Manchester City - Real Madrid. 17 maggio ore 21. Tv e Streaming

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,358
Reaction score
6,762
Tatticamente.... non si tratta mica di segreti industriali.

Se fosse "tattica", metti due matematici o due fisici a studiare per 1 mese tutte le partite del City, e tac, hai tutte le tattiche del caso.

Sono gli INTERPRETI che fanno la differenza.
E basta.
assolutamente no.
Dalli a Gattuso e vedrai che non e così.
E se hai allenato i giovani o se sei stati allenato da 2 allenatori completamente differenti come possono essere Gattuso e Guardiola allora lo sai.
Ti dico la mia piccolissima esperienza :
Mio figlio gioca a buon livello in Belgio (con i giovani).
L'anno scorso tante partite perse. Ma con formatore. Uno che non guarda nemmeno il risultato. A livello di gioco sono stati come minimo al livello delle squadre affrontare anche quando hanno perso malamente. Cura della costruzione del gioco. Spiegava come posizionarsi ad un giocatore senza nemmeno più guardare la palla e se ne fregava pure se gli altri segnavano mentre lui stava spiegando alla punta dive aveva sbagliato e cosa doveva migliorare. Insomma le partite per lui erano allenamenti.
Risultato : inizio di stagione tremendo. Partite perse con tantissimi gol subiti e pochi gol segnati.
Mio figlio aveva quasi perso la voglia di andare a giocare perché diceva che tanto il sabato ne avrebbero prese 7 o 8.
E l'andamento e stato così fino a febbraio.
Da febbraio in poi solo vittorie anche contro squadre che ci avevano battuto 21 a 0... Al ritorno un bel 8-3.

Quest'anno nuovo allenatore. Uno che di tattica dovrebbe saperne meno del mio cane e che punta tutto su l'aggressività e sul mentale.
Risultato : poche sconfitte. Molti pareggi.
Dove l'anno scorso uscivano palla a terra quest'anno e solo lancio lungo verso l'attaccante... Tutti dietro a difendere.
Eppure i giocatori solo uguali.
Come sono uguale gli avversari.
Una regressione incredibile. Non fanno mai 2 azioni simili perché tutto e lasciato a l'istinto dei giocatori. Non ci sono schemi. Non ci sono spiegazioni sul come.muoversi sia in fase difensiva che in fase offensiva

Non c'è un divario come lo descrivi tu tra i giocatori del real e quelli del city.
La differenza e tutta tattica.
La tattica ti permette di esprimere al meglio le tue qualità e maschera i tuoi difetti... E ovviamente prova a mettere in evidenza i punti deboli del avversario e limitare i punti forti.

Se Guardiola prende così tanti soldi e perché porta un qualcosa ai suoi giocatori che ne io né te possiamo fare. Che non potrebbero dare nemmeno Allegri o Pioli che sono professionisti.

Credimi, il modo di difendere non e lasciato al caso. Il modo di attaccare nemmeno.

Credere che basta mettere 11 giocatori in campo e lasciarli fare e sbagliatissimo. Che i giocatori siano scarsi o fenomeni.

Poi ovviamente negli ultimi 20 metri la differenza la fa il livello del giocatore. Se loro hanno Bernardo Silva e noi messias... Il tiro non sarà uguale 😄.

Io se fossi un professionista pagherei per farmi allenare da Guardiola.
 
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
14,892
Reaction score
6,101
Ho già risposto a questa affermazione

Al Barcellon e Bayern Guardiola non ha speso niente di diverso dagli altri top club tipo le inglesi, Real ecc. anzi il Barcellona ha iniziato a fare spese folli dopo che Guardiola è andato via.
L'unica spesa folle che io ricordi al Barcelloona è stata Ibra e non era certo un giocatore che lui voleva. E David Villa forse che era perfetto nel suo gioco.

Al Bayern lo stesso di spese "folli" non ce ne sono stati, ha addirittura perso Kross

Al City sì spese un botto è vero ma niente di diverso da Mancini e Pellegrini prima di lui.. niente di diverso dallo United, Liverpool Chelsea. In tutti questi anni.

