Manchester City - Real Madrid. 17 maggio ore 21. Tv e Streaming

singer

Junior Member
Registrato
23 Febbraio 2017
Messaggi
563
Reaction score
257
i soldi sono tutto nel calcio! poi bisogna avere un progetto perché se li spendi a minkiam come lo United o il Chelsea i risultati non arrivano
Concordo in pieno.
Sa hai i soldi puoi anche pensare a un progetto, se non hai i soldi il progetto te lo tieni in tasca.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,514
Reaction score
26,351
Ho visto la partita.
La grandezza della proposta di gioco del city è che scende in campo con un 3241(letteralmente le linee dei reparti) e schiaccia il real , mica l'ultimo arrivato, nella sua area.

Non avevo mai visto i madrileni cosi in difficoltà nella gestione della palla.
Ho visto modric sbracciare perchè non sapeva cosa fare con la palla e della palla , prima di perderla malamente.

Solitamente quando ci si difende bassi e compatti si trova il modo di chiudere le linee di passaggio ma il city con la posizione in campo e ovviamente la tecnica dei suoi è riuscito ugualmente ad aprire le maglie avversarie e trovare le linee buone di passaggio.

Curioso di vedere la finale e se l'inter saprà reggere quel pressing feroce e organizzato.
Noi ne avremmo preso almeno 5 senza esagerare, forse dopo si sarebbero fermati per non infierire.
 

ilPresidente

Well-known member
Registrato
27 Luglio 2021
Messaggi
2,289
Reaction score
1,438
Ho visto la partita.
La grandezza della proposta di gioco del city è che scende in campo con un 3241(letteralmente le linee dei reparti) e schiaccia il real , mica l'ultimo arrivato, nella sua area.

Non avevo mai visto i madrileni cosi in difficoltà nella gestione della palla.
Ho visto modric sbracciare perchè non sapeva cosa fare con la palla e della palla , prima di perderla malamente.

Solitamente quando ci si difende bassi e compatti si trova il modo di chiudere le linee di passaggio ma il city con la posizione in campo e ovviamente la tecnica dei suoi è riuscito ugualmente ad aprire le maglie avversarie e trovare le linee buone di passaggio.

Curioso di vedere la finale e se l'inter saprà reggere quel pressing feroce e organizzato.
Noi ne avremmo preso almeno 5 senza esagerare, forse dopo si sarebbero fermati per non infierire.
Concordo. Vista anche io.

Chi domina il Real Madrid in CL in questo modo può scrivere la storia.

Solo un'altra volta il Real Madrid fu schiantato in modo simile, Milan - Real Madrid 5 : 0 a Milano. Semifinale. Ho visto anche quella partita, con fuorigioco fatto un metro oltre la inea di centrocampo.

Ma ieri i blancos sono stati annichiliti sotto il punto di vista tattico, atletico e incredibilmente, tecnico, non perchè Stones sia migliore di Modric - non vale 1/4 del croato - ma perchè il rispetto delle posizioni e giocare da squadra come insegna Guardiola ti mette nelle condizioni di dominare, proponendo calcio e gioco, riducendo al minimo le possibilità di contro-attacchi e il possesso avversario. Gioco comunque dispendioso, infatti solo con la maturità capisci quando e come applicarti in un match e in una stagione: non puoi andare a 1.000 sempre.

Ammiro questo gioco e la prestazione di ieri sera è stata epica, storica oserei dire.

In molti si interrogheranno ora sulla direzione tecnicha e tattica che i loro team stanno prendendo o hanno preso, oppure prenderanno.

Chi propone questo calcio e non chiede 20M di ingaggio? Oggi De Zerbi, che si sta già misurando in PL.

Ma non si tratta solo di tattica, è attitudine e cultura di un team. De Zerbi al Milan probabilmente non vincerebbe per una o due stagioni nulla, ma eleverebbe la 'CONOSCENZA' del gioco, portando la squadra ad esprimersi coralmente in modo eccellente.

Complimenti al City. Comlimenti al Real Madrid e a Carlo Ancelotti. Loro investiranno per ripartire più determinati, lavoreranno per colmare un nuovo GAP evidente ad ieri a tutti. Credo che il Real dovrebbe cambiare anche guida tecnica per elevare la proposta di calcio, e magari un esonero permetterebbe a Carlo di dedicarsi a una nazionale, dove le sue qualità possono essere apprezzate ancora e al Real di salire di livello come gioco.

Il Milan è su questa strada, ma con una berlina di media cilindrata. non potendo cambiare il motore in un giorno, serve un collaudatore e meccanico con i contro-zacchi, e serve chi trovi 4 gomme super performanti, e qualche elmento tecnico di seconda mano ma per grandi prestazioni.

Vorrei parlare di calcio, e del Milan che gioca a calcio, [..] bene. Poi accetto qualsiasi verdetto del campo. Oggi il City ha dichiarato al mondo di fare uno sport diverso.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,367
Reaction score
6,773
Raramente ho visto una squadra forte come il Real farsi DISTRUGGERE così.

Tatticamente sono 20 anni avanti rispetto a tutti.
Non c'era nulla di lasciato al caso.
E poi dicono che Guardiola non sia il migliore.
Mostruosi.
Eppure sulla carta a parte Haaland e de Bruyne gli altri non sono i migliori nei loro ruoli.
Ma e un collettivo eccezionale composto da giocatori di grandissimo talento.
 
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
15,112
Reaction score
6,321
E c'è gente che dice che Guardiola è scarso ed altre sciocchezze
Il miglior allenatore degli ultimi 10 anni.

