Maldini Milan: accordo. Budget da 80 mln obiettivi.

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,366
Reaction score
6,771
Dici?

Pero' se gli acquisti che si leggono sono: Zaniolo, Botman, CDK, Lang e Sanches la vedo dura con 80M. Bisgonerà fare un paio di prestiti con diritto/obbligo. Insomma, ottimisticamente siamo a 40 + 30 + 30 + 20 + 15.
Tu parli quindi di 80M nel payroll? Allora si, ci stiamo. Sono cifre senza senso eh, intendiamoci che questo articolo lascia veramente spazio alla fantasia più totale, ed é quello a cui puntavano.

Se invece mi dite, 80M per i soli cartellini più le cessioni allora bisogna capire di chi vogliamo cedere. Ripeto, secondo me gli 80M non stanno ne in cielo ne in terra, é una loro supposizione.
Guarda andrei a correre nudo in strada se ci portano Botman, Renato, Zaniolo, CDK e Lang 🤣
Io non ci conterei proprio che arrivino tutti e 5.
O se arrivano tutti e perché sarà partito Leao.

Chiaramente sarei contentissimo di sbagliarmi e di ritrovarmi quei 5 + Origi, Adli e più tutti gli altri a parte i vari Castillejo, Messias, Saele, Kessie e Romagnoli.

Non e nemmeno un problema prettamente econolio. Anche numericamente non ci siamo... Si dovrebbe fare ancora più spazio a questi nuovi giocatori.
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
Guarda andrei a correre nudo in strada se ci portano Botman, Renato, Zaniolo, CDK e Lang 🤣
Io non ci conterei proprio che arrivino tutti e 5.
O se arrivano tutti e perché sarà partito Leao.

Chiaramente sarei contentissimo di sbagliarmi e di ritrovarmi quei 5 + Origi, Adli e più tutti gli altri a parte i vari Castillejo, Messias, Saele, Kessie e Romagnoli.

Non e nemmeno un problema prettamente econolio. Anche numericamente non ci siamo... Si dovrebbe fare ancora più spazio a questi nuovi giocatori.
Proprio quello che cercavo di far notare. Io non credo assolutamente che arriveranno tutti questi giocatori, a quelle cifre poi..

Come dici é un insieme di fattori che spinge ad escludere tutti questi giocatori. Io sarei personalmente contento con i primi tre da te citati, e riterrei questo un grandissimo upgrade rispetto allo scorso, sarebbe un gran bel segnale.

Credo pero' che uno tra Saele e Messias rimanga.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,579
Reaction score
11,978
Guarda andrei a correre nudo in strada se ci portano Botman, Renato, Zaniolo, CDK e Lang 🤣
Io non ci conterei proprio che arrivino tutti e 5.
O se arrivano tutti e perché sarà partito Leao.

Chiaramente sarei contentissimo di sbagliarmi e di ritrovarmi quei 5 + Origi, Adli e più tutti gli altri a parte i vari Castillejo, Messias, Saele, Kessie e Romagnoli.

Non e nemmeno un problema prettamente econolio. Anche numericamente non ci siamo... Si dovrebbe fare ancora più spazio a questi nuovi giocatori.
Beh si anche numericamente difficile che arrivi piu di uno sulla trequarti.
Poi se ci sarà qualche cessione (non necessariamente Leao), allora potrebbe arrivarne un altro.
Secondo me Zaniolo e CDK non sono alternativi, hanno caratteristiche diverse, ma al momento è quasi impossibile arrivino entrambi.
 

Rickrossonero

Well-known member
Registrato
29 Gennaio 2022
Messaggi
737
Reaction score
401
Guarda per farti capire meglio cosa intendo, mi riferisco a quanto accaduto l’estate scorsa… si era partiti con l’idea che dovesse arrivare il famoso trequartista che non avrebbe fatto rimpiangere Calhanoglu… da più parti si insisteva all’inizio con De Paul… si diceva che vi fosse una disponibilità intorno ai 30 mln di euro… poi da De Paul siamo passati a Ziyech, da Ziyech a Faivre, da Faivre a Adli, da Adli subito a Adli l’anno prossimo per risparmiare 2 milioni…
Penso che i budget non siano così trasparenti se si passa improvvisamente da profili costosi a profili che costano 1/5.
I budget devono essere chiari e non si può cambiare in corsa… questo è emerso in modo evidente…
Ma su questo sono d'accordo,se succederà la stessa cosa anche quest'estate sarò il primo a lamentarmi ma voglio aver fiducia che quei 3 colpi per alzare il livello vengano fatti e con un budget di 85 milioni ci si può stare dentro.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,366
Reaction score
6,771
Beh si anche numericamente difficile che arrivi piu di uno sulla trequarti.
Poi se ci sarà qualche cessione (non necessariamente Leao), allora potrebbe arrivarne un altro.
Secondo me Zaniolo e CDK non sono alternativi, hanno caratteristiche diverse, ma al momento è quasi impossibile arrivino entrambi.
Anche per me non sarebbero alternativi.
Però economicamente penso che si escludano a vicenda.
Inoltre numericamente :
3 portieri
8 o 9 difensori
4 o 5 centrocampisti centrali
2 trequartisti
(Quindi se sarà 433 saranno comunque tra i 6 e i 7 giocatori per 3 posti... Il modulo non cambia nulla)
4 giocatori di fascia
3 prime punte

Siamo a 26
Dobbiamo scegliere se sacrificare il quinto difensore centrale o il quinto centrocampista centrale.
Facciamo pure che escludiamo il quinto difensore centrale e ci teniamo 5 centrocampisti centrali + 2 trequartisti.
Beh tra Tonali Bennacer Renato (che sembra vicinissimo) Pobega Krunic Diaz Adli abbiamo già i nostri 7 giocatori.