Spendere tanto non è automatico di vincere. Guardiola ha vinto tipo 5/6 Premier League ormai ho perso il conto, ha iniziato male in CL è vero ma lì ha dovuto costruire una tradizione che praticamente non esisteva.. ora pare che ci siamo ha inculato il dna cl nel club ed infatti negli ultimi 3 anni ha fatto 3 semifinali consecutive e 2 finali.

La differenza sta che quando si fa mercato con Guardiola i giocatori che arrivano hanno uno scopo nel suo gioco. Non vengono comprati giocatori a caso tanto per comprare..

Inoltre il City negli ultimi anni per fare le spese "folli" ha anche ceduto bene. Mi riferisco a Sterling, Ferran Torres, Sanè Gabriel Jesus...
In parte posso essere d'accordo ma viaggiare con Il primo Barcellona, con Il Bayern che ha vinto prima di lui e anche dopo e il city dove gli comprano quello che vuole e come viaggiare sempre su una Ferrari.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,993
Reaction score
9,956
assolutamente no.
Dalli a Gattuso e vedrai che non e così.
E se hai allenato i giovani o se sei stati allenato da 2 allenatori completamente differenti come possono essere Gattuso e Guardiola allora lo sai.
Ti dico la mia piccolissima esperienza :
Mio figlio gioca a buon livello in Belgio (con i giovani).
L'anno scorso tante partite perse. Ma con formatore. Uno che non guarda nemmeno il risultato. A livello di gioco sono stati come minimo al livello delle squadre affrontare anche quando hanno perso malamente. Cura della costruzione del gioco. Spiegava come posizionarsi ad un giocatore senza nemmeno più guardare la palla e se ne fregava pure se gli altri segnavano mentre lui stava spiegando alla punta dive aveva sbagliato e cosa doveva migliorare. Insomma le partite per lui erano allenamenti.
Risultato : inizio di stagione tremendo. Partite perse con tantissimi gol subiti e pochi gol segnati.
Mio figlio aveva quasi perso la voglia di andare a giocare perché diceva che tanto il sabato ne avrebbero prese 7 o 8.
E l'andamento e stato così fino a febbraio.
Da febbraio in poi solo vittorie anche contro squadre che ci avevano battuto 21 a 0... Al ritorno un bel 8-3.

Quest'anno nuovo allenatore. Uno che di tattica dovrebbe saperne meno del mio cane e che punta tutto su l'aggressività e sul mentale.
Risultato : poche sconfitte. Molti pareggi.
Dove l'anno scorso uscivano palla a terra quest'anno e solo lancio lungo verso l'attaccante... Tutti dietro a difendere.
Eppure i giocatori solo uguali.
Come sono uguale gli avversari.
Una regressione incredibile. Non fanno mai 2 azioni simili perché tutto e lasciato a l'istinto dei giocatori. Non ci sono schemi. Non ci sono spiegazioni sul come.muoversi sia in fase difensiva che in fase offensiva

Non c'è un divario come lo descrivi tu tra i giocatori del real e quelli del city.
La differenza e tutta tattica.
La tattica ti permette di esprimere al meglio le tue qualità e maschera i tuoi difetti... E ovviamente prova a mettere in evidenza i punti deboli del avversario e limitare i punti forti.

Se Guardiola prende così tanti soldi e perché porta un qualcosa ai suoi giocatori che ne io né te possiamo fare. Che non potrebbero dare nemmeno Allegri o Pioli che sono professionisti.

Credimi, il modo di difendere non e lasciato al caso. Il modo di attaccare nemmeno.

Credere che basta mettere 11 giocatori in campo e lasciarli fare e sbagliatissimo. Che i giocatori siano scarsi o fenomeni.

Poi ovviamente negli ultimi 20 metri la differenza la fa il livello del giocatore. Se loro hanno Bernardo Silva e noi messias... Il tiro non sarà uguale 😄.

Io se fossi un professionista pagherei per farmi allenare da Guardiola.
Non mi avrete mai.