E' l'unico ripeto L'UNICO che vince giocando bene..
Non devi solo soffermarti solo su questo, devi vedere anche le spese che ha fatto fare alla sua società negli ultimi 10 anni.
 

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,880
Reaction score
5,711
Non devi solo soffermarti solo su questo, devi vedere anche le spese che ha fatto fare alla sua società negli ultimi 10 anni.
Ho già risposto a questa affermazione

Al Barcellon e Bayern Guardiola non ha speso niente di diverso dagli altri top club tipo le inglesi, Real ecc. anzi il Barcellona ha iniziato a fare spese folli dopo che Guardiola è andato via.
L'unica spesa folle che io ricordi al Barcelloona è stata Ibra e non era certo un giocatore che lui voleva. E David Villa forse che era perfetto nel suo gioco.

Al Bayern lo stesso di spese "folli" non ce ne sono stati, ha addirittura perso Kross

Al City sì spese un botto è vero ma niente di diverso da Mancini e Pellegrini prima di lui.. niente di diverso dallo United, Liverpool Chelsea. In tutti questi anni.

Spendere tanto non è automatico di vincere. Guardiola ha vinto tipo 5/6 Premier League ormai ho perso il conto, ha iniziato male in CL è vero ma lì ha dovuto costruire una tradizione che praticamente non esisteva.. ora pare che ci siamo ha inculato il dna cl nel club ed infatti negli ultimi 3 anni ha fatto 3 semifinali consecutive e 2 finali.

La differenza sta che quando si fa mercato con Guardiola i giocatori che arrivano hanno uno scopo nel suo gioco. Non vengono comprati giocatori a caso tanto per comprare..

Inoltre il City negli ultimi anni per fare le spese "folli" ha anche ceduto bene. Mi riferisco a Sterling, Ferran Torres, Sanè Gabriel Jesus...
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,250
Reaction score
10,172
Raramente ho visto una squadra forte come il Real farsi DISTRUGGERE così.

Tatticamente sono 20 anni avanti rispetto a tutti.
Non c'era nulla di lasciato al caso.
E poi dicono che Guardiola non sia il migliore.
Mostruosi.
Eppure sulla carta a parte Haaland e de Bruyne gli altri non sono i migliori nei loro ruoli.
Ma e un collettivo eccezionale composto da giocatori di grandissimo talento.

Tatticamente.... non si tratta mica di segreti industriali.

Se fosse "tattica", metti due matematici o due fisici a studiare per 1 mese tutte le partite del City, e tac, hai tutte le tattiche del caso.

Sono gli INTERPRETI che fanno la differenza.
E basta.
 

bobbylukr

Well-known member
Registrato
22 Luglio 2022
Messaggi
3,188
Reaction score
2,470
Per quanto faccia giocare bene la squadra etc etc resta il fatto che se Guardiola riesce a perdere con l'Inter per me sarà per sempre quello che ha perso una finale avendo Haaland 23enne mentre gli altri avevano Dzeko 37enne
 
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,688
Reaction score
8,900
Ho già risposto a questa affermazione

Al Barcellon e Bayern Guardiola non ha speso niente di diverso dagli altri top club tipo le inglesi, Real ecc. anzi il Barcellona ha iniziato a fare spese folli dopo che Guardiola è andato via.
L'unica spesa folle che io ricordi al Barcelloona è stata Ibra e non era certo un giocatore che lui voleva. E David Villa forse che era perfetto nel suo gioco.

Al Bayern lo stesso di spese "folli" non ce ne sono stati, ha addirittura perso Kross

Al City sì spese un botto è vero ma niente di diverso da Mancini e Pellegrini prima di lui.. niente di diverso dallo United, Liverpool Chelsea. In tutti questi anni.

Spendere tanto non è automatico di vincere. Guardiola ha vinto tipo 5/6 Premier League ormai ho perso il conto, ha iniziato male in CL è vero ma lì ha dovuto costruire una tradizione che praticamente non esisteva.. ora pare che ci siamo ha inculato il dna cl nel club ed infatti negli ultimi 3 anni ha fatto 3 semifinali consecutive e 2 finali.

La differenza sta che quando si fa mercato con Guardiola i giocatori che arrivano hanno uno scopo nel suo gioco. Non vengono comprati giocatori a caso tanto per comprare..

Inoltre il City negli ultimi anni per fare le spese "folli" ha anche ceduto bene. Mi riferisco a Sterling, Ferran Torres, Sanè Gabriel Jesus...

esatto. Sento spesso dire che Guardiola vince perchè spende. Ma le altre big non spendono forse? Il City ha comunque il terzo corsto rosa in premier, dietro allo United, al Chelsea e di poco sopra al Liverpool. Anche in Europa squadre come Real Madrid, PSG, il Barca prima degli scandali, hanno costi ben superiori.

Il fatto è che il CITY è in utile da anni, i ricavi crescono in modo spropositato e probabilmente in un quindicennio sono passati da zero a una delle squadre più "valutate" al mondo. Merito di una intera organizzazione. Ma la zampino sportivo di Guardiola dove lo mettiamo?

Hanno letteralmente dominato la premier league per oltre 5 anni ora, Sono primi nel ranking UEFA basato sugli ultimi 5 anni, significa che nessuno ha fatto meglio di lui. Con una proposta di calcio ineguagliabile e costantemente al top. Certo mancano i trofei in Europa. Non è arrivata la Champions. FOrse quest'anno è l'anno buono
 

Similar threads

Alto
head>