia meglio di Locatelli aspetterei a vederlo in Serie A, e nel Milan specialmente.

Aridaje con sto Tielemans, e' solo un nome, rappresenta il prototipo di giocatore di cui a mio avviso necessiteremmo per quella posizione. Ci sono altri esimi esponenti del ruolo, ma costicchiano all'inverosimile (Alcantara, Verratti, l'emergente Kimmich e quant'altro), ecco perché ho menzionato il belga.
 
Registrato
29 Ottobre 2015
Messaggi
3,104
Reaction score
95
Aridaje con sto Tielemans, e' solo un nome, rappresenta il prototipo di giocatore di cui a mio avviso necessiteremmo per quella posizione. Ci sono altri esimi esponenti del ruolo, ma costicchiano all'inverosimile (Alcantara, Verratti, l'emergente Kimmich e quant'altro), ecco perché ho menzionato il belga.

Vale lo stesso discorso per qualsiasi giovane del mondo. Vanno valutati in certi contesti.

A me piace tanto Weigl del Borussia Dortmund per esempio, ma è tutto da vedere se riuscirebbe ad imporsi in un club come il Milan e in Serie A in generale.
 

koti

Senior Member
Registrato
2 Aprile 2015
Messaggi
6,844
Reaction score
312
Aridaje con sto Tielemans, e' solo un nome, rappresenta il prototipo di giocatore di cui a mio avviso necessiteremmo per quella posizione. Ci sono altri esimi esponenti del ruolo, ma costicchiano all'inverosimile (Alcantara, Verratti, l'emergente Kimmich e quant'altro), ecco perché ho menzionato il belga.
Il giocatore tecnico, il "regista", però lo puoi mettere anche sulla mezzala eh. Anzi secondo me in mezzo campo è fondamentale un giocatore che dia equilibrio, Luiz Gustavo se arrivasse per dire sarebbe ottimo, molto più pronto di Locatelli. Con Tielemans davanti alla difesa non immagino quanti gol prenderemmo a partita, lo vedrei meglio mezzala piuttosto (lo stesso vale per Verratti e Alcantara).
 

Eziomare

Member
Registrato
28 Agosto 2014
Messaggi
1,423
Reaction score
7
Il giocatore tecnico, il "regista", però lo puoi mettere anche sulla mezzala eh. Anzi secondo me in mezzo campo è fondamentale un giocatore che dia equilibrio, Luiz Gustavo se arrivasse per dire sarebbe ottimo, molto più pronto di Locatelli. Con Tielemans davanti alla difesa non immagino quanti gol prenderemmo a partita, lo vedrei meglio mezzala piuttosto (lo stesso vale per Verratti e Alcantara).

Beh si, concordo, sara' che sono enormemente legato al meraviglioso centrocampo del Milan ancelottiano (tre "nanetti" terribili di cui uno esclusivamente dedito alla mera fase difensiva), ma e' chiaramente vero, i giocatori che hai citato ben interpreterebbero anche il ruolo di interno.
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,926
Reaction score
21,378
E' già da qualche partita che lo vedevo fare interventi al limite del cartellino rosso o arancione, gli è sempre andata bene perchè mancava l'avversario.
Ora dovrebbe avere imparato la lezione, l'espulsione potrebbe essere salutare..
 

Jaqen

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
10,071
Reaction score
26
va bene. la cosa FONDAMENTALE è che ci abbia messo la faccia e abbia capito l'errore..
Abbiamo avuto capitani che combinavano disastri e non ci mettevano mai la faccia... che l'abbia fatto un ragazzino mi riempie di speranza per il futuro.

p.s. sia chiaro, a centrocampo serve almeno un fuoriclasse...
serve un terzo centrocampista, uno veramente forte da mettere assieme a jack e a lui
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>