Maneskin - If I Can Dream (cover Elvis Presley). Video ufficiale.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
206,726
Reaction score
28,984
Avevamo già affrontato l'argomento ma, stasera, mentre stavo andando a prendere una tipa, e mentre facevo zapping radiofonico nel mare magnum di m.... ho beccato El Diablo e dall'inizio. Non ho potuto fare altro che alzare a palla e pensare "Ma che pezzo della madonna hanno scritto questi 30 anni fa?!". Clamoroso. Clamoroso. Non faccio paragoni con Manikin per non infierire. Questa per me è la bandiera della musica rock italiana, e non solo. Arrivato a destinazione ho chiesto alla tipa (di 29 anni) se li conoscesse. Figuriamoci...

 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,137
Reaction score
4,299
Ultima uscita, mi sembra un pezzone, sono onesto.



 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,388
Reaction score
5,569
Musicalmente, comunque, si stanno evolvendo. L'anno scorso, invece, sembrava tutto il contrario. Meno male direi...

L'unica cosa che devono fare ora è cambiare il chitarrista, veramente scarso. Se lo fanno, possono veramente fare un ulteriore salto di qualità e passare a sonorità più rock, magari anche metal.
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,137
Reaction score
4,299
Nulla di originale, assolo scrauso, per il resto bel pezzo. Molto "internazionale".
Il sound è molto anni 90-primi 2000, ci sta che faccia il vuoto ormai in mezzo a tutta la musica commerciale che c'è, tutta uguale e senza un'anima.
Quanto meno questi se vogliono fanno grandi pezzi, mi vengono in mente diverse canzoni soprattutto italiane... ma se riescono a tirare fuori pezzi come questo che è molto internazionale allora bravi loro, ci vedo il successo qui, meno perizomi maschili magari e più musica seria, con un messaggio.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,388
Reaction score
5,569
Musicalmente, comunque, si stanno evolvendo. L'anno scorso, invece, sembrava tutto il contrario. Meno male direi...

L'unica cosa che devono fare ora è cambiare il chitarrista, veramente scarso. Se lo fanno, possono veramente fare un ulteriore salto di qualità e passare a sonorità più rock, magari anche metal.
Magari è una scemenza, ma i pezzi rock sono passati alla storia anche e soprattutto per gli assoli. Con quelle cahate di tal Thomas Raggi dove si vuole andare.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,388
Reaction score
5,569
Il sound è molto anni 90-primi 2000, ci sta che faccia il vuoto ormai in mezzo a tutta la musica commerciale che c'è, tutta uguale e senza un'anima.
Quanto meno questi se vogliono fanno grandi pezzi, mi vengono in mente diverse canzoni soprattutto italiane... ma se riescono a tirare fuori pezzi come questo che è molto internazionale allora bravi loro, ci vedo il successo qui, meno perizomi maschili magari e più musica seria, con un messaggio.
Si, il sound mi ricorda molto le ballate di quegli anni tipo I Don't Wanna Miss a Thing degli Aerosmith o Run, Baby, Run di Sheryl Crow. Peccato veramente per la schifezza di assolo finale. Damiano eccezionale.
 
Alto
head>