Almeno finchè non vedrò un Guardiola vincere una Champions, non dico con la Salernitana, ma con una Roma o Lazio del livello attuale :LOL:
 

Swaitak

Senior Member
Registrato
22 Aprile 2019
Messaggi
23,799
Reaction score
14,969
assolutamente no.
Dalli a Gattuso e vedrai che non e così.
E se hai allenato i giovani o se sei stati allenato da 2 allenatori completamente differenti come possono essere Gattuso e Guardiola allora lo sai.
Ti dico la mia piccolissima esperienza :
Mio figlio gioca a buon livello in Belgio (con i giovani).
L'anno scorso tante partite perse. Ma con formatore. Uno che non guarda nemmeno il risultato. A livello di gioco sono stati come minimo al livello delle squadre affrontare anche quando hanno perso malamente. Cura della costruzione del gioco. Spiegava come posizionarsi ad un giocatore senza nemmeno più guardare la palla e se ne fregava pure se gli altri segnavano mentre lui stava spiegando alla punta dive aveva sbagliato e cosa doveva migliorare. Insomma le partite per lui erano allenamenti.
Risultato : inizio di stagione tremendo. Partite perse con tantissimi gol subiti e pochi gol segnati.
Mio figlio aveva quasi perso la voglia di andare a giocare perché diceva che tanto il sabato ne avrebbero prese 7 o 8.
E l'andamento e stato così fino a febbraio.
Da febbraio in poi solo vittorie anche contro squadre che ci avevano battuto 21 a 0... Al ritorno un bel 8-3.

Quest'anno nuovo allenatore. Uno che di tattica dovrebbe saperne meno del mio cane e che punta tutto su l'aggressività e sul mentale.
Risultato : poche sconfitte. Molti pareggi.
Dove l'anno scorso uscivano palla a terra quest'anno e solo lancio lungo verso l'attaccante... Tutti dietro a difendere.
Eppure i giocatori solo uguali.
Come sono uguale gli avversari.
Una regressione incredibile. Non fanno mai 2 azioni simili perché tutto e lasciato a l'istinto dei giocatori. Non ci sono schemi. Non ci sono spiegazioni sul come.muoversi sia in fase difensiva che in fase offensiva

Non c'è un divario come lo descrivi tu tra i giocatori del real e quelli del city.
La differenza e tutta tattica.
La tattica ti permette di esprimere al meglio le tue qualità e maschera i tuoi difetti... E ovviamente prova a mettere in evidenza i punti deboli del avversario e limitare i punti forti.

Se Guardiola prende così tanti soldi e perché porta un qualcosa ai suoi giocatori che ne io né te possiamo fare. Che non potrebbero dare nemmeno Allegri o Pioli che sono professionisti.

Credimi, il modo di difendere non e lasciato al caso. Il modo di attaccare nemmeno.

Credere che basta mettere 11 giocatori in campo e lasciarli fare e sbagliatissimo. Che i giocatori siano scarsi o fenomeni.

Poi ovviamente negli ultimi 20 metri la differenza la fa il livello del giocatore. Se loro hanno Bernardo Silva e noi messias... Il tiro non sarà uguale 😄.

Io se fossi un professionista pagherei per farmi allenare da Guardiola.
djici manda tuo figlio in un altro campionato prima che diventi come CDK e Origi ! :asd:
 
Ultima modifica:

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,358
Reaction score
6,762
Non mi avrete mai.

Almeno finchè non vedrò un Guardiola vincere una Champions, non dico con la Salernitana, ma con una Roma o Lazio del livello attuale :LOL:
Aspetta che forse non mi sono spiegato bene.
La tattica fa la differenza a parità di livello ovviamente.
Se dai la rosa del Lecce a Guardiola mica ti vince qualcosa.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,993
Reaction score
9,956
Aspetta che forse non mi sono spiegato bene.
La tattica fa la differenza a parità di livello ovviamente.
Se dai la rosa del Lecce a Guardiola mica ti vince qualcosa.
Guardiola non ha vinto 15 Champions, nonostante gli squadroni.
Quindi non è cosi predominante la questione.
Altrimenti, con i giocatori che ha SEMPRE tra le mani, vincerebbe ogni volta.

