Manuel Locatelli

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
29 Ottobre 2015
Messaggi
3,104
Reaction score
95
Si ma la palla poi la devi passare avanti, se no che giocata è.

E comunque una rondine non fa primavera.

Sta mania dei giovani vi sta facendo impazzire (quasi) tutti.

E' uscito da una situazione pericolosa si o no? Che poi non c'è scritto da nessuna parte che la palla si deve passare "avanti"
 

prebozzio

Bannato
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
5,942
Reaction score
52
Non vedo le stimmate del campione, sinceramente.

E' già un giocatore di medio-buono livello, magari diventerà un buonissimo giocatore lavorando e accumulando esperienza, ma non vedo margini di crescita importanti. Spero non si riveli un Paloschi, precoce ma incapace di fare gli step successivi: potrebbe anche rimanere a questo livello ed essere un Poli (che a inizio carriera aveva dimostrato grande talento).

Comunque, in questo Milan è un giocatore fondamentale. Ma se avessi la possibilità di arrivare a un campione presente o futuro nel ruolo, mi ci butterei a occhi chiusi.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,263
Reaction score
26,040
La più grande dote che riconosco a manuel ,osservandolo bene in questo sprazzo di campionato, è l'intelligenza.
Intelligenza tattica innanzitutto : sa sempre dove posizionarsi e come farlo con la postura del corpo. Non si fa mai trovar fuori zona e chiude bene i passaggi leggendo le situazioni. Non esattamente una cosa ovvia per un ragazzino. Ogni tanto qualche errore lo commette come in occasione del paraggio nel derby ma sarebbe anormale non sbagliare a 18 anni.
L'intelligenza però che più mi ha colpito è quella calcistica : il ragazzo sa quando giocare facile e da queste situazioni ne esce con sicurezza e autostima. Questa intelligenza calcistica gli permette di leggere le situazioni.
Attenti però , ad esser superficiali si potrebbe pensare che il ragazzo giochi semplice perchè il suo repertorio finisce là ma non è affatto cosi. Nel derby in un frangente è uscito con una sterzata di tacco, cambio di direzione , dribblig destro-sinistro e appoggio. Non una robetta da tutti. In un derby poi.
In qualche occasione lo si è visto venir via col cambio di passo, lo si è visto giocar la palla lunga con precisione e lo si è visto tirare due missili al sette.
Credo il ragazzo si stia gestendo, stia costruendo le basi del suo gioco per apportare piano piano delle migliorie.
I numeri li ha ma alla base della prestazione vi è prima il gioco 'regolare', quello fatto di passaggi corti, di chiusure, di movimenti fatti bene. Su questo impianto manuel verrà fuori coi numeri che , a mio parere, possiede.
 

koti

Senior Member
Registrato
2 Aprile 2015
Messaggi
6,844
Reaction score
312
Non vedo le stimmate del campione, sinceramente.

E' già un giocatore di medio-buono livello, magari diventerà un buonissimo giocatore lavorando e accumulando esperienza, ma non vedo margini di crescita importanti. Spero non si riveli un Paloschi, precoce ma incapace di fare gli step successivi: potrebbe anche rimanere a questo livello ed essere un Poli (che a inizio carriera aveva dimostrato grande talento).

Comunque, in questo Milan è un giocatore fondamentale. Ma se avessi la possibilità di arrivare a un campione presente o futuro nel ruolo, mi ci butterei a occhi chiusi.
Ho le stesse sensazioni anche se prima di emettere sentenze definitive aspetterei.

Comunque per metterlo a confronto con un suo coetaneo che gioca nello stesso ruolo credo che ad esempio Diawara sia molto più promettente di lui, o perlomeno ad oggi è di un'altra categoria poi tra qualche anno chissà; curioso come qua dentro quest'ultimo venga considerato un cesso mentre Locatelli un futuro campione.
 
Registrato
29 Ottobre 2015
Messaggi
3,104
Reaction score
95
Ho le stesse sensazioni anche se prima di emettere sentenze definitive aspetterei.

Comunque per metterlo a confronto con un suo coetaneo che gioca nello stesso ruolo credo che ad esempio Diawara sia molto più promettente di lui, o perlomeno ad oggi è di un'altra categoria poi tra qualche anno chissà; curioso come qua dentro quest'ultimo venga considerato un cesso mentre Locatelli un futuro campione.

Peccato che Diawara abbia più partite da pro alle spalle, e in una piazza meno esigente.
 

prebozzio

Bannato
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
5,942
Reaction score
52
Ho le stesse sensazioni anche se prima di emettere sentenze definitive aspetterei.

Comunque per metterlo a confronto con un suo coetaneo che gioca nello stesso ruolo credo che ad esempio Diawara sia molto più promettente di lui, o perlomeno ad oggi è di un'altra categoria poi tra qualche anno chissà; curioso come qua dentro quest'ultimo venga considerato un cesso mentre Locatelli un futuro campione.
Neanche io mi lancio in sentenze definitive, e anzi, spero con tutto il cuore diventi un campione :)
 

Chrissonero

Senior Member
Registrato
26 Dicembre 2014
Messaggi
11,808
Reaction score
352
Non vedo le stimmate del campione, sinceramente.

Albertini o Maldini ai 18 anni avevano la "stimmate del campione"?

E' già un giocatore di medio-buono livello, magari diventerà un buonissimo giocatore lavorando e accumulando esperienza, ma non vedo margini di crescita importanti. Spero non si riveli un Paloschi, precoce ma incapace di fare gli step successivi: potrebbe anche rimanere a questo livello ed essere un Poli (che a inizio carriera aveva dimostrato grande talento).

A quella età è un po' relativo tutto perche i ragazzi sono forse nella etapa più importante della sua formazione, quindi difficile sbilanciarse.. più di ogni aspetto tecnico-tattico-fisico a quella età ritengo meglio valutare il aspetto mentale, la intelligenza calcistica e sopratutto emozionale del ragazzo, la educazione, la personalità e la tranquilità ovviamente dentro il campo davanti a 80000 persone... basta vedere il caso Mastour, un ragazzo tecnicamente s-tra-or-di-na-rio, purtroppo emozional e calcisticamente 0, nel calcio con questi ragazzini bisogna vedere lontano, non solo quello che possono fare col pallone.
 

prebozzio

Bannato
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
5,942
Reaction score
52
Albertini o Maldini ai 18 anni avevano la "stimmate del campione"?
Maldini si vedeva avesse qualcosa di magico, Albertini sinceramente non lo ricordo. Farei piuttosto l'esempio con Ambrosini, senza scomodare giocatori che hanno fatto la storia del Milan.
Io mi auguro con tutto il cuore che Locatelli diventi un giocatore importante, fin qui non mi ha impressionato per le qualità tecniche (per tutto il resto sì, sono d'accordo con te infatti sul giudizio dal punto di vista mentale e dell'attitudine). Tutto qui.
 

Jaqen

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
10,071
Reaction score
26
Preb io fino a domenica la pensavo come te... poi vedendolo dal vivo.. mi ha dato l'idea che forse qualcosa in più ce l'ha.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>