Non ci sarebbe posto per un altro trequartista.
E quindi ecco che Zaniolo e CDK si giocano lo slot per l'esterno destro.

Problema sia economico che numerico.
Poi dipendesse da me ne manderei via un paio tra i 7 che ho citato. Ma e sempre più facile a dire che a fare. Quello che mi piacciono meno in quella lista sono il tuttofare Krunic e il team formed Pobega. Tutti e 2 utilissimi per diverse ragioni.
Poi ci metterei Adli e Diaz... Ma il primo ancora non ha potuto dimostrare di cosa e capace e non credo che lo rimanderemo di nuovo in prestito. E Diaz credo molto in lui. lo spagnolo pre COVID e stato uno dei migliori. E anche se non fosse titolare, ha le caratteristiche che mi piacciono per entrare a partita in corso.

Inoltre il centrocampo così non mi darebbe tutte le garanzie che vorrei in termini di solidità difensiva.
Per rimpiazzare Kessiè avrei voluto un mediano "più difensivo".
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,579
Reaction score
11,978
Anche per me non sarebbero alternativi.
Però economicamente penso che si escludano a vicenda.
Inoltre numericamente :
3 portieri
8 o 9 difensori
4 o 5 centrocampisti centrali
2 trequartisti
(Quindi se sarà 433 saranno comunque tra i 6 e i 7 giocatori per 3 posti... Il modulo non cambia nulla)
4 giocatori di fascia
3 prime punte

Siamo a 26
Dobbiamo scegliere se sacrificare il quinto difensore centrale o il quinto centrocampista centrale.non
Facciamo pure che escludiamo il quinto difensore centrale e ci teniamo 5 centrocampisti centrali + 2 trequartisti.
Beh tra Tonali Bennacer Renato (che sembra vicinissimo) Pobega Krunic Diaz Adli abbiamo già i nostri 7 giocatori.

Non ci sarebbe posto per un altro trequartista.
E quindi ecco che Zaniolo e CDK si giocano lo slot per l'esterno destro.

Problema sia economico che numerico.
Poi dipendesse da me ne manderei via un paio tra i 7 che ho citato. Ma e sempre più facile a dire che a fare. Quello che mi piacciono meno in quella lista sono il tuttofare Krunic e il team formed Pobega. Tutti e 2 utilissimi per diverse ragioni.
Poi ci metterei Adli e Diaz... Ma il primo ancora non ha potuto dimostrare di cosa e capace e non credo che lo rimanderemo di nuovo in prestito. E Diaz credo molto in lui. lo spagnolo pre COVID e stato uno dei migliori. E anche se non fosse titolare, ha le caratteristiche che mi piacciono per entrare a partita in corso.

Inoltre il centrocampo così non mi darebbe tutte le garanzie che vorrei in termini di solidità difensiva.
Per rimpiazzare Kessiè avrei voluto un mediano "più difensivo".
Non so che conteggi hai fatto, ma ci saranno delle cessioni di sicuro.

Dentro Origi Sanches Botman CDK e Zaniolo, più Adli e Pobega.
Fuori Ibra Kessie Romagnoli Bakayoko Messias Castillejo Lazetic

A livello numerico e di liste ci stiamo.

A livello economico è un discorso più complesso. In teoria è fattibile, in pratica bisogna vedere che payroll intendano avere e le formule degli acquisti.

Per me è una campagna acquisti improbabile al momento, impossibile no.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,366
Reaction score
6,771
Non so che conteggi hai fatto, ma ci saranno delle cessioni di sicuro.

Dentro Origi Sanches Botman CDK e Zaniolo, più Adli e Pobega.
Fuori Ibra Kessie Romagnoli Bakayoko Messias Castillejo Lazetic

A livello numerico e di liste ci stiamo.

A livello economico è un discorso più complesso. In teoria è fattibile, in pratica bisogna vedere che payroll intendano avere e le formule degli acquisti.

Per me è una campagna acquisti improbabile al momento, impossibile no.
A livello di liste non ci siamo.
Lazetic non occupa uno slot nei 25 se non sbaglio.
Inoltre castillejo nemmeno (penso che non era in lista Champions)
E hai fatto fuori Ibra quando si parla sempre più di contratto a gettone.

Poi magari sbaglio io.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,366
Reaction score
6,771
@Lineker10

Ecco la lista Champions di quest'anno.
Erano fuori Conti, Castillejo e Pellegri.
Inoltre c'è pure Mirante che è arrivato dopo.

Maignan
Tatarusanu
Plizzari

Kjaer
Tomori
Gabbia
Romagnoli
Kalulu
Calabria
Florenzi
Hernandez
Ballo-Touré

Bennacer
Tonali
Kessie
Krunic
Bakayoko

Saelemaekers
Messias
Diaz
Maldini
Leao
Rebic

Ibrahimovic
Giroud

Se togli 5 giocatori in lista (Ibra Kessie Messias Romagnoli e Bakayoko) non puoi metterne 7 (origi Renato Zaniolo Botman Pobega CDK e Adli).
Inoltre si sta parlando sempre più di un riscatto di Messias.

Castillejo e Lazetic devono partire a prescindere di tutto e non sono nemmeno rimpiazzabili.
 
Alto
head>