Ha vinto come gli altri, anzi, senza Messi avrebbe probabilmente 0 champions come la maggior parte degli allenatori.

Per me le avrebbe vinte anche Pioli con Xavi Messi ed Iniesta nel miglior momento della loro carriera.

Son tutte seghe mentali, ma rispetto il tuo pensiero!
 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,861
Reaction score
4,876
Guardiola non ha vinto 15 Champions, nonostante gli squadroni.
Quindi non è cosi predominante la questione.
Altrimenti, con i giocatori che ha SEMPRE tra le mani, vincerebbe ogni volta.

Ha vinto come gli altri, anzi, senza Messi avrebbe probabilmente 0 champions come la maggior parte degli allenatori.

Per me le avrebbe vinte anche Pioli con Xavi Messi ed Iniesta nel miglior momento della loro carriera.

Son tutte seghe mentali, ma rispetto il tuo pensiero!

Mago Pioli avrebbe trovato un krunic spagnolo da far giocare al posto di Xavi, sicuro al 100%.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,358
Reaction score
6,762
Guardiola non ha vinto 15 Champions, nonostante gli squadroni.
Quindi non è cosi predominante la questione.
Altrimenti, con i giocatori che ha SEMPRE tra le mani, vincerebbe ogni volta.

Ha vinto come gli altri, anzi, senza Messi avrebbe probabilmente 0 champions come la maggior parte degli allenatori.

Per me le avrebbe vinte anche Pioli con Xavi Messi ed Iniesta nel miglior momento della loro carriera.

Son tutte seghe mentali, ma rispetto il tuo pensiero!

Se l'allenatore non contasse allora perché e da l'alba del calcio che i migliori vanno nelle squadre migliori?
Per fare un confronto tra quello che si è vinto devi iniziare a fare la differenza tra le coppe e i campionati.
Nei campionati nel 90% dei casi vince la squadra che ha la migliore rosa.
In coppa la percentuale scende perché in 90 minuti tutto può succedere.
Ma e mera statistica.
E come dire che vai al casinò e fai soldi puntando tutto sul rosso. Può succedere. Ma più rimani lì dentro, più giochi e statisticamente più aumentano le probabilità di rimanere in mutande.
In coppa può vincere l'Italia di Mancini. La Grecia di Rehhagel, il Porto...
E anche se l'allenatore ti porta un miglioramento e sei a parità di livello, il fatturo cul0 rimane alto sulla singola partita.

Se l'allenatore non fa la differenza immagino che non ti farai problemi a prendere un ventura qualsiasi 😄
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,993
Reaction score
9,956
Se l'allenatore non contasse allora perché e da l'alba del calcio che i migliori vanno nelle squadre migliori?
Per fare un confronto tra quello che si è vinto devi iniziare a fare la differenza tra le coppe e i campionati.
Nei campionati nel 90% dei casi vince la squadra che ha la migliore rosa.
In coppa la percentuale scende perché in 90 minuti tutto può succedere.
Ma e mera statistica.
E come dire che vai al casinò e fai soldi puntando tutto sul rosso. Può succedere. Ma più rimani lì dentro, più giochi e statisticamente più aumentano le probabilità di rimanere in mutande.
In coppa può vincere l'Italia di Mancini. La Grecia di Rehhagel, il Porto...
E anche se l'allenatore ti porta un miglioramento e sei a parità di livello, il fatturo cul0 rimane alto sulla singola partita.

Se l'allenatore non fa la differenza immagino che non ti farai problemi a prendere un ventura qualsiasi 😄
Perchè è una componente della gestione della squadra.
Ed è importante come ognuna delle altre, senza andare oltre ai realistici meriti.
Come in ogni mestiere, c'è chi è più bravo di un altro.

Ma non fanno miracoli, gli unici che fanno i miracoli stanno nel rettangolo verde.
 
Ultima modifica:

Similar threads

Alto
head>